L'unione fa la forza !

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Gioverix
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/04/2015, 20:58

L'unione fa la forza !

Messaggio da Gioverix »

Ciao a tutti.
Apro questo thread con lo scopo di creare insieme a voi una strategia operativa valida statisticamente e fondamentalmente.
Per iniziare vi chiedo di esprimere i concetti e le caratteristiche che più vi colpiscono del mercato Forex.
Una mia forte convinzione è che oltre ovviamente al trend, conviene seguire pure l'equity della strategia.
Usare il capitale di un operazione finita a take per entrare con size maggiore. Anche piu volte.
Ovviamente fino a un livello prestabilito.
In modo da sfruttare il periodo positivo che ogni strategia decente ha , per incrementare i guadagni.

Stassera ho creato un programma riguardo ad un discorso di Martingala che stavo studiando.
E ne ho tratto ancora le stesse conclusioni, cioè che conviene.
---fare coumpulding 3 o 4 volte e poi ritirare.
---avere un take profit almeno il doppio dello stop loss.
---usare ordini limit non stop

Quali sono invece i vostri principi cardini su cui discutere per gettare le basi di questo progetto ?
Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: L'unione fa la forza !

Messaggio da carlo »

"Usare il capitale di un operazione finita a take per entrare con size maggiore. Anche piu volte."

Lo fanno in molti, mi pare un discreto approccio. Bene.

"Apro questo thread con lo scopo di creare insieme a voi una strategia operativa valida statisticamente e fondamentalmente"
Dipende da cosa intendi...qui per la Martingala non vanno proprio matti.
Gioverix
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/04/2015, 20:58

Re: L'unione fa la forza !

Messaggio da Gioverix »

La martingala in perdita classica , nel forex, la vedo leggermente vantaggiosa se applicata a eventi cronologicamente distanti.
Non ,se parte un trend o un range, martingalare come pazzi andando contro al mercato.
Invece col coumpulding spinto al massimo si segue il mercato

Ovviamente in tutti i casi , bisogna fare entrate intelligenti e non a caso sperando di non beccare il cigno
onefx
Messaggi: 186
Iscritto il: 16/05/2014, 7:52

Re: L'unione fa la forza !

Messaggio da onefx »

Gioverix ha scritto:La martingala in perdita classica , nel forex, la vedo leggermente vantaggiosa se applicata a eventi cronologicamente distanti.
Non ,se parte un trend o un range, martingalare come pazzi andando contro al mercato.
Invece col coumpulding spinto al massimo si segue il mercato

Ovviamente in tutti i casi , bisogna fare entrate intelligenti e non a caso sperando di non beccare il cigno
Buongiorno, dalle mie parti e, credo non solo, c'è un detto " Chi visse sperando, morì cac.....do "

Con la speranza non si affrontano i mercati.

Buona Giornata


phoenixproject
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti