Collar Smontata

Teoria, applicazioni e strategie

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: Pending Covered

Messaggio da cesfx »

Ti ringrazio per i preziosi chiarimenti e spero di aver capito bene:
Contrariamente ad acquirente che ha diritto, da rivenditore avrei l'obbligo sul vecchio concetto base dell'option.
Bellezza che svista :roll:

Questo obbligo di esercitare per decisione della controparte, puo' avvenire in qualsiasi momento o e' raro? (tipo alta voltatilita' o poca liquidita'..)

E se cosi' fosse.. vorrebbe dire che non sta sempre a chi vende, il fatto di scegliere di "aspettare" scadenza in modo che Vega "rientri" in uno scenario ITM?

A questo punto... venendo esercitata in modo forzato, incasserei premio + o - il valore dell' option?

Sempre supponendo abbia capito, mi rendo conto che non danneggia la strategia, ma necessita attenzioni sul piano di gestione.
Ultima modifica di cesfx il 20/06/2015, 0:14, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: Pending Covered

Messaggio da cesfx »

Oppure....

Vuoi per caso dire che, a differenza del buy in cui non esercitando perdi solo il costo del premio, nel sell sei costretto, A SCADENZA, o in manuale, ad esercitare e assorbire valore intriseco? Nel senso che comunque verrei esercitato a scadenza o di mia esecuzione?

Perche' in questo caso sarei sempre io a decidere quando, mentre prima ho avuto impressione che il "quando" potesse essere dettato dal broker, dalla liquidita' o dal buyer...
Il che sconvolgeva quel che sapevo. Pensavo funzionasse cosi', ora ho capito la ragione tecnica.... spero :blink:

Grazie e buon trading :green:
rdf
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/05/2014, 17:38

Re: Pending Covered

Messaggio da rdf »

Se non erro

Qualsiasi opzione long si esercita a scadenza (europea) oppure scadenza /prima della scadenza (americana).
Per la short si incassa il premio immediatamente, attendendo l'esito al momento dell'esercizio (in / out of the money). Se si vuole chiudere una posizione corta prima del tempo si va ad acquistare una medesima opzione.

Ho scritto un post su questo argomenti basilari, se magari è errato oppure incomprensibile lo modifico
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: Pending Covered

Messaggio da cesfx »

Mia confusione... nonostante abbia letto e riletto a riguardo mi sono confuso per un attimo sulla definizione di esercizio e ho temuto svista, ma avevo solo interpretato male.

Il tuo post penso sia corretto, qualche novita' con i termini per quanto mi riguarda visto che tutto il materiale letto in passato era in Inglese...

La strategia rimane valida, appena possibile provero' a postare qualche trade e vedremo come si sviluppa live.
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: Pending Covered

Messaggio da cesfx »

Venduto Call su EU con pending spot in copertura.

Sell Call eurusd @ 1.1300, 16-sept-15, premium 145.7
Pending buy stop eurusd @ 1.1400
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: Collar Smontata

Messaggio da cesfx »

Venduto put usdjpy con pending sell

sell put usdjpy @ 12100, premio 78, scadenza 16-set
pending sell stop usdjpy 120.50
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: Collar Smontata

Messaggio da cesfx »

cesfx ha scritto:Venduto Call su EU con pending spot in copertura.

Sell Call eurusd @ 1.1300, 16-sept-15, premium 145.7
Pending buy stop eurusd @ 1.1400
Chiusa settimana scorsa per +110 di premio
rdf
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/05/2014, 17:38

Re: Collar Smontata

Messaggio da rdf »

cesfx ha scritto:
cesfx ha scritto:Venduto Call su EU con pending spot in copertura.

Sell Call eurusd @ 1.1300, 16-sept-15, premium 145.7
Pending buy stop eurusd @ 1.1400
Chiusa settimana scorsa per +110 di premio
Ciao, in poche parole hai venduto incassando 145.7 e poi hai chiuso la posizione comprando la call successivamante a 35.7 (prezzo diminuito a causa della diminuzione di €$ rispetto all'acquisto)? Ho capito bene?

Ciao grazie!
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: Collar Smontata

Messaggio da cesfx »

Esatto rdf.

Chiusa perche' aveva il 70% circa dentro con due mesi di anticipo su scadenza, anche grazie al movimento di eurusd che ha anticipato il tutto, ed a conferme chieste a colleghi "opzionisti". :green:
Avatar utente
Montecristo
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2014, 10:00

Re: Pending Covered

Messaggio da Montecristo »

cesfx ha scritto:Oppure....

Nel senso che comunque verrei esercitato a scadenza ......
Ciao Cesare, l'essere esercitato, non deve essere demonizzato... ;)
Tento di spiegarmi. :green:
Faccio riferimento all'opzione con un sottostante "reale" per esempio azionario, che in caso di esercizio dell'opzione, ti viene "consegnato".

Partiamo dal presupposto che venda una put in base a due scelte principali.
1) PUT Deep Out of The Money (per cui premio relativamente basso) .... ma su un livello che non "dovrebbe" essere raggiunto (per esempio nell'intervallo ci sono 2/3 supporti intermedi, trend a favore, etc...)
2) Considero la vendita della PUT come un pending order (buy) su un sottostante (in questo caso un'azione) che comunque vorrei possedere al prezzo di esercizio dell'opzione.

Praticamente vieni "pagato" per mettere un pending.

La mia filosofia di vendita di opzioni rispecchia queste 2 scelte principali.

Se non vengo esercitato.... bene, incasso il premio. :yes: :cool:
Se vengo esercitato .... incasso il premio... :yes: e acquisto un'azione che comunque avrei acquistato a quel prezzo con un pending order... :yes:

Se a scadenza il prezzo del sottostante e' inferiore al prezzo di esercizio (a cui devo cmq togliere il prezzo del premio ...) ho comuque la possibilita' di gestire la posizione (se la mia analisi non e' cambiata..) usando sempre le opzioni.

Appena ho un po' di tempo butto giu' un paio di esempi....



Buon trading opzionario :)

Montecristo
:)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti