Jarroo's Method

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

Lio46 ha scritto:Ciao a tutti, Wiz vedo con piacere che hai separato i thread e che inoltre hai anche aggiunto la spiegazione delle signatures e DCC.
Ottimo lavoro, come sempre. ;)
Volevo condividere questa chart che mi sembra interessante, da tenere d'occhio per opportunità future.
GBP/USD Weekly, la location è molto interessante
Ottimi setup Lio,

adesso aspettiamo una signature su D o H4
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
vinke
Messaggi: 133
Iscritto il: 15/05/2014, 11:56

Re: Jarroo's Method

Messaggio da vinke »

Ciao a tutti.
Vorrei fare alcune domande per avere la conferma che i concetti mi sono chiari.
Vorrei avere una conferma sul fatto che possiamo entrare a mercato sul timeframe inferiore, anche senza aspettare la chiusura del nostro timeframe operativo.
Faccio un esempio per farvi capire meglio ciò che intendo.
In questo caso il mio timeframe operativo è il weekly, mentre quello di setup è il daily.
Questa settimana abbiamo avuto due barre sul daily che hanno fatto PBT&CA sul livello settimanale, prima che però la candela settimanale chiudesse e facesse anch'essa PBT&CA.
Quindi con le barre del 14 e 15 barre avremmo avuto un setup per entrare a mercato long?
Inoltre, queste cosiddette barre, posso considerarle signature, considerando che il mio timeframe di setup in questo caso è il daily?

Codice: Seleziona tutto

http://s30.postimg.org/y3agrl9z5/gbpusddaily.png
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

vinke ha scritto:Ciao a tutti.
Vorrei fare alcune domande per avere la conferma che i concetti mi sono chiari.
Vorrei avere una conferma sul fatto che possiamo entrare a mercato sul timeframe inferiore, anche senza aspettare la chiusura del nostro timeframe operativo.
Faccio un esempio per farvi capire meglio ciò che intendo.
In questo caso il mio timeframe operativo è il weekly, mentre quello di setup è il daily.
Questa settimana abbiamo avuto due barre sul daily che hanno fatto PBT&CA sul livello settimanale, prima che però la candela settimanale chiudesse e facesse anch'essa PBT&CA.
Quindi con le barre del 14 e 15 barre avremmo avuto un setup per entrare a mercato long?
Inoltre, queste cosiddette barre, posso considerarle signature, considerando che il mio timeframe di setup in questo caso è il daily?
Si alla prima domanda. Possiamo entrare in anticipo alla chiusura del nostro TF operative ma a patto che siano rispettate alcune condizioni (entry rules) che vedremo.

In questo caso ti mostro la chart con il setup weekly (PBT&CA W&M HCR) e la barra di conferma sempre sullo stesso TF operativo (WCC in questo caso). Nella finestra trovi anche la chart daily che nel tuo caso rappresenta il TF inferiore dove abbiamo avuto due signature (una del livello weekly e l'altra di entrambi).
GU W.jpg
GU W.jpg (159.94 KiB) Visto 2430 volte
Con le entry rules che vedremo questo setup si poteva tradare oppure si può tradare settimana prossima.

Nel mio caso ho già dato e sono pronto per un altro giro settimana prossima se ci sarà l'opportunità.
GU D.jpg
GU D.jpg (207.86 KiB) Visto 2430 volte
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

Lio,
sei ancora dentro su EA short?
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
vinke
Messaggi: 133
Iscritto il: 15/05/2014, 11:56

Re: R: Jarroo's Method

Messaggio da vinke »

Ok Wiz, tutto chiaro. Ho notato inoltre, che spesso capita che abbiamo ad esempio un PBT&CA su un livello, e se fossimo entrati con lo stop loss sotto il minimo della barra che fa PBT&CA, quest'ultimo sarebbe stato colpito dalla barra successiva che fa anch'essa però PBT&CA, facendo partire poi il prezzo in direzione long.
Suppongo che ci siano dei criteri da rispettare, per evitare, o almeno limitare questo tipo di situazioni.
Aspetto quindi pazientemente le entry rules per capire come gestire queste ed altre situazioni.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: R: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

vinke ha scritto:Ok Wiz, tutto chiaro. Ho notato inoltre, che spesso capita che abbiamo ad esempio un PBT&CA su un livello, e se fossimo entrati con lo stop loss sotto il minimo della barra che fa PBT&CA, quest'ultimo sarebbe stato colpito dalla barra successiva che fa anch'essa però PBT&CA, facendo partire poi il prezzo in direzione long.
Suppongo che ci siano dei criteri da rispettare, per evitare, o almeno limitare questo tipo di situazioni.
Aspetto quindi pazientemente le entry rules per capire come gestire queste ed altre situazioni.
Mi fai vedere qualche esempio ?
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
vinke
Messaggi: 133
Iscritto il: 15/05/2014, 11:56

Re: Jarroo's Method

Messaggio da vinke »

nzdusddaily.png
nzdusdh4.png
Chiaro. Nessuno problema, non è lì che avremmo messo lo SL ;-)
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Lio46 »

Wiz3003 ha scritto:Lio,
sei ancora dentro su EA short?
Si va ancora avanti, devo ammettere che ho anche avuto degli ottimi consigli in proposito ;)
Allegati
eurauddaily.png
eurauddaily.png (38.07 KiB) Visto 2413 volte
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Lio46 »

Wiz3003 ha scritto: Nel mio caso ho già dato e sono pronto per un altro giro settimana prossima se ci sarà l'opportunità.
GU D.jpg
Questo trade sta avendo lo stesso effetto che ha avuto Aud/Usd su di me... :roll:
Mi rendo perfettamente conto del perchè tu abbia chiuso tutto ma posso chiederti di spiegare un po meglio il setup?
Grazie
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

Lio46 ha scritto:
Wiz3003 ha scritto: Nel mio caso ho già dato e sono pronto per un altro giro settimana prossima se ci sarà l'opportunità.
GU D.jpg
Questo trade sta avendo lo stesso effetto che ha avuto Aud/Usd su di me... :roll:
Mi rendo perfettamente conto del perchè tu abbia chiuso tutto ma posso chiederti di spiegare un po meglio il setup?
Grazie
Ho piazzato due TT a due livelli diversi.

1) il primo è la tecnica avanzata che ti ho spiegato l'ultima volta e che vorrei aspettare a divulgare per non fare confusione (un passo alla volta). Partiamo dalla base e poi aggiungiamo quando gli altri hanno preso confidenza con il metodo e siamo tutti allo stesso livello.

2) Il secondo l'ho messo un pò sotto perchè circa 11 pips sotto c'era 50% fibo e mi sono fatto prendere dall'avidità ... troppa avidità! infatti l'ordine non è stato preso per 2 pips prima di decollare.

Essendo dentro con una solo unità ho chiuso alla FTA. Adesso devo sperare che torni giù ;-)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite