Dukascopy e Visual Jforex

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da riccardo1981 »

Su 5Y però le cose cambiano
Allegati
Pivot_b_26012016_EURUSD-5Y.pdf
(318.17 KiB) Scaricato 49 volte
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da foxerr »

@riccardo devi crearti un conto demo su dukascopy. se ti iscrivi alla community il conto dura sempre altrimenti 2 settimane. quando l hai creato, in alto a sx nei menu alla voce tools clicchi su strategie. ti si aggiunge vicino alle posizioni aperte in basso a dx. ci clicchi. col mouse trascini quindi la strategia dal desktop a strategies. a questo punto di nuovo in alto a sx clicchi su historical tester e li puoi fare i backtest. su historical tester, ricordati di cliccare su instruments, per la valuta su cui vuoi fare il backtest, altrimenti esegue di default eur usd. al momento funziona solo su valute con 4 decimali, una alla volta.
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da foxerr »

strano che a 5 anni abbia perso cosi tanto, avrebbe dovuto scendere a 15k nei primi 4 per poi guadagnare il 70% l anno scorso?

riccardo potresti fare il BT di 5 anni usando il TP di 60 anziché 50?
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da Teschio »

Ho letto che avete fatto dei primi test e dato che non ho tempo per poter fare delle prove da solo, vi chiedo un riassunto delle cose che secondo voi vanno migliorate o cambiate.

Se volete vi spiego la costruzione di questo EA, così cerchiamo di migliorarlo insieme. :)
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da riccardo1981 »

ciao stasera provo e vi faccio sapere.. impiega qualche ora per completare il tutto.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da foxerr »

Grazie Teschio.. Se vuoi spiegare ti seguiamo. Almeno posso dare una mano. Il migliore statment e' quello con i dati default. Guadagna nel 2015 un 70%. Ma negli ultimi 5 anni ha stranamente perso. Bisogna vedere se i dati sono precisi.


Io proverei le seguenti modifiche inverse:

Takeprofit sulla linea pivot.
range d entrata anziche 5-30. ..10-80.

Stoploss: deve essere uguale al tp del giorno.


Se alle 24 il prezzo apre 45 pips sotto il pivot, aprire posizione LoNG con stoploss di 45 e tp 45. E cosi via.
Statisticamente il prezzo tocca il pivot quasi sempre. In 10 anni solo raramente e' stato 3/4 giorni senza toccarlo.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da riccardo1981 »

Iniziato test con 60 pip di TP
Allegati
dukas_EU_BT.png
dukas_EU_BT.png (11.48 KiB) Visto 607 volte
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da riccardo1981 »

foxerr ha scritto:@riccardo devi crearti un conto demo su dukascopy. se ti iscrivi alla community il conto dura sempre altrimenti 2 settimane. quando l hai creato, in alto a sx nei menu alla voce tools clicchi su strategie. ti si aggiunge vicino alle posizioni aperte in basso a dx. ci clicchi. col mouse trascini quindi la strategia dal desktop a strategies. a questo punto di nuovo in alto a sx clicchi su historical tester e li puoi fare i backtest. su historical tester, ricordati di cliccare su instruments, per la valuta su cui vuoi fare il backtest, altrimenti esegue di default eur usd. al momento funziona solo su valute con 4 decimali, una alla volta.
Ciao.. foxerr forse mi sono spiegato male.. Per il BT ho visto come si fa.. Quello che mi chiedevo era.. E' possibile agganciare l'EA che ha fatto Teschio su un conto demo e vedere in real time come si comporta ?

Come da screen qui sotto io credo di aver caricato la strategia in "remote run" ( quindi sta girando anche se spengo il mio pc )ma non capisco cosa stia facendo...
Allegati
remote_run.png
remote_run.png (11.77 KiB) Visto 599 volte
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da riccardo1981 »

Sul position size nulla ? Manteniamo un lottaggio fisso ? Varrebbe la pena aumentare il size a fronte di un guadagno e diminuirlo a fronte di una perdita ?
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da foxerr »

si la strategia l hai caricata e sta andando, ora bisogna aspettare che apra degli ordini. se hai lasciato il default, apre solo alle 24 se ci sono le condizioni. se vuoi vedere i pivot devi aggiungerli sul grafico da indicators.

il position side credo che non funziona ancora, cosi aveva scritto teschio. pare che puoi editarlo alla stringa 56. invece che valore 100, se metti 200 equivale allo 0,5% dell equity, in parole povere su un conto da 10k sarebbero 5 minilotti a trade.


una cosa importante per teschio.. bisogna fare in modo che la strategia operi sul multicross..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti