BadBoy contro il metodo fxgroup

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: BadBoy contro il metodo fxgroup

Messaggio da carlo10 »

Grazie Riccardo.

Ho deciso di dividere la discussione perchè si stava andando completamente fuori tema.

Sono sicuro che BadBoy stava aspettando da un pò di tempo questa occasione quindi mettiamo in chiaro le cose.

L'unico che vende abbonamenti ad un forum privato è fxgroup, la sua attività commerciale è slegata da questo forum. Anche se potresti affermare che questo forum sia solo una vetrina per promuovere la sua attività commerciale la mole di argomenti spiegati e discussi qui dentro è considerevole. Se riesce a convogliare degli utenti verso il suo forum privato è esclusivamente perchè è riuscito a creare interesse verso il metodo che spiega.

Redbullish non vende nulla e non percepisce proventi se qualcuno si iscrive al metodo di fxgroup. Quanti soldi guadagna e quali conti utilizza come test e quali altri seriamente credo lo possa sapere solo lui.

So che anche tu hai una tua attività commerciale. Personalmente ritengo che questo tuo sfogo sia un pò fuori luogo e l'idea che mi sono fatto è che sia frutto dell'invidia che nutri nel vedere che altre persone riescono ad ottenere un seguito maggiore del tuo.

L'unica cosa su cui ti posso dare ragione è il fatto che la discussione "Prezzo" non si trovi nell'area "Il forex sul web" come le altre discussioni a sfondo commerciale. Come scritto poco sopra i contenuti divulgati in questo forum sono molti e quindi per mia decisione personale la discussione può restare all'interno della sezione Price Action.

Se anche tu riuscirai a dare un contributo simile a questo forum divulgando le tue conoscenze puoi stare certo che ti sarà data la visibilità che meriti.

Termino con un avvertimento: non voglio leggere altri insulti (ritengo tali anche bugiardo, contaballe o vergognati) o parolacce di qualsiasi genere. Se ce ne saranno altre bannerò i responsabili senza preavviso. Chiunque essi siano.
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: BadBoy contro il metodo fxgroup

Messaggio da pitDiabolik »

Huhuhu!!

Non è solo Serghey ad essere "bad", ma in onore a "vecchie" lotte in comune... mi accodo ed associo anch'io... "badpit" (senza la r e con una t).

Di là nel vecchio forum s'è più volte parlato di regolamento (quando nn c'era) s'è lottato contro i "segnalatori" e s'è discusso d'inserire o meno alcuni 3d, all'epoca era la sezione live, in sezioni più o meno didattiche, ma che avevano lo scopo di "portare altrove".
Io all'epoca proposi una nuova sezione "commercial" sulla falsariga del factory, J16 (a proposito di PA e del factory) è in quella sezione... mi fu risposto che con quel forum nn era possibile. E su questo?


Premetto che nn ho nulla contro Fxgroup... ma sicuramente chi entra in quel thread, dovrebbe essere quanto meno informato che poi il grosso del lavoro (concetti "advanced") lo si va a fare sul forum privato (a pagamento) e nn è detto che dopo che si va in quel forum (e si paga) quel metodo si sposa bene con le caratteristiche (e le disponibilità) che ognuno ha.
Ne conosco almeno 3, che hanno fatto il percorso completo (e quindi hanno pagato) per poi scoprire che quel metodo nn fa x loro. Persino il "braccio destro" (che probabilmente nn paga) ha recentemente ammesso (in un'altro forum) che è all'inizio di un percorso... ma son passati 3 (TRE) anni.


Io son contro ogni forma di speculazione sull'indotto... nn ho un blog... nn insegno nulla e nn ho mai pagato nessuno x imparare, ciò nn vuol dire che altri nn preferiscano far diversamente, ma, in un forum che si rispetti con la "F" maiuscola, tutti quelli che vivono dell'indotto dovrebbero esser segnalati e, l'utente che sceglie di seguire il "mentore", dovrebbe esser avvisato o messo in condizione di capire a cosa va incontro.


Poi, come più volte detto nell'altro forum... tu sei l'admin ed a te spetta l'ultima parola, ma sai, un cervello più o meno funzionante lo abbiamo un po' tutti... ed ognuno, col tempo trae le sue conclusioni. Mia semplice opinione.


Ciao & buon trading. :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: BadBoy contro il metodo fxgroup

Messaggio da carlo10 »

Ok, il fattore "sezione" in cui si trova la discussione è effettivamente un'eccezione rispetto alle regole di questo forum.

Ne parlo con fxgroup e deciderò se spostare la discussione all'interno della sezione "Il forex sul web". Vi faccio sapere.
ZePeq

Re: BadBoy contro il metodo fxgroup

Messaggio da ZePeq »

Colpa mia che ho risposto alle provocazioni perdendo per un attimo la pazienza e dando adito a sterili polemiche. Me ne scuso e mi autocensuro, buon proseguimento
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: BadBoy contro il metodo fxgroup

Messaggio da riccardo1981 »

Però scusate una cosa.. ma a ben vedere ci sono altre sezioni diverse da "Il forex sul web" dove il trader di turno posta analisi e poi se vai a vedere sul sito vedi che ci sono dei servizi a pagamento ( segnali piuttosto che corsi.. ) quindi non capisco dove stia il problema.. se è semplicemente dove collocare una discussione o se i sevizi offerti siano più o meno validi..
Nel primo caso, una sezione piuttosto che un'altra non credo ne modifichi la visibilità, nel secondo sarà l'utente che valuterà il prodotto offerto..
Nel caso specifico se uno ritiene opportuno che il materiale riportato qui sia valido e voglia pagare mensilmente una quota credo sia libero di farlo, se lo ritiene scadente ha due scelte, non seguire e non iscriversi ai servizi che offre, iniziare lui stesso un nuovo thread e capire che riscontro ha dagli utenti ed eventualmente valutare se far pagare o meno i servizi che offre..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
BadBoy
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/05/2014, 17:35

Re: BadBoy contro il metodo fxgroup

Messaggio da BadBoy »

No, non, non mi tirate in mezzo in queste scemenze che tanto non me frega niente.

Chiunque abbia un po' di cervello si rende conto benissimo che le lineette e i rettangolini tracciati su grafici passati non daranno mai nessun vantaggio statistico nel trading e neanche nessuna profittabilità.
Le basi del ForEx sono sconosciuti a questi signori e tutto si riduce a un accrocchio di balle per fini commerciali. Semplici da spiegare in linguaggio comune, quindi il pubblico è molto vasto: da qui il successo, solo da qui. Di profittabilità di questa gente, ovviamente, è inutile parlarne: non esiste.

Ma ripeto: non me ne frega niente. I perdenti nel trading sono e saranno sempre la maggioranza, il 99% circa su base annua e praticamente il 100% su base pluriennale. Sosì è e così sarà, e le balle che stanno dietro alle motivazioni dell'operatività dei perdenti possono essere qualsiasi, è irrilevante: Prais Ecshion, Cili, Volumi, Correlazioni, ecc. è uguale. Se fanno buoni affari poi, vendendo le loro balle, buon per loro.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: BadBoy contro il metodo fxgroup

Messaggio da carlo10 »

BadBoy, da come scrivi sembra che sia tu l'unico che conosce il trading e l'unico in grado di guadagnare in questo forum.

Personalmente non ho la minima idea di chi guadagni realmente in questo forum, te compreso. Da spettatore posso solo dire che nel topic Prezzo non vedo gente che va a millantare chissà quali guadagni e non c'è nemmeno l'atteggiamento tipico dei venditori di pentole che tutti conosciamo.

Non riesco quindi a capire la tua rabbia. In ogni caso ritengo che la discussione stia bene nella sezione Price Action visti i contenuti che tratta. Chiederò a fxgroup di integrare il primo messaggio della discussione in modo che sia chiaro già dalla prima lettura che esiste un forum privato a pagamento e che il servizio in question è indipendente da questo forum.
dfumagalli
Messaggi: 176
Iscritto il: 22/05/2014, 15:25

Re: BadBoy contro il metodo fxgroup

Messaggio da dfumagalli »

carlo10 ha scritto:BadBoy, da come scrivi sembra che sia tu l'unico che conosce il trading e l'unico in grado di guadagnare in questo forum.

Personalmente non ho la minima idea di chi guadagni realmente in questo forum, te compreso. Da spettatore posso solo dire che nel topic Prezzo non vedo gente che va a millantare chissà quali guadagni e non c'è nemmeno l'atteggiamento tipico dei venditori di pentole che tutti conosciamo.

Non riesco quindi a capire la tua rabbia. In ogni caso ritengo che la discussione stia bene nella sezione Price Action visti i contenuti che tratta. Chiederò a fxgroup di integrare il primo messaggio della discussione in modo che sia chiaro già dalla prima lettura che esiste un forum privato a pagamento e che il servizio in question è indipendente da questo forum.
Salve, sono stato informato di questa "querelle".

La persona è tanto inferocita in quanto propone i suoi webinar e corsi basati sulle medie mobili e io mi sono permesso (su un altro forum chiamato Finanza On Line) di sconsigliare ad una persona metodi basati su indicatori lagging. Non mi riferivo minimamente a tale persona (subito dimostratasi molto ostile nell'altro forum) né fino a l'altro ieri sapevo che avesse interessi e quindi ero sorpreso di come se la prendesse quando sconsigliavo l'uso d'indicatori.

Non solo, si è probabilmente ulteriormente inferocita quando sono stati rimossi da tale forum i suoi webinar gratuiti che però in mezzo contengono inviti ad iscriversi a corsi da 1000 euro (2 giorni) o 1400 euro (3 giorni) sempre sulle medie mobili, con fantastici equity curve... ma i cui dettagli di come implementare i trading system relativi vengono solo forniti se si paga (ovviamente!).

Al contrario, TUTTO quello che FXGroup ha scritto nel thread pubblico è sufficiente (e necessario) come minimo a farsi una chiara idea dei mercati e anche ad imparare a farsi dei trade in proprio. TUTTI i webinar pubblici e gratuiti sono postati e scaricabili liberamente e non menzionano iscrizioni, tariffe o altro.

Inoltre, nel suo forum privato, FXGroup non spiega il metodo CFP-DVP, che è pienamente spiegato TUTTO sul forum pubblico. Quello che spiega nel forum privato sono tanti altri argomenti utili a migliorare le prestazioni, come si fa money management (non molto approfondito nel forum pubblico in quanto è molto lungo), il perché (chiamiamolo "il sottostante") il suo metodo dice di fare nei modi anche spiegati nel forum pubblico e altre cose opzionali quali cosa sono e come si gestiscono inverted pin bar, inside bar ecc. ecc. Certo, cose utili, ma se uno non sa delle inside bar e trada con pin bar, BUOB / BEOB / DBLHC ecc. ecc. si perde forse il 5% dei trade. Perde nel senso che non "vede" ingressi, non che perde soldi.

Ovviamente ho a disposizione per Carlo10 il materiale censurato sull'altro forum per sua visione.

Ne deduco quindi che questa sia una manovra di ripicca e/o invidia da parte di qualcuno che prende dei BEI soldi "dai polli" e che vuole provare ad infangare FXGroup, per di più "importando" le sue beghe da un altro forum.


@pitDiabolik

Purtroppo non sono il "braccio destro" di FXGroup (mi piacerebbe davvero!), lui ha almeno altri due trader molto più validi di me che lo aiutano. Mi sono limitato, anni fa, a creargli un sito vuoto, ogni tanto applico una patch al suo forum (che come per questo, ogni tanto scoprono buchi di vulnerabilità e simili).
Come ho messo nella mia signature nel forum vecchio, sono "membro a vita"... come TUTTI coloro che sono membri del suo forum per un tot di tempo, infatti diventano tutti membri gratis per sempre dopo un tot di mesi.

Infine, io dopo TRE ANNI sono ancora all'inizio... tra altri TRE lo sarò ancora e anche tra altri 10!. Ma non nel senso che non ci capisco niente o che non funziona niente, ma nel senso che più imparo più scopro che ci sono quintali di cose nei market oltre quelle. Tre anni fa sapevo meno di zero e ancora mi baloccavo con gli indicatori, ora col cavolo che sono ancora a quel punto! Eppure sono ancora lontanissimo dal conoscere quello che sa FXGroup o anche i suoi trader migliori, tante cose s'imparano da soli grazie anche al fatto che FXGroup insegna ad usare la canna da pesca invece che dare il pesce. Imparato ad usare la canna da pesca, si prendono i primi pescetti, mica subito le balene! Io sono ai tonni. Ho superato le acciughine e le trote, ma sono ancora ben lontano dai cetacei.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: BadBoy contro il metodo fxgroup

Messaggio da carlo10 »

dfumagalli, cerchiamo di non trasportare qui fatti successi in altri forum. Magari il motivo era quello magari no.

Ho già scritto la mia posizione ed ho chiesto a fxgroup di integrare il primo messaggio della discussione Prezzo.

Meglio chiudere qui la discussione, credo che proseguendo si possa solo che infiammare ulteriormente.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti