richiesta pagamento saldi negativi Alpari

Discussioni su aspetti fiscali, legali e normativi che si applicano nel forex...

Moderatore: riccardo1981

forextruff
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/01/2015, 10:23

richiesta pagamento saldi negativi Alpari

Messaggio da forextruff »

Alpari Uk o meglio l'amministrazione straordinaria che segue il fallimento esige i pagamenti dei saldi negativi del 15 gennaio per la storia EUR-CHF del disastro originato dalla banca centrale svizzera (che tra l'altro mi chiedo perché ancora nè una class action e né uno studio legale un po' ambizioso abbiano citato per manipolazione dei mercati e delle borse con dichiarazioni false e chissà cosa altro c'è dietro fino al giorno prima del fattaccio)

Alpari UK esige da me svariate svariate migliaia di sterline, chiedo per favore aiuto a qualche buona persona che abbia conoscenza di qualcuno che sia riuscito ad uscire o limitare questo disastro di darmi qualche informazione per capire come uscire da questa disperazione.
NON HO NIENTE E NON SO COME FARE.
Ringrazio di cuore chiunque contribuisca a darmi una indicazione e un suggerimento disinteressato
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: richiesta pagamento saldi negativi Alpari

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao ma al momento del "fattaccio" tu avevi operazioni aperte senza SL e per quanto riguarda l'esposizione come eri messo?
Ti chiedo questo non per farmi i fatti tuoi ma semplicemente per vedere se mai puoi portare avanti un concorso di colpa tra te e il broker. Il broker era comunque tenuto a vigilare sulle posizioni a mercato dei propri clienti.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
forextruff
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/01/2015, 10:23

Re: richiesta pagamento saldi negativi Alpari

Messaggio da forextruff »

riccardo1981 ha scritto:Ciao ma al momento del "fattaccio" tu avevi operazioni aperte senza SL e per quanto riguarda l'esposizione come eri messo?
Ti chiedo questo non per farmi i fatti tuoi ma semplicemente per vedere se mai puoi portare avanti un concorso di colpa tra te e il broker. Il broker era comunque tenuto a vigilare sulle posizioni a mercato dei propri clienti.
avevo inserito come stop losss un ordine sell stop per entrare in hedging e quindi fermare le perdite ad un punto ragionevole (quindi teoricamente protetto da crolli normali) , ma c'è stato secondo Alpari un allargamento di spred tra bid e ask di più di 360 pip circa dovuto allo spike, che ha portato al collasso dei trade in hedging. Quindi io avevo una copertura piuttosto elevata, ma non tale da poter reggere più di 360 pips (che comunque sono una enormità). bisognerebbe avere le serie storiche di Bloomberg e anche verificare se hanno usato sistemi logaritmici fraudolenti....insomma ci vuole una Class Action con dietro uno studio legale ben competente.

Conosci qualcuno che è nella mia stessa situazione o che è riuscito ad uscire da un incubo come questo, o che mi potrebbe aiutare?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: richiesta pagamento saldi negativi Alpari

Messaggio da riccardo1981 »

purtroppo che è nella tua stessa situazione si
Se hai tempo e modo inizia a leggere qui
http://www.finanzaonline.com/forum/trad ... o-112.html e magari riuscirai a contattare direttamente chi si è trovato nella tua stessa situazione e magari come sta affrontando la cosa.

Ciao
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: richiesta pagamento saldi negativi Alpari

Messaggio da Enthroned »

non sarebbe sbagliato rivedere il contratto per i termini e condizioni...cioè il broker stesso doveva proteggerti a maggior ragione nella tua condizione...forse sbaglio io ma questi sembra che alla fine vogliono rifarsela con i clienti...mah
assolutamente mi affiderei a un ottimo legale...
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
ZePeq

Re: richiesta pagamento saldi negativi Alpari

Messaggio da ZePeq »

EDIT Scusami mi correggo è vero che il broker è fallito ed ora la cosa è in mano a KPMG, quindi loro potrebbero anche andare a batter cassa verso i piccolini...quindi per ora comunque la cosa migliore è non pagare ed aspettare di vedere come decideranno di muoversi. Non scrivergli e non rispondergli e cerca di tenerti aggiornato sulle loro mosse attraverso i forum internazionali. Di sicuro sarà una cosa molto lunga andare a recuperare migliaia di piccoli debiti sparsi in giro per il mondo.
forextruff
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/01/2015, 10:23

Re: richiesta pagamento saldi negativi Alpari

Messaggio da forextruff »

riccardo1981 ha scritto:purtroppo che è nella tua stessa situazione si
Se hai tempo e modo inizia a leggere qui
http://www.finanzaonline.com/forum/trad ... o-112.html e magari riuscirai a contattare direttamente chi si è trovato nella tua stessa situazione e magari come sta affrontando la cosa.

Ciao
R.
Grazie Riccardo, sto cercando casi anche su forum inglesi e di qualcuno che partecipa a Class Action, o che ha un esperienza come la mia e sappia darmi un aiuto , ma per ora niente di interessante. se ti dovesse capitare di sentire qualcosa che mi possa aiutare ti sarei veramente grato
forextruff
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/01/2015, 10:23

Re: richiesta pagamento saldi negativi Alpari

Messaggio da forextruff »

Enthroned ha scritto:non sarebbe sbagliato rivedere il contratto per i termini e condizioni...cioè il broker stesso doveva proteggerti a maggior ragione nella tua condizione...forse sbaglio io ma questi sembra che alla fine vogliono rifarsela con i clienti...mah
assolutamente mi affiderei a un ottimo legale...
si, solo che per una causa così da solo ci vogliono un sacco di soldi e già c'è questo grossa somma in gioco
forextruff
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/01/2015, 10:23

Re: richiesta pagamento saldi negativi Alpari

Messaggio da forextruff »

Redbullish ha scritto:EDIT Scusami mi correggo è vero che il broker è fallito ed ora la cosa è in mano a KPMG, quindi loro potrebbero anche andare a batter cassa verso i piccolini...quindi per ora comunque la cosa migliore è non pagare ed aspettare di vedere come decideranno di muoversi. Non scrivergli e non rispondergli e cerca di tenerti aggiornato sulle loro mosse attraverso i forum internazionali. Di sicuro sarà una cosa molto lunga andare a recuperare migliaia di piccoli debiti sparsi in giro per il mondo.
grazie del consiglio, solo che hanno già incaricato una società di recupero crediti che ha definito quello che loro ritengono di dovermi chiedere ( decine di migliaia di sterline), e mi ha già mandato una email con l'importo e la scadenza per pagare (13 luglio)
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: richiesta pagamento saldi negativi Alpari

Messaggio da Enthroned »

intanto consultati con il tuo legale anche per avere una sua opinione e consiglio,portati il contratto e leggilo attentamente e se è in inglese lo farei tradurre a dovere...eppure dovevano chiudertele le operazioni automaticamente e proteggerti il conto con un minimo di saldo...in martin call in automatico dovrebbe aprire una posizione in hedging,in casi estremi ce la chiusura forzata da parte del broker...ora non so come è riportato nel tuo contratto ma lo dovrebbe specificare.

Per me loro ci provano visto che la barca è affondata...
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti