Non abbiate paura! E imparate da chi dimostra di sapere

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Non abbiate paura! E imparate da chi dimostra di sapere

Messaggio da nemiso »

cciao matteo... sono d'accordissimo in tutto cio che hai detto... non ho postato questa cosa perche qualcuno dovrebbe avere la pappa pronta anzi.. ho solo detto soprattutto ai nuovi di verificare bene prima di credere a qualsiasi personaggio vi dica che guadagna e poi non dimostra nulla perche a parole tutti siam bravi ma poi? Tu hai trovato il tuo sistema (ne abbiamo gia parlato brevemente in pvy) e quello che hai detto è la base del trading... le cose semplici sono quelle che funzionano... spesso si va a cercare le cose piu complicate perche credo sia insito nell'uomo andare a cercare le cose piu difficili salvo poi sbagliar strada e perdersi... le cose piu facili davanti a tutti sono quelle che funzionano.
Fabrizio se ti sei sentito chiamato in causa ti chiedo scusa perche non mi riferivo assolutamente a te... non ho letto il tuo thread ai tempi ma se molti hanno imparato e apprezzato il tuo sistema e si è dimostrato affidabile di certo non rientri nella categoria dei ciarlatani. Io mi riferivo a molti altri.
Carlo sinceramente non ha senso nemmeno che ti risponda a quello che hai detto... ho dimostrato sin dall'inizio che c'era un ciarlatano a postare, sono stato bannato e poi è stato dimostrato che avevo ragione mentre tu come altri hanno abboccato all'esca ma son ptroblemi vostri. A te probabilmente interessa avere tanti iscritti nel forum anche se non sono persone serie e lo capisco... fai marketing ma spero che il forum si mette piu sulla strada della serieta perche mi sa che un po la sta perdendo (parere personale).Sul thread di fxgroup ci sono stato tanto nel vecchio forum, ho capito i meccanismi base e l'ho adattato a me... Però quando sento di gente che se ne esce dicendo (ragazzi basta fare 1+1 in hedge e si guadagna sempre martingalando senza un minimo ma un minimo di prova di questo (e per prova non chiedo che mi si dica il sistema ma semplicemente delle prove reali beh permettimi di essere quantomeno sospettoso e non come molti che credono subito a babbo natale.
Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: Non abbiate paura! E imparate da chi dimostra di sapere

Messaggio da carlo »

Se dovessi condividere un sistema per far soldi, lo condivderei per intero solo con chi è disposto a fare altrettanto.

Questo non è il mio modo di ragionare, anzi. Tutt'altro. Ma per adesso preferisco atteneremi a questo. Esattamente come fanno il 98% delle persone conosciute sui forum.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Non abbiate paura! E imparate da chi dimostra di sapere

Messaggio da LVCA »

carlo ha scritto:
LVCA ha scritto:
carlo ha scritto:Io sono d'accordo con te.
Solo una cosa: esiste in qualche spazio li fuori qualche anima pia che davvero è in grado di tradare profittevolmente e disponibile a sharare il suo metodo con chi ha voglia di imparare. FXGroup qui ne è un esempio, ma anche 'fuori' da qui, qualche buon trader disposto a insegnarti ed ad insegnare si trova.
Una cosa che non condivido invece è che la maggior parte coccola i propri edge come l'ultimo tesoro sulla faccia della terra, trasmettendo insegnamenti 'parziali' per non scoprirsi troppo. Insegnare un trading system è una cosa, ma trasmettere quei 'trucchi', ovvero quei meccanismi che ti consentono di guadagnare seriamente è roba da pochi, pochissimi.
hai idea di quanto costi trovare un vero edge ?

Fx group fa analisi tecnica base , ma non c'e' nessun edge
Mai pensato che FxGroup trasmetti un vero edge, anzi. Resta comunque una persona di valore perche mette a disposizione il suo tempo per insegnare basi solide agli aspiranti trader.
Sta di fatto che come dicevo, pochi, pochissimi sono disposti a condividere una vera tecnica profittevole. Ma c'è ne sono, fortunatamente.
Appunto , però sei tu che hai citato come esempio FXgroup ...

Sono pochissimi a condividere una vera tecnica vincente , e FX group non è certo uno di questi
Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: Non abbiate paura! E imparate da chi dimostra di sapere

Messaggio da carlo »

Condivido :)
nemiso
Messaggi: 589
Iscritto il: 17/05/2014, 15:12

Re: Non abbiate paura! E imparate da chi dimostra di sapere

Messaggio da nemiso »

Beh secondo me ti sbagli LVCA
matteo

Re: Non abbiate paura! E imparate da chi dimostra di sapere

Messaggio da matteo »

Fxgroup non insegna una tecnica ma una sana e solida conoscenza delle dinamiche che governano gli scambi... cioè insegna a capire come pensano e come si comportano i traders quando in gioco entra il vil denaro... leggete il suo primo post nel vecchio forum... una banalità che ho capito ingenuamente dopo anni... e pensare che tra quei traders ci volevo essere anche io...

che poi lui abbia dei metodi per sfruttare le informazioni che prende dalla lettura dei grafici e che queste non necessariamente si adattino bene ad altri traders ci sta benissimo... e infatti io non ci ho cavato un ragno dal buco in termini di euro guadagnati... a parte i conti demo ( ma sono un'altra storia)... ma in quasi tutto il mio trading di adesso ci sono i suoi insegnamenti e con il mio metodo mi trovo bene e guadagno

mandi
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Non abbiate paura! E imparate da chi dimostra di sapere

Messaggio da carlo10 »

nemiso ha scritto:Carlo sinceramente non ha senso nemmeno che ti risponda a quello che hai detto... ho dimostrato sin dall'inizio che c'era un ciarlatano a postare, sono stato bannato e poi è stato dimostrato che avevo ragione mentre tu come altri hanno abboccato all'esca ma son ptroblemi vostri. A te probabilmente interessa avere tanti iscritti nel forum anche se non sono persone serie e lo capisco... fai marketing ma spero che il forum si mette piu sulla strada della serieta perche mi sa che un po la sta perdendo (parere personale).Sul thread di fxgroup ci sono stato tanto nel vecchio forum, ho capito i meccanismi base e l'ho adattato a me... Però quando sento di gente che se ne esce dicendo (ragazzi basta fare 1+1 in hedge e si guadagna sempre martingalando senza un minimo ma un minimo di prova di questo (e per prova non chiedo che mi si dica il sistema ma semplicemente delle prove reali beh permettimi di essere quantomeno sospettoso e non come molti che credono subito a babbo natale.
Nemiso ti invito a cercare un altro forum credo che la tua storia qui sia arrivata al capolinea.

Questa volta il ban è definitivo dato che nonostante le due ammonizioni il tuo atteggiamento non cambia ritengo inutile proseguire ancora in questo modo.

Chiudo qui la discussione.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti