Strategie di hedging [Thread Operativo]

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Strategie di hedging [Thread Operativo]

Messaggio da nemiso »

quindi se mi va short quindi contrariamente a quanto pensavo io mi chiudera il buy a -50 pips x4 200 e il sell +100x 3 = 300 -200+300= +100 di profitto giusto?
navajo

Re: Strategie di hedging [Thread Operativo]

Messaggio da navajo »

nemiso ha scritto:quindi se mi va short quindi contrariamente a quanto pensavo io mi chiudera il buy a -50 pips x4 200 e il sell +100x 3 = 300 -200+300= +100 di profitto giusto?
Giusto, :yes: ma non sempre le ciambelle riescono con il buco. Conto DEMO amico mi raccomando.
Notte.
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Strategie di hedging [Thread Operativo]

Messaggio da nemiso »

provero ma cmq è lo stesso meccanismo del thread precedente dove si diceva che prima o poi il p deve uscire dal rm... ed è vero ma quando? cioe se si delimita un rm con un ampiezza di 50 pips e i due tp a 20 pips fuori dal rm quando il prezzo uscira da quel rm andra a colpire prima o piu uno dei due gain... pero come abbiamo gia visto ci sono state situazioni in cui ci sono stati molti rimbalzi prima di andare a colpire i tp... qui sarebbe lo stesso... aprendo simultaneamente a 1.39 e mettendo i due sl a +50 e -50 e i due tp a +100 e -100 non facciamo altro che presumere che il prezzo èpassera da quei +50 a +100 e da -50 a -100... ma come abbiam gia visto puo tranquillamente prendere entrambi gli sl senza che quel rm si apra...
In realta una cosa certa nel mercato esiste... quindi secondo me bisogna lavorare su quella "cosa". Cmq domani mi diletto un po col sistema di navajo
navajo

Re: Strategie di hedging [Thread Operativo]

Messaggio da navajo »

La storia dei 2 loss tutto sommato si supera calcolandoli a priori come un unico stop, se mi posso permettere di perdere 50 ne avrò 2 da 25, anzi forse sono più oculato.
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Strategie di hedging [Thread Operativo]

Messaggio da Fabrizio »

:ohmy: Urca...... Sono stato un po assente e qui si è mosso il mondo........proverò a studiare il tutto nel WE perchè per il momento non ci ho capito moltissimo. In ogni caso la cosa bella di questo forum e di questi thread è che se uno ha un sistema "base" di propria ideazione, e naturalmente come tutto nel forx è perfettibile, può parametrare le altre idee (se partono da base comune) e vedere se si integrano. Molto interessante davvero.
navajo

Re: Strategie di hedging [Thread Operativo]

Messaggio da navajo »

Salve, ho creduto opportuno per evitare il doppio loss di inserire un trailing stop alla stessa distanza del primo loss, l'idea non è malvagia la cosa importante.......... è come la posizione minore una volta partita in spike riesca a recuperare il loss della prima. Per il momento mi diverto. :green:
marco
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/02/2015, 21:21

Re: Strategie di hedging [Thread Operativo]

Messaggio da marco »

Gioverix ha scritto:Ma Mercoledi ,restando che Nemo va long sempre di 5 e navajo short di 1.
Il mercato va long , vince Nemo, con +10 e navajo -1,
Ma sommando lunedi e martedi , sareste : Nemo 0 , navajo +2
Mi sfugge qualcosa ?
Ma così non vi siete dimenticati di contare la size iniziale? Tu mercoledì puoi anche fare +10 ma mercoledì compreso hai investito 15 (5*3) quindi sei a - 5 non a 0.
navajo

Re: Strategie di hedging [Thread Operativo]

Messaggio da navajo »

Non vi scervellare, il criterio è quello di permettersi di "SBAGLIARE" che del resto è una cosa normalissima. Con lo screenshot cerco di mostrare in parte l'idea ma ripeto, lo zoccolo duro è il doppio loss, come ben saprete non sempre un mancato buy diventa un sell. Se avete una soluzione che ben venga. :green:
navajo

Re: Strategie di hedging [Thread Operativo]

Messaggio da navajo »

Una cosa è certa, sto provando sempre in demo ad edggiare con la serie Fibonacci sarà che l'argomento non mi entra nella capoccia.................. ma ora da stà situazione come esco???? :whist:
marco
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/02/2015, 21:21

Re: Strategie di hedging [Thread Operativo]

Messaggio da marco »

navajo ha scritto:Non vi scervellare, il criterio è quello di permettersi di "SBAGLIARE" che del resto è una cosa normalissima. Con lo screenshot cerco di mostrare in parte l'idea ma ripeto, lo zoccolo duro è il doppio loss, come ben saprete non sempre un mancato buy diventa un sell. Se avete una soluzione che ben venga. :green:
Salve navajo, potresti spiegare la tua tabella.. a me non è molto chiara!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti