Forex un buco nell'acqua?

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Jokko
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/05/2015, 10:22

Forex un buco nell'acqua?

Messaggio da Jokko »

Ragazzi sono un paio di mesi che navigo sul forex e mi sono fatto alcune di idee su di esso. La prima cosa che mi lascia perplesso è il fatto che per avere dei rischi contenuti sul capitale bisogna investire grosse cifre di denaro per avere (sempre se le cose vanno bene e la strategia è buona) dei piccoli guadagni. Sto parlando di un rischio del 1-2% per ogni posizione aperta sul capitale totale. Quindi se devo investire 5000 euro per avere una rendita mensile di 100 - 200 euro al massimo e soprattutto rischiando perchè anche quei 100 - 200 euro sono comunque a rischio. Mi chiedevo se sia una cosa buona, nel senso 5000 euro posso investirli anche in altro cose molto più redittizie. Voi cosa ne pensate? Tra l'altro ho visto che il forex è suddiviso in 3 grandi campi: Psicologia che è il 50% moneymanagment 40% e il 10% di tecnica e strategia questa è una cosa che mi ha lasciato perplesso in quanto io pensavo che con una buona strategia si poteva anche eliminare il money managment ma a quanto vedo è una cosa molto importante!!
elant
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/06/2015, 16:26

Re: Forex un buco nell'acqua?

Messaggio da elant »

Ciao,il money management è la cosa più importante in assoluto, per me occupa il 70%.
Questo perchè un sistema può anche essere profittevole, ma se ti esponi troppo, rischi di perdere il capitale prima ancora che la strategia cominci a pagare.
Il money management serve solo per una cosa : sopravvivenza.
Nei giochi di probabilità dove cioè abbiamo in alternanza perdite e guadagni non possiamo matematicamente conoscere il filotto negativo successivo
potrà essere di 1,2 o anche 10 volte.

Se io sapessi che al massimo perdo due volte di fila, il mm non esisterebbe.
Nasce nell'incognita della perdita.Ecco che gestire e controllare la perdita è la cosa più importante, in altri termini la gestione del rischio.

Detto questo,la mente è fondamentale se hai una tecnica vincente, avere una buona mente non ti consentirà di trasformare una tecnica da perdente a vincente.
Con questo voglio dire che è estremamente importante MA VIENE DOPO, non ti interessa in questa fase.
Devi solo pensare a come riuscire ad avere una tecnica realmente vincente,poi se guadagni o meno dipenderà dal mm e dalla tua mente.
Ma DOPO.
Jokko
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/05/2015, 10:22

Re: Forex un buco nell'acqua?

Messaggio da Jokko »

Guarda io ho una tecnica vincente il problema è che i profitti sono troppo bassi in confronto a quello che ho investito, i profitti sono bassi appunto perchè il mio money managment prevede dei rischi di perdità bassi ovvero attorno all'1 o 2 % per trade perciò sono arrivato al punto da chiedermi se ne vale la pena per guadagnare 100 o 200 euro al mese di fare tutta questa fiera e rischiare i soldi...
Jokko
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/05/2015, 10:22

Re: Forex un buco nell'acqua?

Messaggio da Jokko »

Nel senso se vado a tagliare il prato al mio vicino di casa guadagno di più in 3 ore che in un mese di forex, hai capito il discorso? Alla fine il gioco vale la candela?
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Forex un buco nell'acqua?

Messaggio da magico32 »

No aspetta. Io lavoro 180 ore mese x incassare 1200€ al netto dei contributi. Ed è fisso. Il trading non ha nulla d fisso ma se tu laborassi 8 ore al giorno x fare 2% al giorno con 5000€ usando l interesse composto guadagni molto d più a fine mese. Ma la paga giornaliera lavorando la porti a casa, facendo trading non puoi saperlo. Se x te il rischio non vale la pena lascia stare taglia erba e prenditi i soldi
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Jokko
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/05/2015, 10:22

Re: Forex un buco nell'acqua?

Messaggio da Jokko »

Io guadagno 4600 euro al mese fisso, per mè guadagnare 200 euro al mese è relativamente pochino. Attualmente ho un conto da 5000 euro per mè un guadagno degno di interesse sarebbe almeno 2000 euro al mese allora posso dirti ok il gioco vale la candela, ma se per guadagnare quella cifra devo rischiare il 10% del capitale su ogni trade. Non conviene molto...
Jordie36
Messaggi: 159
Iscritto il: 17/05/2014, 17:47

Re: Forex un buco nell'acqua?

Messaggio da Jordie36 »

Se le cose stanno effettivamente come dici tu (cioè che ci tiri fuori euro 100-200 mese) meglio che lasci perdere!
La tua salute non vale certo quei pochi spiccioli!
Jokko
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/05/2015, 10:22

Re: Forex un buco nell'acqua?

Messaggio da Jokko »

Cosa c'entra la mia salute, più che altro il mio tempo!!
Jordie36
Messaggi: 159
Iscritto il: 17/05/2014, 17:47

Re: Forex un buco nell'acqua?

Messaggio da Jordie36 »

Ti sei mai accorto che il trascorrere del tempo in genere ed in particolare "come" trascorri il tuo tempo (es. se stressato o meno) incidono sulla qualità della vita e quindi sulla tua salute?
Mi fermo qui perché non voglio offendere la tua intelligenza!
Jokko
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/05/2015, 10:22

Re: Forex un buco nell'acqua?

Messaggio da Jokko »

Guarda io non sono per niente stressato neanche fare trading mi stressa anzi per mè è rilassante, l'idea di farmi quattro monete a basso rischio non mi pesa per niente. Che mi peserebbe è sapere che sto rischiando magari il 50% del mio account per fare grosse cifre quello sarebbe un peso già più grosso...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti