Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabiliti

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

maurice
Messaggi: 96
Iscritto il: 07/05/2015, 9:59

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da maurice »

carlo10 ha scritto:
riccardo1981 ha scritto:Ecco qui Pisulinus le aperture sul conto da 100k che si sono chiuse poco fa

Non ho seguito il mercato, in realtà non lo seguo mai...

Pensi siano stati giorni particolari per avere un così alto numero di aperture?
Ciao,
non ho analizzato il codice ma vi suggerisco di inserire un filtro sulla volatilità (più che sugli orari di aperture borse..) , in caso di bassa volatilità come in questi giorni un sistema hedge/reverse ti massacra..
Pisulinus
Messaggi: 141
Iscritto il: 17/05/2014, 13:22

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da Pisulinus »

riccardo1981 ha scritto:Ecco qui Pisulinus le aperture sul conto da 100k che si sono chiuse poco fa

https://www.mql5.com/en/charts/3477981/ ... ckmill-ltd
eurusd-h1-tickmill-ltd.png
troppo ampi i range, anche se non c'ho capito quasi una mazza, quando metti lo storico ordina i risultati in base all'orario
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da Wiz3003 »

Pisulinus ha scritto:
carlo10 ha scritto:
riccardo1981 ha scritto:Sì 30/60 ed aveva aperto 12 operazioni.
Sul conto da 100K è ancora aperto il cliclo ed è probabile che lo chiuderà anche senza grossi problemi..
Un po come se con 10k avessi iniziato a 0.01 ma capisci bene che non ne vale la pena...
Assolutamente.

Ritieni che sia la configuarazione 30/60 ad essere sbagliata?

Pisulinus se non sbaglio consigliava 15 per il take profit e non so quanto per la distanza tra i 2 hedge.
scusatemi tutti, ma su che cross siete riusciti ad aprire DODICI operazioni? :ohmy:

mai suggerito 15 di tp, ho detto solo l'altro giorno che era cosi' perche' ad un certo punto volavano i sell su eur/usd e l'ho modificato

ciao
Lo hai modificato "discrezionalmente" oppure la decisione si è basata su un algoritmo matematico ?
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Pisulinus
Messaggi: 141
Iscritto il: 17/05/2014, 13:22

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da Pisulinus »

Wiz3003 ha scritto:
pisulinus ha scritto:scusatemi tutti, ma su che cross siete riusciti ad aprire DODICI operazioni? :ohmy:

mai suggerito 15 di tp, ho detto solo l'altro giorno che era cosi' perche' ad un certo punto volavano i sell su eur/usd e l'ho modificato

ciao
Lo hai modificato "discrezionalmente" oppure la decisione si è basata su un algoritmo matematico ?
discrezionale
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da riccardo1981 »

carlo10 ha scritto:
riccardo1981 ha scritto:Ecco qui Pisulinus le aperture sul conto da 100k che si sono chiuse poco fa

Non ho seguito il mercato, in realtà non lo seguo mai...

Pensi siano stati giorni particolari per avere un così alto numero di aperture?
Certo.. purtroppo non è una novità che la lateralità sia il tallone di Achille
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da Fabrizio »

EURUSDM5.png
EURUSDM5.png (38.48 KiB) Visto 617 volte
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da Fabrizio »

La mia opinione : capire bene cosa si fa. Come lo si fa. Quando lo si fa. Possibilmente in modo semplice. Senza nulla togliere alla grande competenza di tutti i partecipanti e alla disponibilità di chi apre i thread, il rischio che ho già sottolineato, è quello di perdersi in critiche che perdono di vista l'obiettivo vero. Con, tra l'altro, uno sgradevole effetto collaterale : troppa accademia teorica e scoraggiamento di molti che, alla fine, conservano solo il ricordo di una grande indeterminatezza. Guadagnare con il forex, nella media, è abbastanza semplice, in realtà. Persino con la MT4. Basta non complicarsi da soli la vita. Il primo passo se si vuole utilizzare una tecnica hedge/martingala, è individuare un criterio di ingresso (cosa che richiede un po di tempo e calibrazione) compatibile con la stessa.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da riccardo1981 »

Fabrizio,
non posso far altro che concordare con te, ma come più volte hai sottolineato troppe critiche poco costruttive dove tutti sono dei professori ( e non mi riferisco solo a questo thread) ... quindi per quel che mi riguarda eventuali test ( che al momento rimarranno solo in demo ) li porterò avanti per conto mio e con le mie tempistiche..

R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da Fabrizio »

EURUSDM52.png
EURUSDM52.png (38.37 KiB) Visto 585 volte
Inserendo punti di BK a 30 pips, oggi si sono ottenuti punti di inversione (swing) esattamente a 40 pips sopra e sotto detti punti. Quello che è importante notare, è che in nessun caso il prezzo è riuscito a innescare hedging. Che deve essere considerato una estrema ratio e seguire uno schema che poi dirò. La scorsa settimana nel complesso, soprattutto da lunedi a giovedi, le cose sono andate anche meglio.
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da Fabrizio »

riccardo1981 ha scritto:Fabrizio,
non posso far altro che concordare con te, ma come più volte hai sottolineato troppe critiche poco costruttive dove tutti sono dei professori ( e non mi riferisco solo a questo thread) ... quindi per quel che mi riguarda eventuali test ( che al momento rimarranno solo in demo ) li porterò avanti per conto mio e con le mie tempistiche..

R.
Lo so riccardo e mi dispiace. Un approfondimento condiviso, secondo me, va osservato, apprezzato ed eventualmente criticato con i tono giusti e la costruttività dovuta. Anche se qualcuno è certo di dire delle verità, va compreso che troppe verità creano una immensa confusione e la percezione che tutto sia una grossa bugia. Un peccato per un mondo affascinante come questo. E per uno degli ultimi posti dove si condivide intelligenza e non banalità a sfondo ormonale. ;)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite