STOP LOSS

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: STOP LOSS

Messaggio da ciglie »

Nel senso che lo stop loss deve essere sincronizzato sul segnale di uscita dal trade della nostra strategia, cosa che varia in termini di pips ogni volta e che nel mio caso non posso sapere prima. Personalmente quindi non metto SL, ma esco dal trade quando ho il mio segnale di uscita che mi fa presumere che il mio trade era un errore, segnale che può essere un multiplo accadere di pattern, come un semplice break out di livello dinamico. :P
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: STOP LOSS

Messaggio da Uidro »

ciglie ha scritto:Nel senso che lo stop loss deve essere sincronizzato sul segnale di uscita dal trade della nostra strategia, cosa che varia in termini di pips ogni volta e che nel mio caso non posso sapere prima. Personalmente quindi non metto SL, ma esco dal trade quando ho il mio segnale di uscita che mi fa presumere che il mio trade era un errore, segnale che può essere un multiplo accadere di pattern, come un semplice break out di livello dinamico. :P
In questo modo come fai a quantificare il rischio delle tue operazioni, lo fai in modo approssimativo? Un qualsiasi sistema che non calcoli bene le percentuali di rischio prima di tutto parte già con una grossa lacuna, opinione personale.
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: STOP LOSS

Messaggio da ciglie »

E' il rischio e quindi lo SL che devono adattarsi alla strategia, quindi in base a dove avrò il segnale di uscita calcolerò un numero di lotti adeguato per ogni trade in modo da non superare una certa % di rischio. Tuttavia non sapendolo prima dove si presenterà tale segnale di uscita, visto che è una cosa che varia ogni volta, in effetti calcolo approssimativamente il numero dei lotti da rischiare, basta avere un po' di buon senso a mio avviso.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
LeOnSaba
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/07/2015, 19:28

Stop Loss -Traduzione da Inglese di un capoverso di A. Elder

Messaggio da LeOnSaba »

Buondì,
spero di aver scelto la sezione più appropriata: sto studiando "The new trading for a living" di Alexander Elder, nella parte relativa al piazzamento degli stop mi sono imbattuto in queste poche righe di cui ho colto il senso e il consiglio finale, ma vorrei cogliere tutte le sfumature per capire la psicologia dei traders sottostante, e alcune espressioni non riesco a tradurre.

"Don’t Place Your Stops at Obvious Levels

A recent low that sticks out like a sore thumb from a tight weave of prices draws
traders to place stops slightly below that level. The trouble is most people place their
stops there, creating a target-rich environment for the running of stops. The market
has an uncanny habit of quickly sinking back to those obvious lows and triggering stops before reversing and launching a new rally. Without trying to assign blame for raiding stops, let me suggest several solutions.
It pays to place your stops at non-obvious levels—either closer to the market or deeper below an obvious low. A closer stop will cut your dollar risk but increase the risk of a whipsaw. A deeper stop will help you sidestep some false breakouts, but if it gets hit you’ll lose more."

Qualche anima pia con buon inglese in canna che può illuminarmi?
Grazie in anticipo ai volenterosi ;)

Leonardo
Ultima modifica di LeOnSaba il 02/09/2015, 11:15, modificato 3 volte in totale.
*** Il mio problema sta nel conciliare le mie abitudini lorde con il mio reddito netto. (Errol Flynn) ***
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Stop Loss -Traduzione da Inglese di un capoverso di A. E

Messaggio da Wiz3003 »

LeOnSaba,
non capisci l'inglese o il significato di quello che dice?
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
LeOnSaba
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/07/2015, 19:28

Re: Stop Loss -Traduzione da Inglese di un capoverso di A. E

Messaggio da LeOnSaba »

Wiz3003 ha scritto:LeOnSaba,
non capisci l'inglese o il significato di quello che dice?
Probabilmente un po' di entrambi, facciamo così, scrivo la traduzione per come l'ho fatta io e virgoletto le espressioni inglesi che non capisco:

"Non Piazzare i Tuoi Stop su Livelli Ovvi

Un recente Low che spicca come un 'sore thumb' (pinguino all'equatore o faro nell'oceano) da uno stretto range di prezzi, spinge i traders a piazzare stop lievemente sotto tale livello. Il problema è che la maggior parte delle persone piazza gli stop lì, creando un 'target-rich environment for the running of stops'. Il mercato ha una sorprendente consuetudine di tornare velocemente a questi evidenti Low e 'triggering stops' prima di invertire tendenza e lanciare un nuovo rally."

Per il resto non ho avuto problemi a tradurre e capire.
Grazie
*** Il mio problema sta nel conciliare le mie abitudini lorde con il mio reddito netto. (Errol Flynn) ***
Avatar utente
elastic
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/07/2015, 10:32
Località: Germania

Re: STOP LOSS

Messaggio da elastic »

Non inserire il tuo stop loss ai livelli ovvi.

Un nuovo Low che si forma chiaramente, agisce come calamita per i trader per inserire i loro stop giusto poco sotto.
Il problema e' che la maggior parte dei trader mettono lo stop nello stesso punto, creando un accumulo
per i cacciatori di stop.
Il mercato ha un'abitudine inquitante, molto spesso effettua un movimento veloce per testare quel livello, colpisce (innesca )
tutti gli stop, poi inverte e si lancia verso un nuovo rally.
period.
ZePeq

Re: STOP LOSS

Messaggio da ZePeq »

stop.png
stop.png (19.17 KiB) Visto 931 volte
Anche se sei dalla parte giusta del trend (per riallacciarmi al discorso di Ciglie), e la rottura non è un fake, esci comunque ad un prezzo peggiore, dopo la rottura del min/max c'è quasi sempre l'occasione per uscire ad un prezzo a te più favorevole...lo stop ovviamente deresponsabilizza, lasciamo fare il lavoro sporco a lui ;)
navajo

Re: STOP LOSS

Messaggio da navajo »

Per quale motivo dovrei entrare a mercato previa conferma ed uscirne in loss senza conferma, il discorso di Ciglie è articolato ma valido. Le conquiste di livello devono essere confermate.
ZePeq

Re: STOP LOSS

Messaggio da ZePeq »

Esatto, il problema è che ci si focalizza al 90% sul segnale d'ingresso quando l'uscita conta ALMENO il 50% se non di più in una valida strategia di trading (è il momento in cui si capitalizzano i profitti/perdite)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite