Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabiliti

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da Fabrizio »

SET910.png
SET910.png (32.87 KiB) Visto 730 volte
Il 4 passaggio E/U è frutto di un posizionamento errato. Sarebbe stato un 1-2. come E/G
Franky4dita
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/12/2015, 20:33

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da Franky4dita »

Fabrizio ha scritto:Direi che alla base della sicurezza psicologica che a sua volta è alla base del trading, non può che essere vitale uno schema operativo preciso. Con regole prima ragionate, poi verificate, e infine fissate. Il tutto racchiuso nelle sigle MM e RR che sono di fatto tutto. Ovviamente di solito, come a scuola, le regole le impari perchè sono state create da chi empiricamente prima ha sbattuto il cranio e poi, passo dopo passo, ha fatto la "storia" del metodo fissando, con la costanza della ripetitività e con l'osservazione e il ragionamento, i parametri da seguire. Qui, a fare questo lavoro, ci siamo noi. Vale....Lo dico a te, ma in realtà se lo capissero tutti, si eviterebbero parecchi bagni di sangue sui conti......Il vero problema....non sono le caste di trader "veri" o il "parco buoi". Il vero problema è di una semplicità totale :

Chi perde, perde perchè non si rende conto che per riuscire in questo ambito, occorre applicare lo stesso approccio che di solito si applica nello studio e nel lavoro. Ovvero : prima impegni TANTO tempo a capire.(studio). Poi ne metti altro a creare le tue regole operative. (lavoro). E solo DOPO inizi a fare il trader.(Commerciante). Invece purtroppo, a causa anche di molta pubblicità ingannevole, la cosa viene equiparata al "GIOCO". Un misto di abilità e fortuna.Con tutto quello che ne consegue. :cry A domani.
Saggezza infinita... Ti stimo Fabrizio, ora mi tocca anche seguirti e quando finirò di leggere 830 post? :blink: :blink:
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da Fabrizio »

Franky4dita ha scritto: Saggezza infinita... Ti stimo Fabrizio, ora mi tocca anche seguirti e quando finirò di leggere 830 post? :blink: :blink:
:lol: :lol:

.....e pensa che non sono ancora soddisfatto. :lol: :lol: Ancora, dopo 8 anni di applicazione, non ho raggiunto lo scopo che mi prefiggo. Quindi a meno di cambiamenti drastici, aspettati parecchi altri post :lol:

La mia storia te la riassumo cosi :

Fase 1 : Il primo mitologico giorno con un improbabile broker svizzero dove ho totalizzato 2.000 euri semplicemente perchè non avevo capito niente.
Fase 2 : Azzerato il primo conto per fortuna di soli 1.000 euri + il guadagno della botta di c..........
Fase 3 : Approcciato il magico mondo dei TS automatici. Fatti realizzare (a pagamento) diversi programmi per diversi approcci.
Fase 4 : Danneggiati parzialmente parecchi conti e qualcuno di modesta entità ancora azzerato.
Fase 5 : Scoperto su FFatory il mitico "mgrid". Da quel momento iniziato il percorso di approfondimento dell' Hedge/Martingala. Capito subito dai test
che si trattava di materiale efficace ma pericoloso.
Fase 6: Realizzati i primi approcci profittevoli con rischio parzialmente controllato ma sempre troppo elevato
Fase 7: realizzato il "sistema 80" . Una griglia che per un lungo periodo è stata la mia fonte di reddito costante

Fase 8: Inizia la ricerca che prosegue tutt'oggi : ovvero la possibilità di controllare il rischio utilizzando size più "redditizie"
Prima con il sistema "Set & Forget" , poi con le Correlazioni Inverse, Poi con l'introduzione del BOBOX come discriminante per la
gestione delle entrate e delle uscite. Al momento sto lavorando su una variante che "restringe" a "Media" il BBOX ma utilizza ancora H/M.
Il punto di arrivo assomiglia molto a quel percorso seguito dal Thread su Volatily Breackout ma su escursioni "ristrette" del prezzo.
Senza, se possibile, utilizzo di H/M. Che è, non dimentichiamolo, uno strumento. Non un sistema. Ma il traguardo è ancora lontano.
ZePeq

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da ZePeq »

Se non vuoi la martingala sui lotti l'alternativa è martingalare il Reward/Risk, quindi allontanare ogni volta il take profit

1) Primo ingresso SL 20 TP 20

2) Stop&Reverse -20 pips, take profit + 40 pips, SL 20 pips

3) S&R -20 (tot-40), TP + 60 pips, SL 20 pips

4) S&R -20 (tot-60), TP + 80 pips, SL sempre 20 pips....

etc etc...ad ogni "girata", si accumula -1loss, e il take profit va allontanato di +1

Oltre la 4^ 5^ successione però il take profit diventa sempre + improbabile... forse la soluzione ideale potrebbe essere un mix tra i 2 incrementi (lotti e profit target)
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da LVCA »

ZePeq ha scritto:Se non vuoi la martingala sui lotti l'alternativa è martingalare il Reward/Risk, quindi allontanare ogni volta il take profit

1) Primo ingresso SL 20 TP 20

2) Stop&Reverse -20 pips, take profit + 40 pips, SL 20 pips

3) S&R -20 (tot-40), TP + 60 pips, SL 20 pips

4) S&R -20 (tot-60), TP + 80 pips, SL sempre 20 pips....

etc etc...ad ogni "girata", si accumula -1loss, e il take profit va allontanato di +1

Oltre la 4^ 5^ successione però il take profit diventa sempre + improbabile... forse la soluzione ideale potrebbe essere un mix tra i 2 incrementi (lotti e profit target)
hihi fra poco devo incontrare il mio socio di trading

dobbiamo discutere proprio di questa cosa qui :green:
ZePeq

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da ZePeq »

Sui punti giusti (microcongestioni, cluster che fanno da flip) ..o rimbalza o rompe... vedo spesso che non andrebbe oltre la 1^ successione
Il più delle volte la rottura è violenta e non ritorna indietro a prendere stop...e se lo fa noi ci si gira ancora :)
Ma va fatto sui livelli estremi, sui supporti e resistenze, o zone vuote di volumi...vanno evitati livelli mediani, zone di accumulo dove il prezzo si avviluppa
4324c5e534af30d7f8cd0873ab583a33.png
Il primo ingresso lo intendo sempre in limit per prendere il rimbalzo
Franky4dita
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/12/2015, 20:33

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da Franky4dita »

Fabrizio ha scritto:
Franky4dita ha scritto: Saggezza infinita... Ti stimo Fabrizio, ora mi tocca anche seguirti e quando finirò di leggere 830 post? :blink: :blink:
:lol: :lol:

.....e pensa che non sono ancora soddisfatto. :lol: :lol: Ancora, dopo 8 anni di applicazione, non ho raggiunto lo scopo che mi prefiggo. Quindi a meno di cambiamenti drastici, aspettati parecchi altri post :lol:

La mia storia te la riassumo cosi :

Fase 1 : Il primo mitologico giorno con un improbabile broker svizzero dove ho totalizzato 2.000 euri semplicemente perchè non avevo capito niente.
Fase 2 : Azzerato il primo conto per fortuna di soli 1.000 euri + il guadagno della botta di c..........
Fase 3 : Approcciato il magico mondo dei TS automatici. Fatti realizzare (a pagamento) diversi programmi per diversi approcci.
Fase 4 : Danneggiati parzialmente parecchi conti e qualcuno di modesta entità ancora azzerato.
Fase 5 : Scoperto su FFatory il mitico "mgrid". Da quel momento iniziato il percorso di approfondimento dell' Hedge/Martingala. Capito subito dai test
che si trattava di materiale efficace ma pericoloso.
Fase 6: Realizzati i primi approcci profittevoli con rischio parzialmente controllato ma sempre troppo elevato
Fase 7: realizzato il "sistema 80" . Una griglia che per un lungo periodo è stata la mia fonte di reddito costante

Fase 8: Inizia la ricerca che prosegue tutt'oggi : ovvero la possibilità di controllare il rischio utilizzando size più "redditizie"
Prima con il sistema "Set & Forget" , poi con le Correlazioni Inverse, Poi con l'introduzione del BOBOX come discriminante per la
gestione delle entrate e delle uscite. Al momento sto lavorando su una variante che "restringe" a "Media" il BBOX ma utilizza ancora H/M.
Il punto di arrivo assomiglia molto a quel percorso seguito dal Thread su Volatily Breackout ma su escursioni "ristrette" del prezzo.
Senza, se possibile, utilizzo di H/M. Che è, non dimentichiamolo, uno strumento. Non un sistema. Ma il traguardo è ancora lontano.
Fabrizio, grazie per il gentile riepilogo. Mi sono rivisto nella botta di culo iniziale ovviamente sfumata dalla convinzione di essere diventato, dopo appena un paio di operazioni, una sorta di Gordon Gekko.
Ho letto il Set & Forget, e comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti per come esponi le tue metodologie e lo spirito di condivisione. Purtroppo non sono riuscito a reperire i link di discussione sul tuo sistema 80 e sul bbox, saresti così gentile da indicarmi dove posso trovare queste discussioni?
Non voglio insozzare oltre il thread, e ti lascio con l'augurio di raggiungere una meravigliosa Fase 9!
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da Fabrizio »

ZePeq ha scritto:Se non vuoi la martingala sui lotti l'alternativa è martingalare il Reward/Risk, quindi allontanare ogni volta il take profit

1) Primo ingresso SL 20 TP 20

2) Stop&Reverse -20 pips, take profit + 40 pips, SL 20 pips

3) S&R -20 (tot-40), TP + 60 pips, SL 20 pips

4) S&R -20 (tot-60), TP + 80 pips, SL sempre 20 pips....

etc etc...ad ogni "girata", si accumula -1loss, e il take profit va allontanato di +1

Oltre la 4^ 5^ successione però il take profit diventa sempre + improbabile... forse la soluzione ideale potrebbe essere un mix tra i 2 incrementi (lotti e profit target)
....Interessante. Lo inserisco come osservazione nell'analisi di relazione bbox-punti di swing-area di congestione che sto (sempre con calma) portando avanti.
In effetti io dispongo di una variabile ulteriore nel campo probabilistico che è la correlazione. Vediamo. Grazie per il contributo.
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da Fabrizio »

Franky4dita ha scritto:........... e ti lascio con l'augurio di raggiungere una meravigliosa Fase 9!
Vedremo. Grazie. Lo perseguo senz'altro come obiettivo perchè il mio punto di arrivo è stabilizzare, per quanto possibile, in tempi operativi non biblici e gestibili anche in discrezionale, un presunto risultato medio "sostenibile" e "sostentante" . Come dicevo il mio approccio complessivo è di tipo aziendale. Il vero e ultimo test sarà una tenuta "di bilancio" complessiva. La ipotetica fase 10. Quella finale. ;) Allora si che saranno stati anni investiti bene.
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Hedge con succesione di Fibonacci su livelli prestabilit

Messaggio da Fabrizio »

.....La storia parziale del "sistema 80" la si trova nel thread "novo capitolo sistemi a griglia" dei più discussi del vecchio forum. "nuovo capitolo" non per un fallimento precedente, ma per via del fatto che da moderatore sono riuscito, nell'intento di postare una immagine, a disintegrare un intero thread che peraltro era davvero seguito e "gigantesco" :lol: :lol: :lol:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti