Dukascopy e Visual Jforex

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
TRADERMAX
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/02/2016, 22:50

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da TRADERMAX »

Ciao,

Rigurado se Visual Jforex gira nel browser la risposta è si, riguardo il resto non so aiutarti perchè sono un neofita anch'io
TRADERMAX
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/02/2016, 22:50

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da TRADERMAX »

Teschio ha scritto:
TRADERMAX ha scritto:Ciao, Teschio, ti ringrazio per la tua risposta.
Certo, ho tutta l'intenzione di...
Sono contento che sei riuscito a far girare la tua prima strategia in automatico. Infatti l' obiettivo primario di questa discussione e' di dare informazione a chi ne ha bisogno.
In questi mesi con il Visual ho creato almeno una trentina di strategie fini a se stesse, non per usarle, ma per esercitarmi con il programma.
Nei prossimi giorni ne posterò qualcuna con la costruzione e la spiegazione blocco per blocco.

La strategia Pivot mi è stato chiesto di crearla e ci sono riuscito, almeno per quanto riguarda la versione base. Poi se sia profittevole oppure no, per me è soltanto un esercizio e non fa differenza.

Secondo me nessuna strategia basata su indicatori e time frame può funzionare per lunghi periodi, come hai ben detto il mercato cambia e quando ci si rende conto che la propria strategia automatica rende di meno, va ottimizzata cercando nuovi parametri che vadano a compensare i cambiamenti del mercato.
Comunque quello che cambia del mercato e che interferisce maggiormente con le strategie, è la volatilità. Se decidi di restare legato al sistema degli indicatori e dei time frame, secondo me questo è l' elemento che devi tenere di più in considerazione.

Personalmente ho abbandonato indicatori e time frame, infatti la mia strategia è basata soltanto sul prezzo. Non avendo modo di riprodurla con il Visual, mi sono affidato ad un vero programmatore e l' ho fatta automatizzare.

Per quanto riguarda le banche sono d'accordo che controllano l' economia, ma anche gli Stati e le vite di ogni singolo individuo, comunque in passato i tassi d'interesse erano più alti, perché era più alta l' inflazione. Noi ragioniamo sul tasso d'interesse nominale, mentre le banche usano il tasso d'interesse reale, cioè gli interessi meno la percentuale d' inflazione.

Preferisco che questo forum sia l' unico canale di comunicazione, per non disperdere informazioni che potrebbere essere utili anche ad altre persone.

Spero di aver risposto a tutto.

Codice: Seleziona tutto

http://s30.postimg.org/3kxlk0sh9/smile212.gif

Ciao, Teschio
Ho intenzione di provare a riprodurre la strategia della martingala copiandola dal video, sempre che le immagini e le inquadrature siano di qualità e non nascoste da qualche elemento.
Per il resto mi hai incuriosito sulla strategia che ti sei fatto programmare. Se non per te non è un problema, puoi rivelare su quale principio si basa? Ok, segue il prezzo, ma cos'è una griglia nello stile di quella che ho proposto io? L'hai già testata? Funziona bene?
Inoltre, semmai sarebbe interessante avere gli estremi di questo programmatore e sapere anche se è onesto nella richiesta economica.

Detto ciò se tu potessi (o qualcun altro del gruppo) spiegarmi come convertire un file .VFS in file java per poterlo importare sulla piattaforma sarebbe cosa gradita.
Grazie!

Attendo riscontro, ciao!
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da Teschio »

MarcoMarco ha scritto:Buonasera,

ma Visual JForex gira nel browser? Volevo scaricarla ma vedo che la pagina richiede flash installato quindi immagino che sia così...

Comunque... Sto cercando di realizzzare un EA che si basa su grafici renko, ma nella documentazione dice che per disegnarli a partire da tick possono al massimo avere una dimensione di 4 pips, per dimensioni maggiori si usano le time bar:

Codice: Seleziona tutto

https://www.dukascopy.com/wiki/#Custom_renko_aggregation
Conoscete qualche strumento che permetta di fare barre renko con un numero maggiore di tick (tenendo conto che devo farci un EA)

Grazie
Si, il Visual Jforex gira tramite browser e non puoi scaricarlo.

Il Visual funziona bene con i grafici a candele, ma per gli altri ci sono alcune limitazioni, infatti non sono disponibili come gli altri componenti, ma magari saranno aggiunti in futuro come hanno fatto con altri indicatori. Ad esempio fino a qualche mese fa mancava il Fractal e per creare l' indicatore c'era bisogno di un procedimento con decine di blocchi, invece adesso è disponibile come un semplice blocco.

Purtroppo per il Renko il Visual non può aiutarti, devi saper scrivere il codice java a mano.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da Teschio »

TRADERMAX ha scritto: Ciao, Teschio
Ho intenzione di provare a riprodurre la strategia della martingala copiandola dal video, sempre che le immagini e le inquadrature siano di qualità e non nascoste da qualche elemento.
Per il resto mi hai incuriosito sulla strategia che ti sei fatto programmare. Se non per te non è un problema, puoi rivelare su quale principio si basa? Ok, segue il prezzo, ma cos'è una griglia nello stile di quella che ho proposto io? L'hai già testata? Funziona bene?
Inoltre, semmai sarebbe interessante avere gli estremi di questo programmatore e sapere anche se è onesto nella richiesta economica.

Detto ciò se tu potessi (o qualcun altro del gruppo) spiegarmi come convertire un file .VFS in file java per poterlo importare sulla piattaforma sarebbe cosa gradita.
Grazie!

Attendo riscontro, ciao!
Purtroppo quel video è di scarza qualità e la chat copre il menù delle variabili, quindi bisognerebbe conoscere il tedesco per capirci qualcosa. Come ti ho detto mi piacerebbe ricreare quella strategia, ma al momento ho poco tempo e andando per tentativi potrebbero volerci giorni di lavoro.
Al momento non voglio parlare della mia strategia. Lo farò quando potrò mostrare dei fatti concreti.

Se guardi nella pagina precedente, ho spiegato con tanto di immagini come fare i files java. Poi se hai qualche dubbio chiedi pure.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
TRADERMAX
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/02/2016, 22:50

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da TRADERMAX »

Teschio ha scritto:
TRADERMAX ha scritto: Ciao, Teschio
Ho intenzione di provare a riprodurre la strategia della martingala copiandola dal video, sempre che le immagini e le inquadrature siano di qualità e non nascoste da qualche elemento.
Per il resto mi hai incuriosito sulla strategia che ti sei fatto programmare. Se non per te non è un problema, puoi rivelare su quale principio si basa? Ok, segue il prezzo, ma cos'è una griglia nello stile di quella che ho proposto io? L'hai già testata? Funziona bene?
Inoltre, semmai sarebbe interessante avere gli estremi di questo programmatore e sapere anche se è onesto nella richiesta economica.

Detto ciò se tu potessi (o qualcun altro del gruppo) spiegarmi come convertire un file .VFS in file java per poterlo importare sulla piattaforma sarebbe cosa gradita.
Grazie!

Attendo riscontro, ciao!
Purtroppo quel video è di scarza qualità e la chat copre il menù delle variabili, quindi bisognerebbe conoscere il tedesco per capirci qualcosa. Come ti ho detto mi piacerebbe ricreare quella strategia, ma al momento ho poco tempo e andando per tentativi potrebbero volerci giorni di lavoro.
Al momento non voglio parlare della mia strategia. Lo farò quando potrò mostrare dei fatti concreti.

Se guardi nella pagina precedente, ho spiegato con tanto di immagini come fare i files java. Poi se hai qualche dubbio chiedi pure.

Grazie, ce l'ho fatta. Le tue notazioni le avevo lette ma non riuscivo a capire cosa intendevi per copiare e importare nella jforex, si tratta di un banale copia e incolla del codice java ;-)
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da Nightrader »

Scusate ragazzi, sono proprio zero, ma le prove sui dati storici le fate tranquillamente sul conto reale o è meglio utilizzare un conto demo?
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da Teschio »

Nightrader ha scritto:Scusate ragazzi, sono proprio zero, ma le prove sui dati storici le fate tranquillamente sul conto reale o è meglio utilizzare un conto demo?
Non c'e' alcun rischio se fai i test sullo storico del conto reale, ma stai attento a non fare il caricamento remoto o locale, in quel caso lanceresti la strategia in live e rischieresti di perdere i tuoi soldi.

Comunque all' inizio di questa discussione ci sono le spiegazioni per fare i test.



Chiedo scusa a tutti gli altri se in queste due settimane sono stato assente, ma sto passando troppe ore davanti al PC e non mi va di stare davanti anche al Visual Jforex.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da Nightrader »

Grazie Teschio,
ne approfitto per chiederti se sai come convertire un indicatore per mt4 per la jforex.
Sto provando diverse procedure ma non mi riesce proprio; l'indicatore è il bollinger Bandwidth, serve per individuare la coopressione dei prezzi in una finestra a parte, e non lo trovo ne in paittaforma ne da scaricare on line.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da Teschio »

Nightrader ha scritto:Grazie Teschio,
ne approfitto per chiederti se sai come convertire un indicatore per mt4 per la jforex.
Sto provando diverse procedure ma non mi riesce proprio; l'indicatore è il bollinger Bandwidth, serve per individuare la coopressione dei prezzi in una finestra a parte, e non lo trovo ne in paittaforma ne da scaricare on line.

Per convertire le strategie è sufficiente tracinarle nel terminale, come le normali strategie scritte in Java. Per gli indicatori non ho mai provato, anche perché sulla Jforex ce ne sono a centinaia, però la procedura è la stessa.

Devi tracinare il file dell' indicatore MT4 sul grafico della Jforex, dopo qualche secondo nella cartella del file originale avrai anche il file JFX, che dovrai copiare nella cartella Indicators dove ci sono tutti i files della Jforex.

La conversione potrebbe non funzionare correttamente e se ci sono errori te lo scrive nel terminale in messaggi.

Comunque è strano che tra centinaia di indicatori manca proprio il Bollinger Bandwidth. E' possibile che venga chiamato con un altro nome?
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Dukascopy e Visual Jforex

Messaggio da Nightrader »

L'errore che mi dava è questo:
21:23:45 Exception in onStart method: java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException: 2 @ jforex.converted.BandsBandwidth.init(BandsBandwidth.java:106)
Ma grazie al tuo metodo per la conversione, molto più rapido di quello che usavo io, ne ho provati a convertire diversi fino a trovare quello che funziona su jForex :)
Pensavo di sbagliare la procedura.
Effettivamente è strano che non ci fosse di default, magari non l'ho trovato, i nomi possono essere diversi; avevo trovato solo il "persbbands" che sarebbe il percent B .

Grazie mille ;)
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti