Forex vs futures

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
altronome
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/06/2015, 11:43

Forex vs futures

Messaggio da altronome »

Ciao a tutti.
Io continuo a fare forex perché con opportuni stop il rischio è limitato e mi piace sotto l'aspetto tecnico, ma i futures sono un'altra cosa in termini di adrenalina.
Questa mattina ho centrato 25 punti short di Dax (poco), ma a 5 euro a tick ho fatto 125 euro... sai quanto ci vuole a fare 125 pips... oltretutto in due ore...
Certamente vale lo stesso sulle perdite... ma un sistema che funziona sul forex dovrebbe funzionare su tutto... poi sui futures è più facile arbitrare con altri indici e naturalmente con euro...
E' il mio continuo dilemma tra avidità e paura... un classico...
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Forex vs futures

Messaggio da magico32 »

È la stessa cosa basta usare mezzo lotto e il pip vale 5 dollars
Certo sui futures non hai spread e sono più convenienti.
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
altronome
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/06/2015, 11:43

Re: Forex vs futures

Messaggio da altronome »

Vero, è la volatilità che è superiore nei futures. Per un Mib 250 punti di differenza min/max sono normali, per un Dax 150... volatilità simili su euro si sono viste solo ieri.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Forex vs futures

Messaggio da LVCA »

altronome ha scritto:Ciao a tutti.
Io continuo a fare forex perché con opportuni stop il rischio è limitato e mi piace sotto l'aspetto tecnico, ma i futures sono un'altra cosa in termini di adrenalina.
Questa mattina ho centrato 25 punti short di Dax (poco), ma a 5 euro a tick ho fatto 125 euro... sai quanto ci vuole a fare 125 pips... oltretutto in due ore...
Certamente vale lo stesso sulle perdite... ma un sistema che funziona sul forex dovrebbe funzionare su tutto... poi sui futures è più facile arbitrare con altri indici e naturalmente con euro...
E' il mio continuo dilemma tra avidità e paura... un classico...
1 tick di DAX vale 12,5 euro , non 5 ......

1 punto DAX invece sono 25 euro ...

per cui 25 punti avrebbero dovuto essere 625 euro con un contratto ...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti