Trading sportivo

Quando il trading si trasforma in scommessa. Investimenti sconsigliati dallo staff del forum, è vietato pubblicizzare sia pubblicamente che privatamente i propri link di affiliazione pena l'esclusione dal forum!

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Mars
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/03/2015, 19:51

Re: Trading sportivo

Messaggio da Mars »

theleap ha scritto:
Redbullish ha scritto:Ok grazie Leap, risposte molto chiare! Proverò a dare un occhio alle piattaforme!
Fammi sapere :) ci tengo solo a sottolineare che queste piattaforme sono imprescindibili per un' attività di trading sportivo discrezionale e veloce, una sorta di scalping, questo approccio per il momento è limitato dal palinsesto ridotto degli eventi e dalla scarsa liquidità sul .it, quindi rischiano di rappresentare solo un costo aggiuntivo. Con questo comunque non voglio contraddire quello che ho affermato in precedenza : a mio parere il .it ha tutti i presupposti per permettere di impostare dei trading system, insomma, delle strategie meccaniche dove la liquidità e la velocità di trading passano in secondo piano. Per il palinsesto si potrebbe fare meglio, ma questo non è per forza un punto negativo. Si evitano banali errori come l' overtrading. Ognuno ha le proprie preferenze, la propria propensione al rischio e le proprie caratteristiche, ma se l' obiettivo finale è il profitto e non l' adrenalina allora il .it non è un limite.
Mars ha scritto:Con una piccola differenza fra le quote es: offro punta a 1,82 e banca e 1.72,sono 10 centesimi,presentandole ad un giorno dalla partita non dovrebbero essere abbinate?
Se si possono abbinare,con un folle capitale di partenza (€2000) le perdite si dovrebbero annullare.
In live,lavorando con le quote normali,c'è un vantaggio ad aspettare il primo goal della partita?
Da un punto di vista teorico è corretto, da un punto di vista pratico un po' meno. Intendiamoci, non stai facendo delle ipotesi strampalate, ma non fare l' errore di pensare che sia tutto così facile, soprattutto in un mercato che sta crescendo e sta aumentando il grado di ottimizzazione. Ti ripeto, sono passato attraverso i tuoi ragionamenti fatti di un mix di creatività e logica, ma alla fine sono arrivato ad un' approccio che ti assicuro essere molto lineare e trasparente. Non mi sento di consigliarti di portare avanti la strategia che stai impostando, ma questo può sembrare ovvio :) però se ti convince, ti consiglio di sperimentare con investimento minimo, betfair lo permette, e a scalare avrai tempo. ;)
Si per ora sono tutte fantasie,non mi sogno proprio di andare alla pratica,nemmeno con €2.Per ora è pure fase di studio del mezzo.
C'è un sito dove capire un po' di strategie o se non ti disturba puoi illustrare qualche approccio meno fantasioso del mio? Perchè sennò si rischia di usare le stesse "strategie" delle scommesse,che non portano a niente.
theleap
Messaggi: 40
Iscritto il: 11/06/2015, 19:55

Re: Trading sportivo

Messaggio da theleap »

Figurati Mars, è un piacere scambiare qualche idea :)
Siti ce ne sono alcuni attendibili, ma più che altro sono divulgativi e le strategie illustrate sono quelle base, che rappresentano comunque un buon punto di partenza.
Dal canto mio sono felice di condividere la mia esperienza e scambiare opinioni, spero che tu comprenda però che non posso espormi troppo per rispetto di chi ha acquistato la guida che condivido su the leap.
Infine un' alternativa valida e (da me stesso utilizzata) sono i servizi di consulenza, o in altre parole di pronostici, ma dedicati al trading sportivo, alcuni li paghi mensilmente in modo classico, altri hanno formule più interessanti, ad esempio in funzione dei profitti.
enipeo
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/07/2015, 22:43

Re: Trading sportivo

Messaggio da enipeo »

theleap ha scritto: Infine un' alternativa valida e (da me stesso utilizzata) sono i servizi di consulenza, o in altre parole di pronostici, ma dedicati al trading sportivo, alcuni li paghi mensilmente in modo classico, altri hanno formule più interessanti, ad esempio in funzione dei profitti.
Ti riferisci ai servizi con i tipsters professionisti ?

Puoi indicare qualche link per vedere cosa offrono ?

Grazie
theleap
Messaggi: 40
Iscritto il: 11/06/2015, 19:55

Re: Trading sportivo

Messaggio da theleap »

enipeo ha scritto:Ti riferisci ai servizi con i tipsters professionisti ?

Puoi indicare qualche link per vedere cosa offrono ?

Grazie
Ciao Enipeo, si intendo servizi con tipster, ce ne sono molti, io personalmente utilizzo https://www.betadvisor.com/it che però si basa sul betting classico e ha un costo considerevole, mentre per il betting exchange sono iscritto a https://web.archive.org/web/20151015202 ... visor.com/, in questo caso è basato sul betting exchange con pronostici di tipo banca, costa un po' meno e vieni rimborsato se non si raggiunge l' obiettivo per cui ti iscrivi.
Ho provato altri servizi ma li ho abbandonati per mancanza di risultati dopo un periodo di test.
enipeo
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/07/2015, 22:43

Re: Trading sportivo

Messaggio da enipeo »

Si, conosco ma non mi sono mai fidato. Bisogna tener conto sia del capitale impiegato che del capitale per l'abbonamento ai servizi. Come sempre sono servizi di investimento sconsigliati a chi non ha capitali sufficienti e la cultura adeguata.

In cosa si differenzia la tua strategia ? cosa "promette" ? il costo è basso e di solito è il rovescio della medaglia dei servizi costosi...
theleap
Messaggi: 40
Iscritto il: 11/06/2015, 19:55

Re: Trading sportivo

Messaggio da theleap »

enipeo ha scritto:Bisogna tener conto sia del capitale impiegato che del capitale per l'abbonamento ai servizi. Come sempre sono servizi di investimento sconsigliati a chi non ha capitali sufficienti e la cultura adeguata.
beh,se il tuo problema è l' investimento, tra i siti che ti ho indicato https://web.archive.org/web/20151015202 ... visor.com/ ha diversi piani dove il costo è proporzionale al profitto che punti a generare, spendere ad esempio 50 € per un profitto di 50 unità significa che con un conto da 100€ ti sei ripagato il servizio e con un conto da 200€ hai un profitto del 25%, in più hai sempre la possibilità di farti rimborsare, non mi sembra così terribile come prospettiva, comunque quello che dici è comprensibile, ma non se ti riferisci al trading sportivo professionale o semiprofessionale, proprio come nel trading finanziario non ci si può aspettare di "riuscire" partendo con un capitale di rischio troppo basso, chi sostiene il contrario alimenta un' illusione che miete vittime (finanziariamente parlando). O comunque gli obiettivi e i guadagni dovranno essere proporzionali, ma questi probabilmente non risponderanno alle aspettative iniziali, portando ad aumentare il rischio fino a capitolare.
La mia strategia non promette nulla se non di insegnare un metodo per operare nel mercato exchange, nella scheda di presentazione c'è una stima dei risultati che puoi ottenere ma proprio perchè si tratta di un manuale e non un servizio di segnali specifici non posso avanzare nessuna garanzia sui risultati, in compenso pubblico ogni settimana le performance che ottengo seguendo nè più nè meno le indicazioni presenti nella guida. ;) Se mi chiedi la caratteristica principale per la quale si differenzia ti rispondo con : la riduzione della discrezionalità, la strategia prevede il dove, il come e il quanto investire. Comprendo che questo potrebbe anche non piacere.
enipeo ha scritto:il costo è basso e di solito è il rovescio della medaglia dei servizi costosi...

cosa intendi?
enipeo
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/07/2015, 22:43

Re: Trading sportivo

Messaggio da enipeo »

Volevo mandarti un messaggio privato ma il sistema non me lo permette. Volevo chiederti alcune cose. Prova ad inviarmelo tu così posso risponderti...
theleap
Messaggi: 40
Iscritto il: 11/06/2015, 19:55

Re: Trading sportivo

Messaggio da theleap »

Ciao Enipeo, scusa il ritardo della risposta. Provo a mandarti un messaggio privato, nel caso il sistema non funzionasse puoi contattarmi tramite la mail che trovi nella mia firma : davide @ theleap . eu
A presto
theleap
Messaggi: 40
Iscritto il: 11/06/2015, 19:55

Re: Trading sportivo

Messaggio da theleap »

Alcuni mi hanno chiesto notizie sulla mia operatività e sulla mancanza di aggiornamenti sul sito personale.
Ecco il punto: qualche mese fa ho inviato la mia candidatura a sportstradingadvisor.com per una posizione aperta, la prima selezione è andata a buon fine e attualmente sono in un periodo di affiancamento e valutazione, pur essendo attratto dal costruire qualcosa di mio, non ho potuto rinunciare a questa possibilità. Così sto continuando la mia operatività sul trading sportivo ma ho dovuto mettere in standby theleap e quando otterrò una risposta sulla mia posizione deciderò il suo futuro.
Ne aprofitto per segnalarvi che se volete testare Sports trading advisor è in atto una promozione valida fino a domenica per registrarsi al servizio gratuitamente. Non prendetela come autopromozione ( a me cambia poco) ma piuttosto come segnalazione. :)
Detto questo, rimango disponibile qui sul forum e sulla mail che ho lasciato in firma per discutere di trading sportivo e di altri aspetti legati al mercato exchange.
Ps. Non prendetemi come servizio clienti di sportstradingadvisor, non è il mio ruolo e ci sono altri mezzi per mettersi in contatto con la società :)
Davidev
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/10/2014, 16:18

Re: Trading sportivo

Messaggio da Davidev »

Ciao theleap, sono interessato al trading sportivo ma non sono molto esperto, avrei alcune domande per chiarire dei dubbi, alcuni più tecnici e altri per capire altri aspetti :

1. utilizzi il cash out?
2. per riuscire nel trading sportivo è necessario essere particolarmente esperti dello sport su cui si va ad operare?
3. quanto si può guadagnare con il trading sportivo?

Poi avrei delle domande su sports trading advisor, lo so che hai detto di non essere il servizio clienti ma ci sono alcune cose che non capisco. Sul sito c'è scritto che l'abbonamento non ha limite temporale ma ad obiettivo,cosa significa? ad esempio, il mese di settembre dove avete avuto un risultato di 13,41 unità, se io fossi stato abbonato al piano da 50 unità, cosa sarebbe successo? non avrei raggiunto il target?
Grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite