STOP LOSS

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: STOP LOSS

Messaggio da carlo »

marco ha scritto:
magico32 ha scritto:Al 2%
Praticamente t basta lo spred x essere stoppato
Questa non l ho capita...

Adesso che la rileggo....neanche io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
saintstone
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/01/2015, 14:03

Re: STOP LOSS

Messaggio da saintstone »

carlo ha scritto:
marco ha scritto:
magico32 ha scritto:Al 2%
Praticamente t basta lo spred x essere stoppato
Questa non l ho capita...

Adesso che la rileggo....neanche io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dipende dalla size di ingresso, considerando che il 2% di 1000 € sono 20 € su eur/usd, con uno spread diciamo di 1 pip ed un entry size di 3 lotti lo spread supererebbe il massimo rischio stabilito
se entra con 0,01 lotti, a voglia di starci dentro :P :P :P
Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: STOP LOSS

Messaggio da carlo »

Infatti. Dovrebbe calcolare la size corretta in base alla % risk e allo. SL in pips. Non so come faccia a dire che basta un soffio che becca lo SL
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: STOP LOSS

Messaggio da magico32 »

Sapete di cosa state parlando? Lui cita.. Stop 2% leva 100. Quindi ogni pip vale 8€ a spanne perché entra con 1 lotyo. 2% =20€. 3 pips=24€. Se il prezzo ti si sposta di 2 pip più spread stoppi.
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: STOP LOSS

Messaggio da 869524 »

saintstone ha scritto:che fai Carlo, inviti la gente a non mettere lo stop ??? :whist:
grazie per la difesa d'ufficio ma mica lo stavo a sentire ;)
ma i pips ottenuti con l'heidging valgono meno?
hanno uno spreed o commissioni superiori?
devo chiedere al mio broker :)
per l'appunto metto in genere uno stop a 10 pips sopra l'ingresso in posizione sulla resistenza o sul supporto scelto
vorrei capire se il giusto modo di tradare per me è questo oppure l'heidge per questo ho fatto la fatidica domanda.
Come mai certe risposte anzichè dare chiarimenti sul quesito posto sono date in modo altezzoso e ironico?
Se trovi una domanda stupida passa oltre e non perdere il tuo tempo penso io.
Sicuro che mi sbaglio anche su questo cavoli.
Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: STOP LOSS

Messaggio da carlo »

magico32 ha scritto:Sapete di cosa state parlando? Lui cita.. Stop 2% leva 100. Quindi ogni pip vale 8€ a spanne perché entra con 1 lotyo. 2% =20€. 3 pips=24€. Se il prezzo ti si sposta di 2 pip più spread stoppi.
Perdonami magico32. Perchè entra con 1 lotto?

Non è che se metti la leva 100, poi devi per forza usare i lotti standard. Da qui la mia considerazione sul position sizing.
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: STOP LOSS

Messaggio da magico32 »

Allora non scrivere 1:100 anche perche se entri von 0.01 stai usando leva 1 e non 100
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: STOP LOSS

Messaggio da carlo »

869524 ha scritto:
saintstone ha scritto:che fai Carlo, inviti la gente a non mettere lo stop ??? :whist:
grazie per la difesa d'ufficio ma mica lo stavo a sentire ;)
ma i pips ottenuti con l'heidging valgono meno?
hanno uno spreed o commissioni superiori?
devo chiedere al mio broker :)
per l'appunto metto in genere uno stop a 10 pips sopra l'ingresso in posizione sulla resistenza o sul supporto scelto
vorrei capire se il giusto modo di tradare per me è questo oppure l'heidge per questo ho fatto la fatidica domanda.
Come mai certe risposte anzichè dare chiarimenti sul quesito posto sono date in modo altezzoso e ironico?
Se trovi una domanda stupida passa oltre e non perdere il tuo tempo penso io.
Sicuro che mi sbaglio anche su questo cavoli.
No, l'hedging non è nient'altro che una strategia operativa con i medesimi risultati e valori che avrebbe prendere qulasiasi posizione al mercato.
L'hedging lo puoi fare in svariati modi, ci sono diversi 3d interessanti qui sull'argomento. Magari passa a dare un occhiata.

Buon trading
Avatar utente
saintstone
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/01/2015, 14:03

Re: STOP LOSS

Messaggio da saintstone »

ma i pips ottenuti con l'heidging valgono meno?
hanno uno spreed o commissioni superiori?
devo chiedere al mio broker :)
per l'appunto metto in genere uno stop a 10 pips sopra l'ingresso in posizione sulla resistenza o sul supporto scelto
vorrei capire se il giusto modo di tradare per me è questo oppure l'heidge per questo ho fatto la fatidica domanda.
Come mai certe risposte anzichè dare chiarimenti sul quesito posto sono date in modo altezzoso e ironico?
Se trovi una domanda stupida passa oltre e non perdere il tuo tempo penso io.
Sicuro che mi sbaglio anche su questo cavoli.[/quote]

no, il pips ha sempre lo stesso valore, gli spread che andrai a pagare saranno identici per ogni posizione che apri, l'unica cosa che può variare a seconda del broker è il margine richiesto (questo in base alla mia esperienza )
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: STOP LOSS

Messaggio da 869524 »

Si lo so ironizzavo :)
l'argomento heidge su questo forum l'ho letto con molta attenzione prima di iscrivermi.
In sintesi ho capito questo: lo stop loss va messo a un paio di resistenze o supporti dall'ingresso in posizione se non vuoi che venga preso.
Cito Conti dal vecchio forum:

Lo Stop Loss è quello spazio di prezzo che serve per vedere se la nostra previsione funziona al di sotto del quale riteniamo che la probabilità che vada come avevamo previsto diminuisce troppo ed è meglio uscire.

Non so se l'ho letto qui o altrove ma concordo con questa affermazione:
Lo stop loss è quanto riusciamo a sopportare di perdere in un trade.

Peccato che facciamo più di un trade. :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti