PDA: piano di accumulo

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

PDA: piano di accumulo

Messaggio da andy77 »

Spero che sia la sezione giusta per postare questa pseudo strategia, mi piacerebbe avere un vostro parere essendo un novellino del forex ... caso contrario i mod sposteranno la discussione nella sezione più appropriata .. veniamo al dunque:

Quello che sto per descrivere più che una martingala o una mediazione al ribasso sarebbe una PDA (piano di accumulo) o quantomeno qualcuno la chiama così in rete.

Spiego meglio di che si tratta:
in pratica è un sistema 100% win (e qui già insulti, fischi e pomodori e boooo ... vi prego con moderazione ^_^ )
Prendiamo in esame una coppia con rollover positivo ... quindi buy aud/usd per esempio.
Partendo da quota 0,80000 ad arrivare a quota 0,00000 aprendo ogni 200 pips 1000 unità avremo un'esposizione massima di 164.000 pips che moltiplicati per 0,10$ (valore di un singolo pip) fanno 16.400$.
Se io ho un balance di 20.000$ e quindi la possibilità di coprire fino a 0,00000 quindi l'impossibilità di bruciare il conto ... qual'è la motivazione per cui non dovrei attuare questa pseudo strategia?
Guadagno troppo modesto rispetto al capitale investito?
Rischio che passano anni prima di poter effettuare un prelievo se aussie dovesse intraprendere un trend ribassista?

Si accettano insulti, offese gratuite e sberleffi ma ripeto: con moderazione grazie!! ^_^
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: PDA

Messaggio da LVCA »

In teoria funziona , ma il punto è che avresti un rendimento ridicolo , e tenere immobilizzato un capitale per avere un rendimento ridicolo non ha senso .

Perchè piuttosto non trovi un bravo trader che ti faccia dal 2 al 5% mensile con rischio bassissimo ?
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: PDA

Messaggio da nemiso »

Si non ha senso investire cosi tanto per avere un guadagno dopo chissa quanti anni..... piuttosto investili cosi sull'oro
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: PDA

Messaggio da andy77 »

Grazie per il consiglio nemiso ... saresti così gentile da spiegarmi perchè su gold si ? grazie!!
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: PDA

Messaggio da andy77 »

LVCA ha scritto:In teoria funziona , ma il punto è che avresti un rendimento ridicolo , e tenere immobilizzato un capitale per avere un rendimento ridicolo non ha senso .

Perchè piuttosto non trovi un bravo trader che ti faccia dal 2 al 5% mensile con rischio bassissimo ?
Dove dovrei/potrei trovarlo? scusate ragazzi ma sono neofita ...
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: PDA

Messaggio da nemiso »

Figurati! Beh il gold perche è una materia che varrà sempre di piu... se non il prossimo anno o fra due ma stai certo che fra 3,4,5 anni avra un valore superiore ad oggi
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: PDA

Messaggio da andy77 »

nemiso ha scritto:Figurati! Beh il gold perche è una materia che varrà sempre di piu... se non il prossimo anno o fra due ma stai certo che fra 3,4,5 anni avra un valore superiore ad oggi
Chiaro .... anche se forse costa molto di più e i rollover sono negativi ...
ZePeq

Re: PDA

Messaggio da ZePeq »

andy77 ha scritto: Guadagno troppo modesto rispetto al capitale investito?
Rischio che passano anni prima di poter effettuare un prelievo se aussie dovesse intraprendere un trend ribassista?
Esatto, in più gli swap variano nel tempo a seconda dei tassi di interesse offerti dalle varie banche centrali, quindi ti potresti ritrovare incastrato in una posizione con gli swap che passano da positivi a negativi.
Ciò che dici non è attuabile sul forex in quanto è un mercato di pura speculazione. (o utilitario, nel senso cambi € in $ perchè ti servono, ma non investimento)
Credo che questo metodo nasca sull'azionario dove almeno ti ciucci i dividendi e cerchi di investire su aziende solide dalle quali ti aspetti una crescita futura.
viewtopic.php?p=15026&hilit=perdere%20mai#p15026
andy77
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/03/2015, 19:28
Contatta:

Re: PDA

Messaggio da andy77 »

In ogni caso secondo voi si potrebbe fare un backtest sulla mt4? mediando ogni 200 pips a quanto fissereste i target? 50 pips - 100 pips?

Vorrei comunque fare delle simulazioni sempre che imparo a creare un EA.

Mi consigliate qualche guida per imparare a programmare un EA? grazie a tutti!!
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: PDA

Messaggio da LVCA »

andy77 ha scritto:In ogni caso secondo voi si potrebbe fare un backtest sulla mt4? mediando ogni 200 pips a quanto fissereste i target? 50 pips - 100 pips?

Vorrei comunque fare delle simulazioni sempre che imparo a creare un EA.

Mi consigliate qualche guida per imparare a programmare un EA? grazie a tutti!!
questo è il miglior testo in Italiano

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=558566
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti