Dukascopy e Visual Jforex

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rispondi
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da Teschio »

Ho conosciuto solo ora questo strumento e vorrei automatizzare delle strategie di trading, soprattutto per fare i back test.

Il Visual Jforex non sembra difficile e non richiede capacità da programmatore, ma non lo so usare.

Vorrei sapere se esiste una guida in italiano, ho cercato con Google, ma le poche informazioni sono tutte in inglese e per me è una difficoltà aggiuntiva. :sad:
Ultima modifica di Teschio il 28/06/2015, 15:21, modificato 3 volte in totale.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Visual Jforex

Messaggio da Teschio »

Ho cambiato il titolo a questa discussione, perché sto riscontrando troppe difficoltà con il Visual Jforex. :sick:

Quindi cerco qualcuno che sappia usare questo programma per automatizzare alcune strategie, oppure che sappia programmare in java.

Ovviamente non lo deve fare gratis, ma può contattarmi in privato per concordare il prezzo che ritiene adeguato.

Le strategie sarebbero 3, ma vorrei iniziare con quella che prevede l' uso di due oscillatori.

:help:
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da Teschio »

Sono passati 10 giorni e non si è fatto vivo nessuno e ho ricambiato il titolo. :doh:

Nel frattempo ho continuato a giocare con il Visual Jforex e piano piano sono riuscito a creare delle strategie e a farle girare in automatico sullo storico della Jforex.

Ora ho qualche dubbio.

Con Dukascopy come si fa a far girare delle strategie a computer spento?

Se su un solo computer e sulla stessa piattaforma posso far girare più di una strategia in automatico?

Probabilmente sono domande stupide, ma sul trading automatico sto proprio a zero.
Ultima modifica di Teschio il 17/09/2015, 14:36, modificato 1 volta in totale.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da Teschio »

Riprendo per l' ennesima volta questa discussione che sembra per lo più un monologo.

Purtroppo a quanto vedo tutti usano la metatrader 4.

Comunque in questo periodo sono riuscito a creare delle strategie automatiche con il Visual Jforex e una di queste la sto perfezionando da diverso tempo.

La strategia non è basata sul seguire il trend, ma sul capire quanto il trend si è esaurito. A tale scopo ho usato due oscillatori, take profit 99 pips e stop loss 11 pips, quindi non è un EA che fa scalping.

Sul test storico della Jforex, partendo con un conto di 1000 euro in un anno avrei portato il conto a 7500 euro, quindi un guadagno del 750% senza ricapitalizzare i guadagni.
Infatti per il piccolo conto di 1000 euro, la leva di partenza è 50, ma con l' aumento del capitale, anche la leva scende arrivando alla fine ad una leva del 7.

Ricapitalizzando i guadagni ogni 3 mesi e mantenendo una leva costante anche se inferiore di 50, anche se non l' ho fatto, penso che la percentuale di guadagno sarebbe mostruosa.
Se oggi pomeriggio ho tempo ci provo e vediamo che percentuale riesco a fare.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da magico32 »

Stai usando una delle tecniche apprese al corso?
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da Teschio »

magico32 ha scritto:Stai usando una delle tecniche apprese al corso?
All' inizio volevo riprodurre le tecniche che ho appreso al corso per fare i back test, ma ancora non ci sono riuscito per colpa della mia scarsa conoscenza del Visual Jforex, quindi ho iniziato ha crearne di nuove e una di queste sta dando risultati incredibili.

Sto facendo questo perché il trading automatico è favoloso. Si possono fare i back test in pochissimo tempo e poi L' EA è un aiuto formidabile. Infatti non mi serve qualcuno che mi sostituisca, ma che collabori quando sono davanti al PC, eseguendo alla perfezione quello che ho deciso prima, senza che l' emotività e i miei errori vadano a pregiudicare il guadagno accumulato.

Ammetto che forse è un colpo di fortuna, perché la tecnica usa due oscillatori e ci sono innumerevoli combinazioni per settare i valori, ma anche se sono stato fortunato è comunque una soddisfazione aver creato qualcosa che sembra funzionare benissimo.

L'unico difetto è che per avere quel rendimento l' EA deve girare 24 ore.

Mi piacerebbe continuare su questa strada, ma sto riscontrando molte difficoltà, perché quasi tutti usano la MT4 e le informazioni sugli strumenti della Jforex sono pochi e in lingua italiano non c'e' quasi nulla. :no:
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da Teschio »

Purtroppo ci sono pochi utenti che utilizzano Dukascopy, ma spero che qualcuno abbia voglia di partecipare a questa discussione.

In questi mesi ho imparato molte cose e sono riuscito a sviluppare alcune EA, che sono delle esercitazioni incomplete, quindi prendetele come tali.

Da domani inizierò a condividere il mio lavoro, sperando di trovare interesse e collaborazione.

La prima che vorrei discutere si basa su 3 medie mobili, il principio è l' alligator di Bill Williams.

Quando la media mobile esponenziale a 20 periodo taglia verso il basso quella semplice a 200 periodi va aperta una posizione short, che va chiusa quando la media mobile esponenziale taglia quella centrale verde. E viceversa.

Domani posterò il file dell' EA.
Allegati
eurusd.jpg
eurusd.jpg (63.13 KiB) Visto 2786 volte
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da Teschio »

Attenzione!!!
Tutti i files che condividerò in futuro vanno usati SOLTANTO sul tester storico, non usate le mie strategie in live, perché sono incomplete e non sono state testate a lungo, quindi rischiereste di perdere soldi inutilmente.

Premesso questo inizio con una breve guida per chi come me usa la Jforex e vuole provare gli EA sulla propria piattaforma di trading.

1) I files JAVA vanno messi nella cartella "Strategies". Se non sapete dove si trova la cartella, potete aprire la Jforex, andare su "Attrezzi", "Preferenze" e vedere il percorso della cartella. Copiare in questa cartella il file della strategia.
Preferenze.JPG
Preferenze.JPG (99.02 KiB) Visto 2765 volte
2) Sul terminale dovrebbe esserci la finestra "Strategie" e "Tester storico", se non ci sono bisogna spuntarli nel menu "Attrezzi".

3) Dalla cartella delle strategie trascinare il file JAVA direttamente sul terminale nella finestra "Strategie" e compilare il file. Dal menu a tendina si può anche modificare il file JAVA. Ricordatevi che per rendere effettive le modifiche, il file va ricompilato ogni volta.
compilazione.jpg
compilazione.jpg (25.14 KiB) Visto 2765 volte
4) Adesso spostiamoci sulla finestra del "Tester storico". Sul menu a tendina scegliamo la nostra strategia e spuntiamo "Modo visuale" per vedere sul grafico come lavora la nostra strategia. (Purtroppo non ho ancora capito come impostare in automatico gli indicatori nel file JAVA, quindi per vederli sul grafico è necessario inserirli manualmente una volta avviato il test.

5) Impostiamo il test decidendo i valori del conto virtuale, il cross valutario che vogliamo usare e le "Impostazioni personalizzate". In questa finestra togliamo la spunta su "Capitale - Saldo - Profitto/Perdita", così il test sarà più veloce. Decidiamo il Time frame della nostra strategia e mettiamo la spunta su "Mostrare report", così a fine test si aprirà il risultato su un file HTML.
Tester.jpg
Tester.jpg (101.33 KiB) Visto 2765 volte


6) Alla fine scegliamo il periodo temporale sul menu a tendina e lasciamo invariato "Processare tutti i tick", così il nostro test sarà più accurato.
Finalmente potete premere il tasto "Play" e vedere come l' EA lavora sul grafico.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
maurice
Messaggi: 96
Iscritto il: 07/05/2015, 9:59

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da maurice »

Ciao,
sto aprendo ora con Dukascopy, ma - come mi sembra di capire - anche io non ne so una mazza di Java.. e sono anche un po duro di capoccia per via dell'età che avanza :)
Ti seguo in silenzio per ora, quando sarò operativo tenterò di collaborare
maurizio
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da Teschio »

maurice ha scritto:Ciao,
sto aprendo ora con Dukascopy, ma - come mi sembra di capire - anche io non ne so una mazza di Java.. e sono anche un po duro di capoccia per via dell'età che avanza :)
Ti seguo in silenzio per ora, quando sarò operativo tenterò di collaborare
maurizio
Anch'io non so molto di programmazione, per questo sto usando il Visual Jforex che puoi utilizzare direttamente on line.

https://www.dukascopy.com/vjforex/

Questo strumento è veramente utile e permette di creare delle strategie automatiche in modo visuale, senza dover scrivere chilometri di codici Java.

Domani mattina posterò il file Java dell' EA con le 3 medie mobili e poi altri esempi di EA con uno o due oscillatori.
Teschio.gif
Teschio.gif (448 Byte) Visto 2745 volte
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti