Strategie di hedging [Thread Operativo]

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Gioverix
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/04/2015, 20:58

Re: Strategie di hedging [Thread Operativo]

Messaggio da Gioverix »

Il fatto che la progressione è definita prima la vedo una cosa giusta.
Ma le entrate a caso.....e contrarie....
navajo

Re: Strategie di hedging [Thread Operativo]

Messaggio da navajo »

In questo caso specifico parliamo di 5 ope che ipoteticamente posso essere distribuite nell'arco di un anno. :yes:
navajo

Re: Strategie di hedging [Thread Operativo]

Messaggio da navajo »

nemiso ha scritto:si navajo ok... io non ho capito se alla fine basi tutto su un'analisi tecnica o no?
Credimi nemo, ho iniziato a ragionarci per perdere tempo per divertirmi sono un appassionato di sistemistica sai quelle cose che nascono per caso dove arriveremo ......non lo so, suppongo da nessuna parte. Sicuramente le entrate a caso ti penalizzano incomincia a provare anche tu in demo prova la 4/3 con R:R 1/2 che va bene anche su una sola coppia, chiudi a BE quando lo ritieni opportuno e lascia correre i gain.
Gioverix
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/04/2015, 20:58

Re: Strategie di hedging [Thread Operativo]

Messaggio da Gioverix »

Perchè perdere mesi in demo se si può guardare al passato ?
navajo

Re: Strategie di hedging [Thread Operativo]

Messaggio da navajo »

Gioverix ha scritto:Perchè perdere mesi in demo se si può guardare al passato ?
Le info le hai.........spicciati. :doh: Dimenticavo le coperture le puoi aggiungere anche dopo, un 5/1 può diventare 5/2 5/3 anche successivamente se la coperta e corta.
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Strategie di hedging [Thread Operativo]

Messaggio da nemiso »

io non ho proprio capito la quaestione dei gruppi ecc... cosa vuol dire 5/1? cosa intendi per gruppi?
navajo

Re: Strategie di hedging [Thread Operativo]

Messaggio da navajo »

nemiso ha scritto:io non ho proprio capito la quaestione dei gruppi ecc... cosa vuol dire 5/1? cosa intendi per gruppi?
Non li pensare i gruppi haahhahaah poi te li spiego per ora compra 4 e vendi 3 o al contrario nei tuoi RM in Deeeeeeeeeeemmmmmmmmmmmooooooooooooooooo. :green:
Fammi sapere, ma scegli bene la coppia. :green:
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Strategie di hedging [Thread Operativo]

Messaggio da nemiso »

si ok faccio buy 0.4 e sell 0.3... su una coppia major.... poi? cioe lo stop loss dove lo metto?
navajo

Re: Strategie di hedging [Thread Operativo]

Messaggio da navajo »

nemiso ha scritto:si ok faccio buy 0.4 e sell 0.3... su una coppia major.... poi? cioe lo stop loss dove lo metto?
Ma come......... da te non me l'aspettavo, pianificati una trade come al solito, buy o sell che sia calcolati lo stop ed il gain come se fosse una normale operazione calcolati il tuo MM tenendo presente dell'hedge, il R:R deve essere almeno 1/2 "identico" su entrambe le posizioni altrimenti non ha senso, ora non hai alternative se la trade va dove speravi tutto ok, si chiude l'hedge e vai in profit altrimenti aspetti se chiude in gain la contrarian. Il rischio........... 2 lossssssssssss :P se 2 loss sono troppi quando l'hedge ti porta la principale in loss chiudi tutto con il 25% in meno di tutta l'ope. Rischio sostenibile.
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Strategie di hedging [Thread Operativo]

Messaggio da nemiso »

vediamo se ho capito... entro long di 0.4 a 1.39 con tp 1.40 e sl 1.3850... contemporaneamente entro short per 0.3 con tp 1.38 e sl 1.3950... giusto?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti