Canali

Basi di analisi tecnica per interpretare i grafici

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Canali

Messaggio da 869524 »

Ho provato con la ricerca in alto a destra, ma ci metto molto tempo a trovare quello che mi interessa nel forum. Credo possa essere utile per gli utenti iscritti da poco uno spazio dove chiedere dove trovare gli argomenti e chi vuole può dare le info necessarie.
Grazie in anticipo.

Primo quesito: dove posso trovare info sui canali?
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4253
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Canali

Messaggio da carlo10 »

Purtroppo la ricerca è lo strumento migliore in questi casi, anche se escono tanti risultati scorrendoli ci si accorge presto anche in base al titolo della discussione se è pertinente o meno. Quello che tu chiedi sarebbe una specie di indice ma è molto laborioso da costruire e soprattutto nel caso ci siano più discussioni sarebbe difficile sceglierne una al posto di una altra.

Sui canali puoi trovare molto o poco qui nel forum a seconda di quello che ti interessa. Nella sezione dedicata alla price action si parla molto di RM (range market) che di fatto sono dei canali orizzontali. Anche nella sezione trading system trovi esempi simili nelle ultime discussioni legate all'hedge (cercando di sfruttare i breakout).

La definizione classica la puoi trovare qui: http://forex.altervista.org/supporti_resistenze.php
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: Canali

Messaggio da 869524 »

Grazie, dell'input comunque
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti