Chi ha nascosto il mio successo?

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Chi ha nascosto il mio successo?

Messaggio da Memphisone »

Esercizio 2

Imparare dai propri errori

NOTA BENE: questo esercizio non va fatto perchè hai avuto una trade in loss. Quelle fanno parte del sistema. Va fatto SOLO quando c'è stato un errore del pilota cioè tu. Se non hai seguito il sistema perchè cazzeggiavi o facevi altro, se hai esagerato col size e ora hai il malloppo nelle mutande per la troppa cacca che ti sei fatto addosso pensando ai soldi persi eccetera eccetera.

L'obiettivo è farlo a mente fredda, rivedere gli errori senza pianniucolare, "rimettere tutto a posto" e insegnare all'inconscio come si fa in modo corretto così che dalla prossima occasione vi verrà sempre più automatico e non dovete pensare consciamente alle azioni da compiere.
Partiamo.

1. Ripensa a quella prestazione scadente. Dissociati dal ricordo( se non sapete come si fa me lo dite e ve lo spiego. Basta che vi vediate in terza persona): fallo avanzare al rallentatore, guardandoti dall’esterno, come se ti vedessi in televisione.

Lo scopo di questo passo è rivedere gli errori che hai commesso per poterli poi correggere. Sii sistematico e imparziale, evita giudizi: è un’occasione per raccogliere informazioni, non un pretesto per darti addosso.

2. Quando arrivi alla fine dell’esperienza, crea un fermo immagine, associati al ricordo (entra nello schermo su cui era proiettato) e ravvolgi il nastro a tutta velocità, finché non arrivi a un attimo prima che la situazione si verifichi.

3. Ora torna nella posizione dell’osservatore esterno e crea un nuovo scenario, in cui le tue azioni, efficaci e impeccabili, portano a risultati migliori.

4. Quando ti senti soddisfatto di questo nuovo comportamento, associati a questa nuova situazione dall’inizio e fanne un’esperienza “dall’interno” per quattro o cinque volte. Comincia dall’inizio e vai fino in fondo finché non ti senti a tuo agio in quella situazione, come se ti venisse naturale comportarti così.

Ripeto: finchè non ti senti a tuo agio in quella situazione. Agio vuol dire che lo so fare con tranquillità. E roba per me. é parte di me quel comportamento. è parte della mia personalità. Io faccio sempre così in quell'occasione. Io so farlo in quel modo...
Capito?
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Chi ha nascosto il mio successo?

Messaggio da Memphisone »

Allora, riprendiamo il discorso.
Alla fine ci metto anche l'esercizio. Prima vi spiego il perchè.
Facciamo una sintesi sul funzionamento del subconscio o inconscio che voler si dica. Così facciamo contenta Super 8 (aggiungo super perchè mi ricordi il film di Steven S. :D).
Dunque

1. Questioni di Potenza
Come già accennato da Wiz, la parte conscia o la Mente conscia che voler si dica, ha una potenza più o meno del 8/10% mentre la parte subconscia il restante 90/92%.
Non usarla è come avere una Ferrari col pieno in garage e uscire con l'ape cross. Usare la mente subconscia (chiamiamola così non riesco a trovare altri termini) ci porta ad uno stato alterato. Flusso, quello che in TITZ viene chiamata la zona. E anche in molti sport viene chiamata la zona. Dove tutto è un flusso senza interruzioni della parte conscia.

2. Stati mentali
Durante il giorno, quando lavoriamo e facciamo altro (soprattutto preoccuparci inutilmente) siamo in stato BETA che viaggia in media sui 14cps. Questo è lo stato conscio.

Appena svegli e poco prima di addormentarci siamo in stato ALFA che viaggia in media tra gli 8-13 cps. Qui si comuncia direttamente con L'inconscio. La porta "magica". Lo stato conscio sta andando affanculo.
Questo è lo stato meditativo dove prevale Concentrazione - Rilassamento -Focus - e trance ipnotica. (trance ipnotica ve l'ho spiegata già. Ricordate quando vi incantate su una cosa?)
Qui si possono dare suggerimenti e comandi all'inconscio. è quello che usano i pubblicitari quando ci rincoglioniamo davanti alla TV. A loro non interessa che stiate attenti anzi, vogliono che non prestate attenzione cosi che i comandi nascosti arrivano dritti al software.

Poi siamo allo stato TETA che viaggia tra i 4-7cps. è uno stato intenso, profondo, qualcuno dice lo stato delle intuizioni. Vi posso garantire che è una meraviglia, una dose di benessere incredibile. Si diventa dipendenti quando si riesce con la pratica ad entrarci :green:

DELTA dove viaggiamo tra 3-0 e qui dormiamo alla grande. Come si dice dalle mie parti "sto a 4 bastoni (nel mazzo di carte napoletane) in mezzo al letto :green:

Sintetiziamo in Periodi

Periodi IPNOGOGICI sono quelli di breve periodo prima di dormire. Periodi IPNOPOMPICI sono quelli di breve periodo prima di svegliarci. E qui che si fanno le magie.

3. Breve sintesi sul CERVELLO.

MODELLO TRINO

Rettiliano
è quella parte riservata all'autoconservazione che viene chiamata Tronco Encefalico.
è involontario - impulsivo - compulsivo - paranoide
Controlla l'alimentazione e riproduzione, il battito caridiaco etc.
La parte dove risiede il concetto di Lotta e fuga.

Mammaliano
è quella parte dove ci sono i sentimenti, le emozioni. La fonte delle cure materne. Quella parte che da la sensazione del reale. Insomma, i Mammiferi.

Corteccia
si sviluppa ai giorni nostri dai 3 ai 20 anni circa ed è la sede della parte conscia.

Emisfero sinistro
Logica e percezioni delle parti

Emisfero destro
intuizionw e Percezione d'insieme

ESERCIZIO

Nel frattempo che scrivo il resto cominciamo ad entrare in stati più profondi e utili.

Poco prima di addormentarvi e appena svegli (appena svegli alzatevi andate al bagno se necessario e ritornare a stendervi) vi posizionate e date 3 bei respiri profondi.
Contiamo mentalmente visualizzando il numero da 100 a 1 a ritmo di 2 secondi (magari seguite il respiro e contate ogni inspirazione-espirazione)
Quando arrivate a 1 state semplicemente fermi, ascoltando il respiro. Puntate gli occhi 20° all'insù dalla punta del naso.
Mettetevi una svegglia a 10/15 minuti circa. Quando finisce, vi alzate.
Una week da 100 a 1 poi passate da 50 a 1 poi da 10 a 1 dove dopo alcuni respiri profondi basta contare da 10 a 1 e l'inconscio già sa di dovervi mettere in stato di completo rilassamento.

NON vi aspettate che succeda nulla. non è una droga è semplicemente alta concentrazione e sentirsi bene. punto.

Durante il giorno non pensate ai vostri obiettivi ne a quello che stiamo facendo. Lasciate che le cose accadano.

Il prossimo passo sarà spiegare il funzionamento dell'insconscio e la comunicazione dove andremo ad imparare a lavorare come una squadra.
Poi andiamo ad applicare le tecniche sul trading e vediamo che succede.

Durante il percorso vi cominceranno a succedere cose belle e "strane" non rompete le palle pensandoci durante il giorno quando fate altro. Non vi mettere in mezzo.
Per ricompensa alla fine del percorso voglio essere pagato.
Come?
quando fate profitti col trading i primi 10 euro e poi ogni 10 fino a 100 li darete ad un ente di beneficenza o fate la spesa per chi ne ha bisogno. l'ente è a vostra scelta. Se non lo fate come si dice da me "siete dei cani con le tasche mozzicate"
:clover:
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: Chi ha nascosto il mio successo?

Messaggio da 869524 »

Grazie, molto felice. :)
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Chi ha nascosto il mio successo?

Messaggio da Memphisone »

Abbiamo detto che per semplificare usavamo i nomi come mente conscia e mente inconscia.

Mente conscia
Ha la funzione di:

criticare - analizzare - giudicare - scegliere - selezionare - discriminare - inventare - -comporre - fare previsioni

Ha la capacità di pensare in modo logico e astratto. Ragionamento induttivo e deduttivo.

Ha il senso della Consapevolezza ed un memoria limitata.

Controlla le funzioni volontarie e percepisce le esperienze esterne.

Vede attraverso gli occhi e può fare solo una cosa per volta.

Possiede l'intelligenza, la volontà e la capacità di direzionare il pensiero.

Usa la voce interiore per comunicare.

Sviluppa i valori con l'interpretazione razionale dell'esperienza.

filtra gli imput al subconscio.

Mente subconscia

Controlla le funzioni involontarie.
Non ha nessun contatto con l'esterno.
Non fa nessuna differenza tra realtà e immaginazione.
Esegue trilioni di funzioni contemporaneamente.
Ha una memoria infinita.

Comunica attraverso le immagini e sensazioni ed è la fonte delle emozioni.
Ad ogni parola genera sentimenti.

Sviluppa i valori attraverso le emozioni

Possiede il Potere ma è facilmente programmabile sia volontariamente che involontariamente.

Esegue tutti i comandi impartiti e filtrati dal conscio.

Quando volontà (mente conscia) e immaginazione ( mente inconscia) sono in conflitto, vince sempre l'immaginazione.

Ho semmplificato al massimo ciò non significa che leggendo avrete capito. Ci vuole tempo, immaginazione ed esperienza per sentire queste informazioni sulla pelle.
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Chi ha nascosto il mio successo?

Messaggio da Memphisone »

ESERCIZIO

se avete provato a fare gli esercizi che ho postato potete passare avanti.

Parliamo di Concentrazione. Ehehehe, è stata la mia incudine per anni e anni :whist: :cry

Allora,
dopo aver fatto l'esercizio spiegato la settimana scorsa, quando finite il conteggio fate quanto segue:

costruitevi uno schermo mentale, tipo cinema ma non esagerate. Se volete, piazzatevi su una bella poltrona. Sedetevi comodi e proiettate un immagine su questo schermo. Una sola immagine e fissatela mentre respirate. Appena la capoccia va da un'altra parta, la riportate dolcemente sull'immagine.
All'inizio sarà sfuocata, poi via via vedete sempre più dettagli.
Che sia una mela, una pernacchia, un unicorno, poco importa, l'ìmportante è che usate una sola immagine fino al prossimo esercizio.

Esempio,
io ho il mio bel pianeta terra e me lo guardo come se fossi un austronauta. Spulcio da lontano, poi l'avvicino, la giro, guardo l'Italia, l'avvicino ancora di più e mi guardo la mia bella città. Col tempo aggiungo sempre più dettagli fino a provare emozioni forti osservando il nostro beneamato pianeta.

Ripeto, ognuno si scelga la sua immagine. Anche Hallo Spank va bene. O Gigi la trottola.

Questo ci porta ad fare 2 cose:
1. aumenta la nostra capacità di visualizzazione.
2. aumenta incredibilmente la nostra capacità di mettere e fuoco, notare i dettagli e aumentare la concentrazione. il trading non è anche questo?

Questo ci servirà per il prossimo passo:

Prendiamo una qualità che non ci piace attualmente in relazione al trading e la sostituiamo con quella funzionale.
Esempio: mi scrivo il piano e poi per un motivo (quasi sempre una stronzata o bugia) non lo seguo e piango come un biscotto dopo che la trade mi è sfuggita o sono andato in perdita.
Prendiamo l'abitudine malsana e la sostuiamo con "quando mi scrivo un piano faccio prima A poi B e C sempre incondizionatamente.

Come dice Wiz, è tutta questione di cablaggio del cervello :green: :clover:
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: Chi ha nascosto il mio successo?

Messaggio da 869524 »

Grazie infinite,
:) nel frattempo sto mappando il mondo :)
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Chi ha nascosto il mio successo?

Messaggio da Memphisone »

Mente Conscia

Ciò che pratichiamo "fisicamente" cioè realmente, se fatto in errore, rafforza modelli neurologici (abitudini-convinzioni-credenze-movimenti fisici (sportivi) ) errati che diventano poi un attimino complicati da cambiare. Come abbiamo già detto i fuoriclasse o campioni, fanno un enorme uso degli esercizi immaginari dove è possibile non solo fare pratica va "vedere il futuro" ovvero, provare determinati comportamenti/azioni a quali conseguenze eventualmente porteranno per poi avere la possibilità di "tornare indietro", rimodificare sempre nella propria immaginazione, i comportamenti/azioni fino a che non sono secondo noi perfetti e che ci porteranno ai risultati desiderati.

Da qui si evince che bisogna avere un buona comunicazione col proprio inconscio al fine di evitare di gettare programmi spazzatura che ci faranno sbattere come mosche al vetro.

Ciò che si decide da "questa parte" ovverto consciamente, per esempio gli obiettivi da raggiungere, una volta acquisite tutte le informazioni che ci servono, bisogna evitare di essere di intralcio all'inconscio che ci guiderà come un radar verso ciò che ci serve per raggiungere quello che vogliamo.
La funzione dunque è quella di prendere informaizoni vagliarle e inviarle "giù". Dopodichè levati dalle balls :censored:

Mente subconscia

si possono apprendere con essa abilità fisiche e mentali esercitandosi mentalmente.
è un computer cerca obiettivi ed è sempre alla ricerca di essi.
Opera 24h ma no ngiudica ne ragiona su quello che la parte conscia invia. Esegue e basta.
Capisce le cose in senso letterale quindi e fuori dal contesto.
Accetta ogni cosa come vera.
Opera dallo specifico al generale.
Riceve i pensieri dalla parte conscia, li elabora e conclude.
Raggiunge tutti gli obiettivi prefissati sia pensati a lungo o casuali o forniti da fonte esterna.
il cambiamento è determinato dall'esperienza.
Azioni, sentimenti, abilità, comportamenti, sono coerenti con l'Immagine che ognuno ha di sè.

La ripetizione automatizza i programmi che vengono installati e che ad un certo punto diventeranno automatici ovvero, non saranno più sotto il controllo conscio che siano essi programmi eccellenti o spazzatura.

Lo stato Alfa apre le porte alla mente subconscia per la programmazione.
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Chi ha nascosto il mio successo?

Messaggio da Memphisone »

Ok per me può finire qua per il momento. Più di questo non so.

da adesso, pubblico i vari esercizi che dovrebbero mettere un piccolo arsenale a disposizione per risolvere qualsiasi tipo di problema. Perchè alla fine, difronte a qualsiasi tipo di problema o paura ci troviamo a che fare, volge tutto intorno a questi punti:

1. sono io il responsabile di ciò che mi sta accadendo
2. Esiste la fuori ma quello che mi crea dolore e paura è dentro la mia mente
3. Qualsiasi cosa io abbia nella mente può essere cambiata (in caso di paura o problema) o può essere potenziata (in caso di abilità)
4. quando l'ho cambiato nella mia testa ovvero, ho meditato, pensato e concetrato la mia attenzione sulla soluzione finale (non come risolverlo attenzione) cioè come mi sento bene ad obiettivo raggiunto /problema sparito, le sensazioni che provo etc. come vi ho insegnato - è solo questione di tempo perchè il cervello non la smetterà finchè non vi riesce a proporre la soluzione valida
5. Quello che avete "visto" progettato internamente, è inveitabile che si veda poi come risultati esternamente. è solo questione di tempo.

a presto :clover:
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti