Ottieni windows 10 gratuitamente

Argomenti a piacere che non trovano spazio nelle altre sezioni del forum

Moderatori: carlo10, riccardo1981

Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Ottieni windows 10 gratuitamente

Messaggio da carlo10 »

Ciao a tutti,

ho un portatile con windows 7 e da qualche giorno mi spunta fuori la possibilità di aggiornare a windows 10 gratuitamente:
ottieni-windows-10-gratuitamente.PNG
ottieni-windows-10-gratuitamente.PNG (329.53 KiB) Visto 1041 volte
Il 7 funziona bene ma se anche il 10 è buono potrei valutare l'aggiornamento. Cosa consigliano gli esperti?
Avatar utente
tenente
Messaggi: 161
Iscritto il: 13/05/2014, 22:03
Località: Santa Cruz

Re: Ottieni windows 10 gratuitamente

Messaggio da tenente »

In giro per le calli si dice che si tratta di una prenotazione
w10 uscirà a luglio
all'orizzonte possibili disguidi con mt4
:yes:
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Ottieni windows 10 gratuitamente

Messaggio da carlo10 »

E' così. Ho lasciato il mio indirizzo email e dopo c'è scritto che il download sarà disponibile a partire dal 29 Luglio. Si potrà poi decidere in quella data se proseguire o meno con l'installazione, la prenotazione non è vincolante.
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Ottieni windows 10 gratuitamente

Messaggio da bryan3100 »

guarda da W8 in poi hanno giocato sull'eliminare i processi per così dire "inutili" e rendere più fluido il sistema per farlo girare anche su pc non proprio pompati.
hanno anche cercato di migliorare l'interfaccia,senza successo.io proprio per questo non l'ho scelto.anche se poi hanno deciso di reintrodurre "start" per riportare il prodotto più familiare per i clienti.io personalmente mi trovo ottimamente sul 7,credo ci rimarrò,secondo me il più riuscito,non retrocedo a xp per compatibilità hardware,ma lo farei,e anche per non perdere la licenza di sistema del mio portatile.
riassumendo se ti aggrada l'interfaccia puoi prenderlo,ma hai detto bene,potresti aver problemi con mt4,almeno se il broker non la adatta
my god
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Ottieni windows 10 gratuitamente

Messaggio da Teschio »

Ho sempre preso i nuovi sistemi operativi al lancio e non ho mai avuto problemi di compatibilità con i programmi, le uniche eccezioni sono state quando sono migrato da XP 32bit a Vista 64bit. I programmi che avevano codice scritto a 16bit per ovvie ragioni non potevano girare su un sistema a 64bit.

Per il resto i nuovi sistemi operativi hanno la possibilità di decidere la retro compatibilità con sistemi più vecchi, ma raramente ne ho avuto bisogno.
Windows 10 è già un' anno che gira sui computer di milioni di utenti che hanno deciso di fare da beta tester e per chi usa già Windows 7/8 non credo che avrà nessun problema a passare al 10.

Windows 8 è stato molto criticato e anch'io non ho gradito alcune scelte sull' interfaccia, ma con l' aggiornamento 8.1 hanno migliorato alcune cose e posso affermare Windows 8 è il miglior S.O. di Microsoft. Con il 10 le premesse sono di un ulteriore miglioramento. :yes:
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Avatar utente
tenente
Messaggi: 161
Iscritto il: 13/05/2014, 22:03
Località: Santa Cruz

Re: Ottieni windows 10 gratuitamente

Messaggio da tenente »

Allora se è così passiamo a W10
visto che anch'io come molti sono fermo al 7 :whist:
:yes:
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Ottieni windows 10 gratuitamente

Messaggio da carlo10 »

Ho appena completato l'installazione di windows 10. Sembra funzionare tutto quanto come prima anche se non ho ancora avuto modo di utilizzarlo per bene.

L'interfaccia è un pò più in stile windows 8 per intenderci. Se noto peggioramenti rispetto a prima non mancherò di aggiornarvi in questa discussione.
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Ottieni windows 10 gratuitamente

Messaggio da Teschio »

Sono passato da Windows 8.1 a Windows 10 e non ho avuto problemi, ma non sono soddisfatto della strada che sta percorrendo la Microsoft.

Più andiamo avanti e più mi ritrovo con un PC desktop "tablettizzato". Simile ad uno smartphone e lontano dal classico computer che tutti conosciamo.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Ottieni windows 10 gratuitamente

Messaggio da Uidro »

Teschio ha scritto: Più andiamo avanti e più mi ritrovo con un PC desktop "tablettizzato". Simile ad uno smartphone e lontano dal classico computer che tutti conosciamo.
Per questo motivo non ho ancora fatto e non farò il passaggio........ windows 7 rimane il migliore OS microsoft per pc e queste nuove versioni non sono altro che versioni di windows 7 leggermente modificate per adattarle a tablet e smartphone.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Ottieni windows 10 gratuitamente

Messaggio da carlo10 »

Il 10 in realtà non è male. Per intenderci rispetto all'8 non c'è quel passaggio dal desktop alla schermata delle App anche se il classico start è stato un pò rinnovato e quindi bisogna abituarsi alla nuova impostazione.

A livello di applicazioni mi funziona tutto tranne un programma per connettermi in VPN, ma è molto specifico.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti