Jarroo's Method

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Lio46 »

Wiz3003 ha scritto:
Ho piazzato due TT a due livelli diversi.

1) il primo è la tecnica avanzata che ti ho spiegato l'ultima volta e che vorrei aspettare a divulgare per non fare confusione (un passo alla volta). Partiamo dalla base e poi aggiungiamo quando gli altri hanno preso confidenza con il metodo e siamo tutti allo stesso livello.

2) Il secondo l'ho messo un pò sotto perchè circa 11 pips sotto c'era 50% fibo e mi sono fatto prendere dall'avidità ... troppa avidità! infatti l'ordine non è stato preso per 2 pips prima di decollare.

Essendo dentro con una solo unità ho chiuso alla FTA. Adesso devo sperare che torni giù ;-)
Molto chiaro grazie, ottima trade ;)
ZePeq

Re: Jarroo's Method

Messaggio da ZePeq »

Wiz lo SL per GBPUSD come l'avevi posizionato? Sempre ATRx2 o sotto il low di qualche candela?
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

Redbullish ha scritto:Wiz lo SL per GBPUSD come l'avevi posizionato? Sempre ATRx2 o sotto il low di qualche candela?
Sotto la barra W PBT&CA ... ma questo è lo SL di sicurezza, non viene quasi mai preso se gestisci il trade.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
vinke
Messaggi: 133
Iscritto il: 15/05/2014, 11:56

Re: Jarroo's Method

Messaggio da vinke »

Capito.

PS. strano, il commento di Wiz appare nel mio post.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

vinke ha scritto:
Wiz3003 ha scritto: Chiaro. Nessuno problema, non è lì che avremmo messo lo SL ;-)
Capito.

PS. strano, il commento di Wiz appare nel mio post.
Ho citato il tuo post e poichè c'erano solo immagini credo si legga come se fosse dentro il tuo post.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
vinke
Messaggi: 133
Iscritto il: 15/05/2014, 11:56

Re: Jarroo's Method

Messaggio da vinke »

Ah ok, pensavo che siccome il forum è nuovo, potesse esserci qualche errore.
Avatar utente
vinke
Messaggi: 133
Iscritto il: 15/05/2014, 11:56

Re: Jarroo's Method

Messaggio da vinke »

E' giusto questo setup?
euraudweekly.png
eurauddaily.png
euraudh4.png
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

Vinke,
I miei commenti sulle tue charts. Ricorda sempre che devi prima partire definendo il tuo TF operativo.
euraudweekly.png
euraudweekly.png (209.23 KiB) Visto 1839 volte
eurauddaily.png
eurauddaily.png (208.64 KiB) Visto 1839 volte
euraudh4.jpg
euraudh4.jpg (144.02 KiB) Visto 1839 volte
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
dibo90
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/05/2014, 23:15

Re: Signatures & Daily Close Confirmation (DCC)

Messaggio da dibo90 »

Wiz3003 ha scritto:Signatures & Daily Close Confirmation (DCC)

Signature in inglese significa firma ed uno dei concetti chiave del metodo di Jaroo.

Attraverso le signature possiamo definire le regole d’entrata e d’uscita anticipata rispetto allo stop loss; inoltre le signature sono uno strumento molto potente se combinato con la gestione dinamica del trade per poter andare a tradare i livelli importanti weekly e monthly senza dover aspettare le conferme sui timeframe superiori. In questo modo possiamo entrare a mercato in anticipo rispetto a molti altri traders prendendo una posizione di vantaggio.

Cominciamo con la defizione di signature:

Ogni barra dei timeframe inferiori a quello operativo che PBT&CA o B il livello che stiamo tradando è considerata una signature.

Mi spiego meglio con un esempio. Supponiamo che il vostro livello operativo sia daily. Abbiamo visto che se il prezzo arriva da sopra e la barra daily a fine giornata ha attraversato un LCS e chiuso sopra (PBT&CA) abbiamo un setup per entrare. Durante la giornata, prima che la barra daily abbia chiuso, noi possiamo osservare la chiusura di 24 barre H1 e 6 barre H4 oltre naturalmente a tutte le altre barre sui TF più piccoli. Bene se alcune di queste barre (qualsiasi sia il TF) attraversano il livello e chiudono sopra abbiamo per quel TF una PBT&CA che per noi è una signature.

Vediamo alcuni esempi di signature perfette su diversi timeframe.

Naturalmente queste situazioni ottimali si presentano solo quando i livelli sono molto forti e magari ci sono anche altre confluenze. Più spesso possiamo osservare che sui TF inferiori le barre possono violare il livello più volte in attesa che si chiuda la barra daily.

Vediamo adesso un esempio in cui il livello è stato violato dalle signature.


A questo punto è importante sottolineare che più il TF è basso (M5,M15,M30,H1) e maggiore saranno le probabilità che le signature violino il livello più volte prima di confermare la direzione. Il livello H4 comincia già ad essere abbastanza affidabile da permettere di tradare con buoni winrate anche i livelli weekly e monthly.

Ultimo concetto importante da spiegare è quello di barra di conferma.

Abbiamo visto che la barra che PBT&CA o B nel nostro timeframe operativo rappresenta il setup. A volte il prezzo dopo il setup rimbalza ancora sul livello lo attraversa e ci fornisce una seconda PBT&CA o B. Questa barra è una specie di secondo setup e la chiamiamo barra di conferma. Se il TF operativo è giornaliero per esempio abbiamo una Daily Close Confirmation (DCC). Questo tipo di conferma si trova spesso nelle situazioni in cui tradiamo controtrend o siamo all’interno di box e vogliamo tradare all’interno della congestione ed è particolarmente utile per evitare di prendere la direzione sbagliata.
Wiz, mi pare di capire che la signature possa essere sfruttata anche durante la formazione della barra D PBT&CA/CB, giusto?

Io pensavo invece che si dovesse avere come Setup una barra PBT sul daily e poi il giorno successivo attendere le signatures.
Avatar utente
vinke
Messaggi: 133
Iscritto il: 15/05/2014, 11:56

Re: Jarroo's Method

Messaggio da vinke »

Ok ricevuto Wiz. Devo prendere in considerazione come PBT&CA/B anche le candele che attraversano il livello e chiudono poi al lato opposto.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti