swap long, swap short, commission e stop level

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

dromae
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/12/2014, 20:34

swap long, swap short, commission e stop level

Messaggio da dromae »

Premetto che finora ho sempre tradato in demo, però penso che a breve aprirò un conto live, perciò sto cercando di informarmi quali siano i broker con spread bassi (o nulli) in quanto la mia strategia prevede l'apertura di numerosi ordini anche su timeframe bassi. A tale proposito allego un estratto di una tabella riassuntiva delle condizioni praticate da un broker (del quale per ora non farò il nome). Chiedo aiuto sul significato di swap long, swap short, commission e stop level. Nel sito del broker non c'è scritto granchè.
Grazie.
Allegati
qqq.jpg
qqq.jpg (42.73 KiB) Visto 1702 volte
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: swap long, swap short, commission e stop level

Messaggio da Teschio »

Cosa intendi per aprire numerosi ordini su time frame bassi?

Apri tanti ordini contemporaneamente, o fai tanti ordini singoli nell' arco della giornata?

Se la tua operatività è fare scalping, dovrai scegliere un broker ECN. Avrai spread bassi, ma dovrai comunque pagare una commissione ad ogni operazione.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
dromae
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/12/2014, 20:34

Re: swap long, swap short, commission e stop level

Messaggio da dromae »

Ecco il risultato della simulazione su cross EURCHF, M5, dal 2003 al 2014. Anche se l'utile è importante, sono più di 600 mila ordini, ognuno con minilotto da 0.01. Se riuscissi a contenere la spesa per spread e/o commissione entro 0.5 pip sarebbe comunque circa il 30% del profitto lordo!
Allegati
Test_06.gif
Test_06.gif (9.03 KiB) Visto 1638 volte
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: swap long, swap short, commission e stop level

Messaggio da Teschio »

dromae ha scritto:Ecco il risultato della simulazione su cross EURCHF, M5, dal 2003 al 2014. Anche se l'utile è importante, sono più di 600 mila ordini, ognuno con minilotto da 0.01. Se riuscissi a contenere la spesa per spread e/o commissione entro 0.5 pip sarebbe comunque circa il 30% del profitto lordo!

Immagino che la simulazione l' hai fatta con la Metatrader 4. Stavo leggendo in questo topic che i dati storici di questa piattaforma non sono attendibili.

mt4-vs-prorealtime-t1121.html
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
dromae
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/12/2014, 20:34

Re: swap long, swap short, commission e stop level

Messaggio da dromae »

Si certo ho usato il tester di MT4. Sull'attendibilità dello storico farò un pò di controlli. Ti ringrazio per il link, anche se alcune affermazioni circa l'attendibilità della MT4 mi lasciano un pò perplesso, dal momento che è una delle piattaforme più diffuse al mondo, se non la più diffusa. Comunque qualche problema lo sto riscontrando: il tester mi dà risultati buonissimi, mentre facendo girare L'EA su un conto demo mi prende solo pochi ordini all'inizio poi di fatto non procede. Mah...sto cercando di capire il problema....
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: swap long, swap short, commission e stop level

Messaggio da riccardo1981 »

se prende pochi ordini è forse perché la distanza degli stop level è troppo vicina e il broker te li rifiuta.. prova a dare un'occhiata nei log..

Ciao
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
dromae
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/12/2014, 20:34

Re: swap long, swap short, commission e stop level

Messaggio da dromae »

Perdona la mia ignoranza ma non ho ben capito cosa sono gli stop level: su google ho trovato il concetto di stop out level che però non c'entra col mio caso perchè non vado mai vicino al margine. L'EA apre ordini e chiude ordini a breve distanza di tempo (mai meno di 1 minuto). Continuo a non capire perchè il tester funziona e la demo no. Provo ad installare un conto demo di un altro broker. Quello attuale è Activetrades.
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: swap long, swap short, commission e stop level

Messaggio da Teschio »

dromae ha scritto:Perdona la mia ignoranza ma non ho ben capito cosa sono gli stop level: su google ho trovato il concetto di stop out level che però non c'entra col mio caso perchè non vado mai vicino al margine. L'EA apre ordini e chiude ordini a breve distanza di tempo (mai meno di 1 minuto). Continuo a non capire perchè il tester funziona e la demo no. Provo ad installare un conto demo di un altro broker. Quello attuale è Activetrades.

Alcuni broker impongono uno Stop Level, cioè una distanza minima dal prezzo, dove non puoi inserire lo STOP LOSS.

Esempio: se il tuo Broker su EUR/USD, impone un stop level di 5 pips e tu fai un ordine con stop loss a 3 pips, l' ordine viene rifiutato. Ovviamente va calcolato anche lo spread al prezzo e se il tuo broker ha lo spread variabile, può capitare che uno stop loss vicino allo stop level in alcuni casi venga preso e in altri rifiutato.

La soluzione è trovare un broker senza queste limitazioni, oppure mettere degli stop loss più larghi.

Ipotizziamo che vuoi impostare un ordine long su EUR/USD e lo spread in quel momento è di 2 pips e lo stop level di 5 pips.

1.1022 Prezzo ASK
1.1021 Spread
1.1020 Prezzo Bid
1.1019
1.1018
1.1017
1.1016
1.1015 Prezzo STOP LOSS (5 pips di stop level)

1.1015 è il prezzo minimo dove puoi mettere lo stop loss.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
dromae
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/12/2014, 20:34

Re: swap long, swap short, commission e stop level

Messaggio da dromae »

Nel mio caso non ho stop-loss, apro o chiudo ordini buy o sell a seconda dell'andamento del prezzo. Comunque il grafico del tester metatrader è confermato anche avendo scaricato i dati storici tick-by-tick in formato .csv con TickStory ed importati nella metatrader.
ZePeq

Re: swap long, swap short, commission e stop level

Messaggio da ZePeq »

Piccola precisazione: lo stop-level va ad applicarsi a tutti i tipi di ordini pendenti, limit o stop, di ingresso o di uscita, non solo agli stop loss.
Solo gli ordini a mercato non ne sono affetti.
E' una limitazione tipica dei market maker per avere il tempo di ricoprirsi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti