FXGM - fxgm.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

Alessia
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/01/2019, 16:35

Re: FXGM - fxgm.com

Messaggio da Alessia »

Salve a tutti.  Sono stata raggirata da un account manager dell'azienda di trading FXGM, che si firma come Gaetano C.  Son stata manipolata allo scopo di versare tutti i miei soldi, 64 mila euro circa. Son stata incoraggiata ad aprire posizioni rischiosissime che mi hanno portato in poco tempo a dilapidare tutto il mio patrimonio.
Inizialmente avevo chiamato per investire 500 euro, il Signore ha iniziato a farmi domande insistenti per sapere se avessi altri soldi da investire e altri conti, mi diceva che c'erano bonus e offerte ed è arrivato a dirmi che non c'era differenza tra avere i soldi in banca o averli nel conto Fxgm.
Quando abbiamo iniziato ad operare mi suggeriva bene e mi hai fatto aprire posizioni piccole. Successivamente, consultandomi con altre vittime, ho scoperto che questo è il "modo di operare" per quadagnare la fiducia delle persone.
Non appena il conto FXGM ha ottenuto altri miei bonifici l'account manager ha cambiato facendomi aprire posizioni a dir poco scellerate. Purtroppo la mia inesperienza e fiducia in lui mi hanno portato ad essere manipolata. Solo in seguito ho capito che non si aprono operazioni così grandi, è contrario a qualsiasi regola di trading, soprattutto se chi opera è un principiante.
Lui diceva di  non preoccuparmi che sapeva quello che stava facendo e si irritava spesso se non veniva fatto quello che diceva dicendo "il margine ce l'hai, i soldi persi li recuperiamo dopo".
Ho perso 26 mila euro con una sola operazione. Mi è stato suggerito di aprire una grossa operazione senza "blocco perdita" e con scadenza. La suddetta non è mai entrata in guadagno, andava ogni giorno sempre più in perdita e mi è stato detto ripetutamente di non chiuderla  nonostante la mia titubanza e la mia grande ansia.
L'account manager mi ha portato a operare con un margine sempre più basso fino a quando il mio conto è andato in deficit.
Solo ora capisco che ci sono degli interessi degli operatori a far perdere i loro clienti.
Dopo questo mi è stato chiesto con nuova insistenza e sfacciataggine se avessi altri soldi da versare, se avessi altri conti.
Ho scoperto che questo è successo ad altre persone, alcune hanno vinto cause con gli avvocati. Qualcuno ha perso 400 mila euro, qualcun'altro 800 mila.
Mi è stato detto da un avvocato che per legge le società di trading non sono autorizzate a chiamare utilizzando un nome fasullo (o con il cognome che è una lettera come nel loro caso).
Altre società considerate regolari non hanno un "Account Manager" che  segue il cliente, ma si opera in totale autonomia. Il servizio clienti non fa altro che seguire il cliente per richieste amministrative ma mai operative. Nessuno, per legge dovrebbe dare "suggerimenti" e insistere per fare operazioni di trading .
Vorrei fare una segnalazione alla Consob e mi angoscia sapere che non si preoccupi dell'operato di queste società che sono iscritte presso di loro, quindi dovrebbero essere serie.
Oltre questo, oggigiorno si possono comprare o realizzare recensioni e feedback positivi per cui spesso, quando si cercano informazioni on line su una società di trading ci si ritrova a leggere molte opinioni positive fasulle.
Racconto la mia sfortunata esperienza sperando che nessun'altro faccia questa mia scelta e pensando a tutte le persone oneste che si guadagnano da vivere facendo sacrifici e che vengono truffate da una società considerata affidabile.
Cordialmente
Alessia
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: FXGM - fxgm.com

Messaggio da MagicRingo »

Chissa perche ma non credo a una sola parola di questo post....
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: FXGM - fxgm.com

Messaggio da carlo10 »

Ho censurato l'indirizzo email dal messaggio di Alessia non è consentito usare il forum con lo.scopo di ottenere contatti privati.

Anche io non credo alla storia raccontata, la mia opinione è che stia cercando di ottenere contatti per altri scopi. Attenzione.
Ideaforex
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2017, 18:20

Re: FXGM - fxgm.com

Messaggio da Ideaforex »

secondo il mio punto di vista, alessia ha esagerato un po', ma mi viene da pensare perché ha scelto proprio FXGM per scrivere questo? io avevo un conto con FXGM ma mai mi hanno costretto ad investire un capitale cosi alto, mai mi hanno detto di aprire posizioni, io ho prelevato senza nessun problema, nessuno di loro mi ha fermato o cercato di convincermi a non prelevare... vabbè che non erano grosse cifre, 4000 euro, più o meno, sono passati 3 anni, non so se hanno cambiato il loro modo di lavorare. boh....
Iaia
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/01/2019, 18:29

Re: FXGM - fxgm.com

Messaggio da Iaia »

Stessa storia di Alessia, identica, è capitata a me. Mi hanno rovinato e mi sento raggirata. I primi guadagni mi avevano illusa ed è stato un susseguirsi di richieste di danaro per rinnovo contratti, ovviamente mi facevano aprire operazioni su contratti prossimi alla scadenza. Alla fine da una posizione attiva e avrei dovuto prelevare qualche euro, ma tanto erano in buone mani!!! Poi operazioni azzardate e sbagliatissime è il 2 gennaio sono affondata con tutti i miei soldi. Due account manager, esattamente come Alessia. Ora i bonus promessi non sono mai arrivati, inoltre sulle mie esperienze positive è entrato un nostro amico che ha perduto una cifra a dir poco consistente, qui sono veramente dispiaciutissima e mi sento responsabile e nn so come rimediare, visto che io ho perso più del dovuto. Poi la cosa strana è che ti fanno sentire in colpa per operazioni aperte su loro suggerimento...inoltre come Alessia, non mi facevano mettere gli stop perdita(dannosi secondo loro) quindi da cifre pesanti ma ancora tolleranti sono arrivata a perdere 55 mila euro. Anche io sono caduta nella rete come un pesce ignorante. Addirittura Dicevano che i versamenti non erano andati a buon fine, quindi pure fatto versamenti due volte...portandomi gravi conseguenze economiche. Ora io ammetto, col senno del poi, la mia totale ingenuità (ovviamente l’account ménager è sparita nella nebbia e non risponde alle email, quindi ho capito il raggiro tristemente) e non so se possiamo avvalerci di quale diritto, inoltre mi era stato garantito che il 50% dei miei soldi era coperto, non essendo professional, tutto falso, alla fine ha detto che erano coperti solo i soldi versati e non utilizzati, quindi fraintendimenti su fraintendimenti a colpire la mia ingenuità ed inesperienza. Non so come possiamo metterci in contatto per poter trovare una strada comune, non sapevo neppure di questo forum....
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: FXGM - fxgm.com

Messaggio da MagicRingo »

Perdonatemi ma io continuo a non credere che possano esistere persone (nemmeno se le piu ingenue) che versano 55 mila euro a qualcuno per telefono. Non credo a queste storie.
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Iaia
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/01/2019, 18:29

Re: FXGM - fxgm.com

Messaggio da Iaia »

MagicRingo col senno del poi, è stata una follia e lo dico sopra. Io sono partita con 200 euro poi sempre con questo modo di fare strafottente, quasi ad offendere, ti fanno tirare fuori i primi e secondi e terzi 1000 euro e via dicendo “vedi come è facile guadagnare se hai più capitale?” Questa affermazione era quotidiana. Poi ti dicevano finita questa operazione prelevi, così stai tranquilla, ma le operazioni si affossavan9 sempre più.
“In banca quanto di danno?” Poi arrivano i trimestrali, anche a questi se vuoi partecipare devi avere almeno altri 15000 euro a disposizione, quotidianamente ti riportavano casi che con questo importo avevano guadagnato 50 60 mila euro.... poi arrivano le scadenze dei contratti, “ma non conviene disinvestire, tanto i soldi che versi sono sempre tuoi”. Le trimestrali i 15000 euro se li sono assorbiti, vedi Luxottica, Amazone,Apple Ferrari... ecc ecc non c’è stato un investimento giusto, poi dicevano di avere la situazione in massima sicurezza.
Ecco come è andata molto tristemente e vorrei che non capitasse più a nessuno. Io ho guardato in giro, ma non trovavo niente di negativo, solo ieri ho trovato il post di Alessia. Mi viene il dubbio che vengano oscurati.
Non so neppure se ci può essere un cavillo legale.
Tutto questo non vuole dare una giustificazione alla mia situazione, ma è stato come se ero presa e pendevo dalle loro labbra, certo sono molto abili, non sono una novellina e diciamo che ho una età matura e non mi sono mai fatta prendere la mano, stavolta cosa è successo non riesco proprio a capirlo. Quando ho visto azzerarsi la piattaforma è come se mi sono svegliata da un sonno profondo. Non mi hanno più chiamato, altra tristezza di persone, le mail ritornano indietro. Quindi qui ho proprio capito la truffa.
Stesso meccanismo di Alessia, piano piano mi hanno assorbito tutti i miei risparmi.
Il discorso era sempre ma hai una buonissima percentuale sei in una botte di ferro.
I miei interlocutori, erano due, il primo molto arrogante e indagava su quello che avevo, la seconda, donna, lo ha fatto con più delicatezza, ma il fine è lo stesso.
Iaia
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/01/2019, 18:29

Re: FXGM - fxgm.com

Messaggio da Iaia »

Credo che il moderatore sia Aziendale, quindi non prenderà di certo posizioni a vantaggio di chi ha subito questi trattamenti, ora ho qualche amico giornalista vorrei trovare una strada per aiutare chi entra in questo mondo, almeno di dirgli di fare attenzione e se Caro10 pensa che noi che scriviamo la verità, si possa avere altri scopi, beh “parliamone”.
Ma anche giornali e web sono purtroppo diventati una giungla piena di verità e di bufale.
Detto fra noi, sono sicura che troveremo in coalizione, qualche cavillo.
Tra l’altro non sono neppure riuscita a trovare la sezione di messaggistica privata, che in ogni forum è obbligatoria. Perderò un po’ di tempo e la troverò
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: FXGM - fxgm.com

Messaggio da carlo10 »

Iaia purtroppo ci sono i broker truffaldini che qui sono sempre stati condannati senza alcun tipo di censura ma ci sono anche gli avvoltoi che cercano di entrare in contatto con gli sfortunati per spillare altri soldi con finte class action e via dicendo. Se una persona viene qua a raccogliere contatti senza avere un qualcosa di ufficiale e verificabile per me è una persona potenzialmente pericolosa.
Iaia
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/01/2019, 18:29

Re: FXGM - fxgm.com

Messaggio da Iaia »

Carlo10, allo stesso modo pure io potrei essere un pericoloso poker truffaldino, se mi spieghi dov’ la sezione messaggi privati, ti mando le mie credenziali e se vuoi foto dei versamenti, o meglio quel foglio che ti mandano via mail da firmare con gli importi versati.
Credimi se sei dell’azienda, non ti stupirà niente, perché conosci i meccanismi di certo, anzi anche tu sarai abilissimo nel rapporto con la clientela, i signori account menager avranno di certo fatto corsi molto specifici per avere sempre il coltello dalla parte del manico. A differenza di Alessia io qui non te li citerò, perché con questo tipo di aziende si corre pure il rischio di andare incontro a problemi seri, anche se sono convinta che il nome è proprio fasullo e anche tutto quello che ti raccontano, fa parte del copione.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Semrush [Bot] e 1 ospite