Jarroo's Method

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Benem
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/01/2016, 19:08

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Benem »

Faccio una premessa,ogni sistema di trading può essere profittevole o meno a seconda di chi lo trada e come lo trada,inteso come money managent.
Io dai risultati che ho avuto,devo dire che sono rimasto più o meno a break even....con una altissima percentuale di piccole perdite,dell'ordine del 0,4% ,molti BE ,qualche piccola operazione in positivo e nessuna grande vincita.....
Piuttosto che dire" il metodo non funziona" ,mi sento di dire che è un metodo difficile da tradare dal punto di vista mentale,poichè come nel mio caso,non ho avuto la pazienza di aspettare ed andare avanti nonostane questi alti e bassi,in attesa di una operazione in positivo che potesse recuparare i poccoli loss.
Mentalmente credo siamo fatti per avere una soglia psicologica in grado di sopportare sistemi con un winning rate (percentuale di successo ) dell'ordine del 60/70%....Il problema nasce quando ci si imbatte in questi sistemi che anche con un winning rate del 20/30% riescono,grazie ad un adeguato money managment a generare profitto.....ma credo che questa sia in realtà l'essenza del trading,ovvero il motivo per cui il 90% delle persone fallisce, in quanto non si ha la capacità mentale di rimanere in gioco .Spero di essere stato chiaro.
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Lio46 »

bella riflessione Benem, sono d'accordo con te, la maggior parte delle persone tende a "buttar via il bimbo con l'acqua sporca" (espressione cara al creatore del thread).
Purtroppo quando si fanno i primi passi nel mondo del trading, e anche dopo anni in molti casi, non si ha idea di quello che si sta andando a fare.
Ci vuole tempo ed esperienza per capire cosa tenere in arsenale, e cosa buttar via, fermo restando che il tutto deve essere in accordo con le tue esigenze e necessità personali, sia psicologiche che di contesto individuale.
Per non andare troppo off topic, questo metodo anche a me ha dato gli stessi risultati, e ho preferito spostarmi su altro, ma comunque è stato utilissimo per capire molte dinamiche di mercato, ed individuarle più facilmente.
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Jarroo's Method

Messaggio da magico32 »

Per me non funziona, non è gestibile a livello mentale, se funziona per 1 si 10 buon per lui, mi conferma che non funziona. Perché devo distruggermi dietro ad un sistema così sofferente, c'è altro in giro, non vale la pena.
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
rikslk
Messaggi: 202
Iscritto il: 02/07/2014, 11:42

Re: Jarroo's Method

Messaggio da rikslk »

dmitriy ha scritto: 13/03/2018, 20:05 arrivato a 6,88% di drawdown....
Usa i filtri... News, giorni settimanali e fascia oraria (sessioni di trading)...
Vedrai che cambierà il mondo ;)
La continuità che cercate è nella vostra mente non nei mercati.
Avatar utente
goblino
Messaggi: 469
Iscritto il: 20/02/2015, 16:22

Re: Jarroo's Method

Messaggio da goblino »

rikslk ha scritto: 25/09/2018, 0:26
dmitriy ha scritto: 13/03/2018, 20:05 arrivato a 6,88% di drawdown....
Usa i filtri... News, giorni settimanali e fascia oraria (sessioni di trading)...
Vedrai che cambierà il mondo ;)
Sarebbe bello e spt proficuo :green: che tu approfondissi questo argomento dando qualche spunto... sulle news neanche ci provo ma sui giorni settimanali e fasce orarie (forse il tuo timeframe operativo è diverso dal mio) .... mi piacerebbe confrontarmi ma forse chiedo troppo... :roll:
Avatar utente
rikslk
Messaggi: 202
Iscritto il: 02/07/2014, 11:42

Re: Jarroo's Method

Messaggio da rikslk »

Se non riuscite ad essere profittevoli con questo sistema significa che c'è un problema.

1) Non sapete individuare livelli chiari, puliti e liquidi.

Ricordo che l'unica discrezionalità in questa strategia risiede nella scelta dei giusti livelli.

I livelli corretti ne sono sempre pochi e la stessa cosa vale per gli ingressi.

2) La parola overtrading vi ricorda qualcosa? Se state cercando una strategia per l'HFT probabilmente Jarroo non è quella giusta.

Pochi livelli e pochi ingressi sono la giusta formula per ottenere un'alta percentuale di winrate.

3) Qualora vogliate raffinare ancora questa strategia ai fini di una continua crescita della vostra equity line, provate ad aspettare il segnale di conferma su TF inferiore del setup principale (Tf superiore) evitando gli ingressi TT.

La scelta del livello e il conseguente il setup offrono un vantaggio.

La gestione del trade è un'altra cosa.

Good Luck :)



La continuità che cercate è nella vostra mente non nei mercati.
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Jarroo's Method

Messaggio da MagicRingo »

Bravissimo Rik sono pienamente d' accordo con te. Magico è proprio sulla tenuta mentale che si basa il trading e se scrivi che il metodo non funziona perche è mentalmente stressante stai perdendo la strada. Qualsiasi metodo nel trading è mentalmente stressante. Il 70% è psicologia e solo una piccola parte è la tecnica.
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Jarroo's Method

Messaggio da magico32 »

MagicRingo ha scritto:Bravissimo Rik sono pienamente d' accordo con te. Magico è proprio sulla tenuta mentale che si basa il trading e se scrivi che il metodo non funziona perche è mentalmente stressante stai perdendo la strada. Qualsiasi metodo nel trading è mentalmente stressante. Il 70% è psicologia e solo una piccola parte è la tecnica.
Per me questa è la solita scemenza come alibi per un sistema che non funziona. Guarda, c'è chi lo vende sto sistema e fa corsi e guadagna... Hai ragione tu, è proprio psicologia, infatti basta dire che fai i soldi mostrando nulla o il demo e qualche allocco lo trovi da spennare. Funziona così, funziona
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Jarroo's Method

Messaggio da MagicRingo »

Ti facci una semplice domanda Magico. Secondo te su 10 persone che vengono in questo forum quanti vanno a leggere per esempio il thread jarroo e quanti vanno a leggere quello intitolato "fare l' 1% al giorno"?.Mettiamo che 2 su 10 leggano prima jarroo secondo te lo leggono fino alla fine o dopo poche pagine si stufano e vanno a leggere quello di Sanford (nulla contro di lui eh) dove propne un sistema che puo farti crescere il capitale da 100 euro a 10 mila? La massa ragiona in un modo mentre quelli che fanno davvero i soldi ragionano in un' altro.
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: Jarroo's Method

Messaggio da frog »

Ciao Magico mi potresti suggerire un metodo che funziona?, Se vuoi ti dico il mio metodo di fare trading, :roll:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti