STOP LOSS

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: STOP LOSS

Messaggio da carlo »

Perdonami 869524

La affermazione "lo SL va messo ad un paio di resistenze sotto o sopra...ecc" è corretta ma troppo, troppo generica.

Ti consiglio vivamente di studiare di più. Non prenderla come atto pretestuoso o presuntuoso, ma piuttosto come consiglio disinteressato.

Lo SL può esser messo ovunque, dipende dalla strategia che usi, dalla tua avversione al rischio, dal TF di riferimento. Puoi anche non metterlo, come detto prima.

Per dirne una. C'è gente che lo mette sopra o sotto le candele precedenti (quante? dipende dalla strategia...1, 2 candele ecc) oppure sopra o sotto agli swing più vicini, oppure su una resistenza o un supporto. Io spesso lo metto in base all' ATR per esempio. Insomma, di carne a fuoco da mettere c'è ne eccome.

Buon trading
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: STOP LOSS

Messaggio da 869524 »

bassa propensione al rischio
ricito Conti:
Ricordatevi le 5 VERITA' FONDAMENTALI DEL TRADING:

1. Qualsiasi cosa può accadere.

2. Tu non hai bisogno di sapere cosa accade dopo per fare soldi.

3. C' è una distribuzione casuale (random) tra vincite/perdite per ogni set di variabili che noi consideriamo nel definire il nostro sistema.

4. Quello che ci serve per vincere costantemente non è niente più che basare il nostro sistema su una probabilità più alta che una cosa accada rispetto ad un altra.

5. Ogni momento nel mercato è unico.

La casualità e l'unicità del mercato in ogni momento permettono di sviluppare un sistema sulla base di indicatori che sia efficace almeno due volte su tre?
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: STOP LOSS

Messaggio da magico32 »

Non sopporto queste verità che lo sono solo x chi fa teoria..
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
peruch53
Messaggi: 470
Iscritto il: 24/02/2015, 10:14

Re: STOP LOSS

Messaggio da peruch53 »

Buon giorno a tutti.Quello che scrive 869524 e' la verita' che io condivido appieno.In sostanza si afferma che bisogna guadagnare più di quello che si perde.Tutto il resto e' solo teoria allo stato puro ...il detto "acqua passata non macina piu' "... ne e' conferma. Auguroni a tutti...egidio
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: STOP LOSS

Messaggio da 869524 »

magico32 ha scritto:Non sopporto queste verità che lo sono solo x chi fa teoria..
Ok allora contestale una per una con dati di fatto :)
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: STOP LOSS

Messaggio da 869524 »

peruch53 ha scritto:Buon giorno a tutti.Quello che scrive 869524 e' la verita' che io condivido appieno.In sostanza si afferma che bisogna guadagnare più di quello che si perde.Tutto il resto e' solo teoria allo stato puro ...il detto "acqua passata non macina piu' "... ne e' conferma. Auguroni a tutti...egidio
Infatti e trovo difficile guadagnare due volte su tre con l'uso dello stop loss a causa dell'ansia che mi procura, inizio a spoststarlo a non aspettare il profit eccetera.
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: STOP LOSS

Messaggio da Dainesi »

Uhmm...... facciamo un pò di chiarezza: se si apre una singola operazione senza SL e si aspetta solo il profitto ..... ahimè, per la legge di Murphy (che tra l'altro è lo stesso che ha scritto il famoso libro sull'analisi dei mercati) si andrà incontro a "morte sicura"!

Il livello di stop (sia SL che TP) deve essere calcolato su time frame significativi dove lo spread e la volatilità istantanea hanno poca incidenza (calcolare supporti e resistenze sul minuto è assurdo).
Ogni stop deve possedere una dimensione minima che è vincolata, come suggerito, dalla dimensione dello spread e dalla volatilità espressa in una manciata di barre quante sono quelle che mi attendo per chiudere in guadagno la mia posizione. Facciamo un esempio: EURUSD, entro Short a 1.0991, lo spread è 2 pips (0,0002), la volatilità su M15 è di 6 pips, mi aspetto di chiudere la posizione in 5 candele e quindi dovrò avere uno stop loss distante dal livello di Bid (il prezzo sul quale vendo) non meno del maggiore tra 5xSpread e 5xVolatilità, ovvero 30 pips. In questo caso essendo appena sotto un numero "tondo" (1,10) sicuramente sopra e quindi 1,0991 + 0.0030 = 1.1021
Non è una regola ferrea ma sicuramente un modo più prudente di piazzare i livelli di invalidazione del segnale di ingresso.
Utilizzare ordini hedge è un alternativa ma poi segue una complessa strategia di compensazione ed erosione che per un neofita non è semplice spiegare.
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: STOP LOSS

Messaggio da 869524 »

grazie per la spiegazione esaurientissima
ho trovato in seguito chiarimenti anche qui money-management-t58.html, è un argomento che devo approfondire.
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: STOP LOSS

Messaggio da ciglie »

A mio parere non ci vuole uno stop loss, ma un segnale di uscita, cosa ben diversa.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: STOP LOSS

Messaggio da 869524 »

ciglie ha scritto:A mio parere non ci vuole uno stop loss, ma un segnale di uscita, cosa ben diversa.
? :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti