Jarroo's Method

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Signatures & Daily Close Confirmation (DCC)

Messaggio da Wiz3003 »

dibo90 ha scritto:
Wiz3003 ha scritto:Signatures & Daily Close Confirmation (DCC)

Signature in inglese significa firma ed uno dei concetti chiave del metodo di Jaroo.

Attraverso le signature possiamo definire le regole d’entrata e d’uscita anticipata rispetto allo stop loss; inoltre le signature sono uno strumento molto potente se combinato con la gestione dinamica del trade per poter andare a tradare i livelli importanti weekly e monthly senza dover aspettare le conferme sui timeframe superiori. In questo modo possiamo entrare a mercato in anticipo rispetto a molti altri traders prendendo una posizione di vantaggio.

Cominciamo con la defizione di signature:

Ogni barra dei timeframe inferiori a quello operativo che PBT&CA o B il livello che stiamo tradando è considerata una signature.

Mi spiego meglio con un esempio. Supponiamo che il vostro livello operativo sia daily. Abbiamo visto che se il prezzo arriva da sopra e la barra daily a fine giornata ha attraversato un LCS e chiuso sopra (PBT&CA) abbiamo un setup per entrare. Durante la giornata, prima che la barra daily abbia chiuso, noi possiamo osservare la chiusura di 24 barre H1 e 6 barre H4 oltre naturalmente a tutte le altre barre sui TF più piccoli. Bene se alcune di queste barre (qualsiasi sia il TF) attraversano il livello e chiudono sopra abbiamo per quel TF una PBT&CA che per noi è una signature.

Vediamo alcuni esempi di signature perfette su diversi timeframe.

Naturalmente queste situazioni ottimali si presentano solo quando i livelli sono molto forti e magari ci sono anche altre confluenze. Più spesso possiamo osservare che sui TF inferiori le barre possono violare il livello più volte in attesa che si chiuda la barra daily.

Vediamo adesso un esempio in cui il livello è stato violato dalle signature.


A questo punto è importante sottolineare che più il TF è basso (M5,M15,M30,H1) e maggiore saranno le probabilità che le signature violino il livello più volte prima di confermare la direzione. Il livello H4 comincia già ad essere abbastanza affidabile da permettere di tradare con buoni winrate anche i livelli weekly e monthly.

Ultimo concetto importante da spiegare è quello di barra di conferma.

Abbiamo visto che la barra che PBT&CA o B nel nostro timeframe operativo rappresenta il setup. A volte il prezzo dopo il setup rimbalza ancora sul livello lo attraversa e ci fornisce una seconda PBT&CA o B. Questa barra è una specie di secondo setup e la chiamiamo barra di conferma. Se il TF operativo è giornaliero per esempio abbiamo una Daily Close Confirmation (DCC). Questo tipo di conferma si trova spesso nelle situazioni in cui tradiamo controtrend o siamo all’interno di box e vogliamo tradare all’interno della congestione ed è particolarmente utile per evitare di prendere la direzione sbagliata.
Wiz, mi pare di capire che la signature possa essere sfruttata anche durante la formazione della barra D PBT&CA/CB, giusto?

Io pensavo invece che si dovesse avere come Setup una barra PBT sul daily e poi il giorno successivo attendere le signatures.
Mi devo essere spiegato male ed in tal caso correggo.

La PBT&CA o B è il nostro setup. Dopo il setup andiamo alla ricerca delle signatures che non è detto arrivino il giorno dopo.
La signature con il metodo di Jarroo non serve per anticipare il setup.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

vinke ha scritto:Ok ricevuto Wiz. Devo prendere in considerazione come PBT&CA/B anche le candele che attraversano il livello e chiudono poi al lato opposto.
Assolutamente si.

Se la barra chiude dal lato opposto rispetto a quello da cui arriva hai la rottura del livello e noi poi ci aspettiamo che questo cambi comportamento (da Res a Sup o viceversa).
Al contrario se chiude dallo stesso lato il livello viene confermato (se era Res resta Res o viceversa se era Sup).
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
dibo90
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/05/2014, 23:15

Re: Signatures & Daily Close Confirmation (DCC)

Messaggio da dibo90 »

Wiz3003 ha scritto:
dibo90 ha scritto:
Wiz, mi pare di capire che la signature possa essere sfruttata anche durante la formazione della barra D PBT&CA/CB, giusto?

Io pensavo invece che si dovesse avere come Setup una barra PBT sul daily e poi il giorno successivo attendere le signatures.
Mi devo essere spiegato male ed in tal caso correggo.

La PBT&CA o B è il nostro setup. Dopo il setup andiamo alla ricerca delle signatures che non è detto arrivino il giorno dopo.
La signature con il metodo di Jarroo non serve per anticipare il setup.
Ok, allora avevo frainteso il post.

Aspettiamo le entry rules ;)
martins
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/05/2014, 20:24

Re: Jarroo's Method

Messaggio da martins »

Questa è la mia analisi AUDSGD e dove avrei aspettato il prezzo per entrare su H4. Se l'analisi è corretta non avrei saputo però dove piazzare l'ingresso, lo SL, ed il TP ma forse questo sarà oggetto delle prossime spiegazioni
settimanale
settimanale
audsgdweekly.png (32.66 KiB) Visto 1770 volte
audsgddaily.png
audsgddaily.png (33.63 KiB) Visto 1770 volte
audsgdh4.png
audsgdh4.png (32.38 KiB) Visto 1770 volte
Avatar utente
Tomyy13
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/05/2014, 9:51

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Tomyy13 »

Hi wiz, does it could be a setup? :roll:

Codice: Seleziona tutto

http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/841/xzv42.jpg
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

martins ha scritto:Questa è la mia analisi AUDSGD e dove avrei aspettato il prezzo per entrare su H4. Se l'analisi è corretta non avrei saputo però dove piazzare l'ingresso, lo SL, ed il TP ma forse questo sarà oggetto delle prossime spiegazioni
Ciao Martins ... certo che le cercate con il lanternino le valute più strane, con tutti I isetup in giro su quello principali non capisco perchè diventate matti :-)

Dai un occhio alla mia chart e dimmi se c'è qualcosa che non capisci.

ciao

wiz
AUDSGD.jpg
AUDSGD.jpg (289.52 KiB) Visto 1729 volte
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

Tomyy13 ha scritto:Hi wiz, does it could be a setup? :roll:
Great Job Tom!!
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
alegargano
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/05/2014, 15:43

Re: Jarroo's Method

Messaggio da alegargano »

Ciao Wiz (permettimi l'abbreviazione)
Ho iniziato a leggere e a seguire i video che hai postato ed ho voluto subito mettere in pratica l'impostazione del grafico per verificare se ho fatto la scelta giusta per entrare.
Ora a prescindere dall' operazione, dopo aver visto i video, sono andato sul grafico, ho cancellato tutto ed ho iniziato a lavorare sul timeframe di primo livello che ho scelto, il weekly, tracciando i livelli di massimo e minimo e la trend line ed il canale.
Ho il dubbio ke manchi qualche livello, perchè intrinsecamente ho il dubbio sul segnare due livelli uno subito vicino all' altro nello specifico, il livello subito sopra la seconda linea blu partendo dal basso.
Il Grafico è quello di Eur\usd
Allegati
forum 1.jpg
forum 1.jpg (95.32 KiB) Visto 1725 volte
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Wiz3003 »

alegargano ha scritto:Ciao Wiz (permettimi l'abbreviazione)
Ho iniziato a leggere e a seguire i video che hai postato ed ho voluto subito mettere in pratica l'impostazione del grafico per verificare se ho fatto la scelta giusta per entrare.
Ora a prescindere dall' operazione, dopo aver visto i video, sono andato sul grafico, ho cancellato tutto ed ho iniziato a lavorare sul timeframe di primo livello che ho scelto, il weekly, tracciando i livelli di massimo e minimo e la trend line ed il canale.
Ho il dubbio ke manchi qualche livello, perchè intrinsecamente ho il dubbio sul segnare due livelli uno subito vicino all' altro nello specifico, il livello subito sopra la seconda linea blu partendo dal basso.
Il Grafico è quello di Eur\usd
Ale (mi permetto anch'io l'abbreviazione),
comincia con eliminare la Media Mobile e togli tutti I livelli meno i DUE immediatamente sopra e sotto il tuo prezzo che sono significativi (quelli vicini se ci sono sono I migliori).
Dopo aggiungi la TL di supporto inferiore.
A questo punto dovresti trovarti una chart come la mia.

L'uso di tanti livelli ti può servire in fase di studio per vedere cosa era successo e testare il metodo ma in reale crea solo confusione.

PRINCIPIO FONDAMENTALE DELLA PA (qualunque metodo si usa)
1) I supporti e le resistenze (statiche o dinamiche) arrivano prima di tutto.
2) La formazione delle barre arriva dopo. In pratica noi dobbiamo tracciare questi livelli ed aspettare che si formi il setup basato sulla PA ... se si forma ;-)

Quando si usa la PA per tradare dobbiamo prestare attenzione a questi tre aspetti :
1) La storia. Cosa ha fatto il prezzo in passato (sono i Sup/Res che noi tracciamo) e cosa sta facendo ora (trend vs range)
2) La location. La PA è avvenuta nel posto giusto ?
3) La formazione delle barre è corretta?

Noi con Jarroo abbiamo la fortuna di semplificare il punto tre e trovare entrate in anticipo ma se vai nell'altro thread BO trading dobbiamo applicare concetti un pò più sofisticati.
EU w.jpg
EU w.jpg (405.63 KiB) Visto 1718 volte
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
alegargano
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/05/2014, 15:43

Re: Jarroo's Method

Messaggio da alegargano »

Ok, grazie mille per la risposta, mi impegnerò molto per cercare di capire meglio.
Ora vado alla prima pagina del thread ;)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti