Ottieni windows 10 gratuitamente

Argomenti a piacere che non trovano spazio nelle altre sezioni del forum

Moderatori: carlo10, riccardo1981

cesaforex
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/06/2014, 15:48

Re: Ottieni windows 10 gratuitamente

Messaggio da cesaforex »

carlo10 ha scritto:Il 10 in realtà non è male. Per intenderci rispetto all'8 non c'è quel passaggio dal desktop alla schermata delle App anche se il classico start è stato un pò rinnovato e quindi bisogna abituarsi alla nuova impostazione.

A livello di applicazioni mi funziona tutto tranne un programma per connettermi in VPN, ma è molto specifico.
ma come hai fatto ad installarlo? hai detto dal 29 luglio...o sbaglio?
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Ottieni windows 10 gratuitamente

Messaggio da carlo10 »

Si, esatto.

Una volta pronto per il download tramite windows update mi è stato chiesto se volevo procedere con l'installazione.
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Ottieni windows 10 gratuitamente

Messaggio da Teschio »

Uidro ha scritto:
Teschio ha scritto: Più andiamo avanti e più mi ritrovo con un PC desktop "tablettizzato". Simile ad uno smartphone e lontano dal classico computer che tutti conosciamo.
Per questo motivo non ho ancora fatto e non farò il passaggio........ windows 7 rimane il migliore OS microsoft per pc e queste nuove versioni non sono altro che versioni di windows 7 leggermente modificate per adattarle a tablet e smartphone.
Purtroppo prima o poi il passaggio dovrai farlo. Già da gennaio 2015 Windows 7 è passato nella fase "extended", quindi non gode più degli aggiornamenti che non sono legati alla sicurezza e nel 2020 cesseranno anche quelli, come è successo per XP.

E' vero che sono critico nei confronti di Windows 8.1/10, ma è anche vero che non tornerei a Windows 7.
I nuovi sistemi operativi sono più leggeri e reattivi. Sfruttano meglio il nuovo hardware e vantano una notevole semplicità.

Di contro non approvo la scelta di fare un sistema operativo che vada bene per tutto, dal PC desktop allo smartphone, ma soprattutto non mi piace la scarsa possibilità di scegliere quello che mi serve e quello che considero inutile.

Comunque a novembre ci sarà un corposo aggiornamento e forse qualcosa verrà migliorata.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Ottieni windows 10 gratuitamente

Messaggio da LVCA »

Fatto anch' io il passaggio dal 7 al 10 .

Che dire , tutto OK

Il software è praticamente uguale al 7 con una grafica rinnovata e qualche miglioria qua e la . Tutti i menù e gli accessi sono stati riorganizzati e mi sembrano molto intuitivi , meglio del 7

Mi sembra un po' più veloce del 7 , in particolare l' apertura delle applicazioni di casa MS ( tipo Office ) adesso è praticamente immediata .

Interessante anche il nuovo browers , sullo stesso livello del chrome.

Insomma per quanto mi riguarda consiglio l' upgrade dal 7 ( l' 8 non lo considero nemmeno , un aborto )
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Ottieni windows 10 gratuitamente

Messaggio da Uidro »

Teschio ha scritto: Purtroppo prima o poi il passaggio dovrai farlo. Già da gennaio 2015 Windows 7 è passato nella fase "extended", quindi non gode più degli aggiornamenti che non sono legati alla sicurezza e nel 2020 cesseranno anche quelli, come è successo per XP.

E' vero che sono critico nei confronti di Windows 8.1/10, ma è anche vero che non tornerei a Windows 7.
I nuovi sistemi operativi sono più leggeri e reattivi. Sfruttano meglio il nuovo hardware e vantano una notevole semplicità.

Di contro non approvo la scelta di fare un sistema operativo che vada bene per tutto, dal PC desktop allo smartphone, ma soprattutto non mi piace la scarsa possibilità di scegliere quello che mi serve e quello che considero inutile.

Comunque a novembre ci sarà un corposo aggiornamento e forse qualcosa verrà migliorata.
Grazie delle info Teschio.....mi devo sicuramente informare meglio su windows 10 e come hai detto tu prima o poi farò il passaggio.
Avatar utente
tenente
Messaggi: 161
Iscritto il: 13/05/2014, 22:03
Località: Santa Cruz

Re: Ottieni windows 10 gratuitamente

Messaggio da tenente »

Anch'io alla fine, spinto dal vostro entusiasmo, sono passato a w10
Però è da quando che lo scaricato ( 3 giorni fa') che la connessione wifi si blocca continuamente , devo andare sulla icona e fare disconnessione/connessione. Per un po' va una decina di minuti poi si blocca nuovamente...
Gli altri dispositivi funzionano a meraviglia , solo il PC W10 mi da questo grande problema
:help: :help: :help:
:yes:
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Ottieni windows 10 gratuitamente

Messaggio da carlo10 »

Io utilizzo connessione WI-FI ma non ho questo problema. La prima cosa che proverei a fare è quella di aggiornare i driver dell' adattatore/scheda wi-fi. Prova a cercare se ce ne sono di più aggiornati con SlimDrivers, ci mette un pò ma li trova tutti.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Ottieni windows 10 gratuitamente

Messaggio da Memphisone »

chi ha un portatile
con sistema integrato win come deve fare? Se io faccio l'aggiornamento
e poi voglio formattare per pulire il pc come va a finire? Non ho più il sistema o come al solito c'è una partizione di win 10?
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Avatar utente
elastic
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/07/2015, 10:32
Località: Germania

Re: Ottieni windows 10 gratuitamente

Messaggio da elastic »

Memphisone ha scritto:chi ha un portatile
con sistema integrato win come deve fare? Se io faccio l'aggiornamento
e poi voglio formattare per pulire il pc come va a finire? Non ho più il sistema o come al solito c'è una partizione di win 10?
Ciao! l'aggiornamento al 10 e' gratuito se hai un sistema operativo windows 7 oppure windows 8/8.1

Se poi vuoi tornare al tuo vecchio sistema operativo devi usare il recovery tool.
Leggi qui: http://www.pcadvisor.co.uk/how-to/windo ... y-3615606/

Io uso il 10, e mi trovo molto bene.

Ciao
period.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Ottieni windows 10 gratuitamente

Messaggio da carlo10 »

Me lo sono chiesto anche io senza però cercare risposte. Dubito che l'aggiornamento si occupi anche di aggiornare la partizione nascosta quindi in caso di crash dovresti prima reinstallare la versione della partizione nascosta e poi rieseguire l'update. L'unica cosa che posso dire è che dal sito della microsoft hai la possibilità di scaricarti anche il cd/usb per far partire l'installazione windows 10.
Probabilmente è meglio farlo ora finchè c'è la possibilità.

http://windows.microsoft.com/en-us/wind ... ol-install
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti