Jarroo's Method

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Jarroo's Method

Messaggio da dmitriy »

Secondo il mio punto di vista la barra segnata con la freccia grigia è una barra che ha creato un setup facendo PBT&CB sul livello W e D, in seguito il rettangolo giallo è secondo me il punto in cui doveva fare FTB e poi scendere, invece ho chiuso in loss con la prima barra H4 che ha chiuso sopra il livello W. Dal tuo grafico invece noto che quel\li livello\i non sono stati presi in considerazione???
Grazie.
Allegati
GBPUSD_D.png
GBPUSD_D.png (73.88 KiB) Visto 601 volte
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Memphisone »

dmitriy ha scritto:Secondo il mio punto di vista la barra segnata con la freccia grigia è una barra che ha creato un setup facendo PBT&CB sul livello W e D, in seguito il rettangolo giallo è secondo me il punto in cui doveva fare FTB e poi scendere, invece ho chiuso in loss con la prima barra H4 che ha chiuso sopra il livello W. Dal tuo grafico invece noto che quel\li livello\i non sono stati presi in considerazione???
Grazie.
Allora dmitriy, ti spiego io come faccio e come ragiono e il perchè non vado a tradare quel livello che tu hai tradato e sei andato in loss. Io trado sempre, sempre, sempre, PRIMA lo swing più recente. anche se guardando la tu GU è giusto dire pbt&cb, io trado sempre il livello che "manca" e in questo caso manca il retest dell'ultimo swing che ha fatto BO. Non me ne importa niente che ha chiuso sotto quello swing che hai segnato anche se è un triplo livello M W D FIBO TL e tutto il resto.

Perchè?

Perchè nell'azione del prezzo più recente ovvero lo swing che ti ho segnato io, c'erano evidentemente un mare di trader e dopo il BO io mi aspetto che come minimo ci ritornano. Poi se non lo fanno, e rispettano "il tuo" livello, pazienza.
Cosi facendo non solo risparmio in termini di SL ma sono anche sicuro che dietro il livello che voglio tradare, non ci siano altri livello che non sono ancora stati ritestati.

Se non ti è chiaro qualcosa me lo dici e te lo rispiego perchè è importante come passaggio. :)
gu2.jpg
gu2.jpg (55.63 KiB) Visto 593 volte
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Avatar utente
goblino
Messaggi: 469
Iscritto il: 20/02/2015, 16:22

Re: Jarroo's Method

Messaggio da goblino »

Memphisone ha scritto:
dmitriy ha scritto:Secondo il mio punto di vista la barra segnata con la freccia grigia è una barra che ha creato un setup facendo PBT&CB sul livello W e D, in seguito il rettangolo giallo è secondo me il punto in cui doveva fare FTB e poi scendere, invece ho chiuso in loss con la prima barra H4 che ha chiuso sopra il livello W. Dal tuo grafico invece noto che quel\li livello\i non sono stati presi in considerazione???
Grazie.
Allora dmitriy, ti spiego io come faccio e come ragiono e il perchè non vado a tradare quel livello che tu hai tradato e sei andato in loss. Io trado sempre, sempre, sempre, PRIMA lo swing più recente. anche se guardando la tu GU è giusto dire pbt&cb, io trado sempre il livello che "manca" e in questo caso manca il retest dell'ultimo swing che ha fatto BO. Non me ne importa niente che ha chiuso sotto quello swing che hai segnato anche se è un triplo livello M W D FIBO TL e tutto il resto.

Perchè?

Perchè nell'azione del prezzo più recente ovvero lo swing che ti ho segnato io, c'erano evidentemente un mare di trader e dopo il BO io mi aspetto che come minimo ci ritornano. Poi se non lo fanno, e rispettano "il tuo" livello, pazienza.
Cosi facendo non solo risparmio in termini di SL ma sono anche sicuro che dietro il livello che voglio tradare, non ci siano altri livello che non sono ancora stati ritestati.

Se non ti è chiaro qualcosa me lo dici e te lo rispiego perchè è importante come passaggio. :)
gu2.jpg
Memphis il tuo discorso non fa una grinza e ora mi è un po' più chiaro il concetto espresso da wiz qualche settimana fa sui livelli giovani e la liquidità che si portano a presso... il livello individuato da dimitry (ce l'ho anche io) può essere forse preso in considerazione fra qualche giorno come eventuale supporto? cioè lo consideri cmq importante? ....
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Memphisone »

goblino ha scritto:
Memphisone ha scritto:
dmitriy ha scritto:Secondo il mio punto di vista la barra segnata con la freccia grigia è una barra che ha creato un setup facendo PBT&CB sul livello W e D, in seguito il rettangolo giallo è secondo me il punto in cui doveva fare FTB e poi scendere, invece ho chiuso in loss con la prima barra H4 che ha chiuso sopra il livello W. Dal tuo grafico invece noto che quel\li livello\i non sono stati presi in considerazione???
Grazie.
Allora dmitriy, ti spiego io come faccio e come ragiono e il perchè non vado a tradare quel livello che tu hai tradato e sei andato in loss. Io trado sempre, sempre, sempre, PRIMA lo swing più recente. anche se guardando la tu GU è giusto dire pbt&cb, io trado sempre il livello che "manca" e in questo caso manca il retest dell'ultimo swing che ha fatto BO. Non me ne importa niente che ha chiuso sotto quello swing che hai segnato anche se è un triplo livello M W D FIBO TL e tutto il resto.

Perchè?

Perchè nell'azione del prezzo più recente ovvero lo swing che ti ho segnato io, c'erano evidentemente un mare di trader e dopo il BO io mi aspetto che come minimo ci ritornano. Poi se non lo fanno, e rispettano "il tuo" livello, pazienza.
Cosi facendo non solo risparmio in termini di SL ma sono anche sicuro che dietro il livello che voglio tradare, non ci siano altri livello che non sono ancora stati ritestati.

Se non ti è chiaro qualcosa me lo dici e te lo rispiego perchè è importante come passaggio. :)
gu2.jpg
Memphis il tuo discorso non fa una grinza e ora mi è un po' più chiaro il concetto espresso da wiz qualche settimana fa sui livelli giovani e la liquidità che si portano a presso... il livello individuato da dimitry (ce l'ho anche io) può essere forse preso in considerazione fra qualche giorno come eventuale supporto? cioè lo consideri cmq importante? ....
Certo, io lo tengo comunque in considerazione come supporto ma non per tradarlo long per scelta personale perchè per il momento non vado short contro il dollaro con nessuna valuta.
Ciò non toglie il fatto che in passato è stato un forte supporto e può tornare a farlo.
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Jarroo's Method

Messaggio da dmitriy »

Mmmmm OK più o meno ho capito il concetto, però questo è giustissimo se esisterebbe un solo TF.
In casi del genere a più importanza uno swing W sul quale deve avvenire ancora un FTB o uno swing D o magari H4????
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Jarroo's Method

Messaggio da dmitriy »

Un'altra cosa, io per prendere in considerazione il livello devo fare questo ragionamento?
TF (M,W,D,)ultimi swing up/down del prezzo, cercare nel passato il motivo per il quale quest'ultimo swing ci ha rimbalzato e tracciare la linea.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Memphisone »

dmitriy ha scritto:Mmmmm OK più o meno ho capito il concetto, però questo è giustissimo se esisterebbe un solo TF.
In casi del genere a più importanza uno swing W sul quale deve avvenire ancora un FTB o uno swing D o magari H4????
Nella situazione che ti ho esposto sopra sul grafico tuo è quello che faccio ogni volta che accade ovvero: se ho un doppio BO di due livello e sono short, trado sempre quello più in alto. Se sono long trado sempre quello più in basso.
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Memphisone »

dmitriy ha scritto:Un'altra cosa, io per prendere in considerazione il livello devo fare questo ragionamento?
TF (M,W,D,)ultimi swing up/down del prezzo, cercare nel passato il motivo per il quale quest'ultimo swing ci ha rimbalzato e tracciare la linea.
Io faccio cosi:
1. Mi traccio due livelli M uno di resistenza e uno di supporto vicini al prezzo e che questi livelli sia perfetti qualitativamente (Wiz ha già spiegato cosa significa qualità)
2. Poi scendo a W e faccio la stessa cosa.
3. Poi scendo a D e faccio la stessa cosa.
4. Poi scendo ad 4h e faccio la stessa cosa (ma solo perchè io trado h4)

Ora ho la mappa, il prezzo non scappa.
Poi
1. Mi segno i livelli che voglio tradare al BO (io trado solo in direzione del trend e sempre a favore della valuta più forte)
2. Mi segno i TP vicino a questi livelli
3. Aspetto
Poi
1. dopo il BO metto il limit solo se il prezzo non ha raggiunto ancora il TP
2. Al TP chiudo 80% e metto a BE il 20% (che solitamente mi viene preso :green: :green: :green: )

Questo è quello che faccio io e non deve essere uguale al tuo. Ognuno si cuce addosso il suo.
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
ZePeq

Re: Jarroo's Method

Messaggio da ZePeq »

ct.png
ct.png (30.52 KiB) Visto 508 volte
Domandone, aspettando il prezzo al tuo livello per shortare e vedendoti il prezzo venirti incontro, ti fai anche i cosidetti "controtrend" su un eventuale segnale long?
Se si, adotti accorgimenti, entry rules o MM diversi?
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Memphisone »

A me o a Dmtri lo chiedi?
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti