Miglior scuola di forex

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

RobertPersian
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/06/2015, 21:20

Miglior scuola di forex

Messaggio da RobertPersian »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Mi sono affacciato al forex da una settimana, ed a parte una lettura alle basi dell'analisi tecnica, mi sento spaesato, e non so neanche da che parte iniziare.

In rete leggo di tante scuole a pagamento, webinar, ecc...che insegnano una strategia, ma poi cerco in rete, e li trovo sputtanati a destra e a manca...

Sinceramente non so che fare, so solo che vorrei imparare, non vorrei gettare la spugna, ma davvero a parte fare teoria, non capisco cosa fare ecco.

P.s. C'è qualcuno di fidato del forum che fa coaching?

Grazie infinite a chi mi aiuterà.

:)
ZePeq

Re: Miglior scuola di forex

Messaggio da ZePeq »

La strada è la miglior scuola

viewtopic.php?p=1769&hilit=imparaste%20 ... arli#p1769
navajo

Re: Miglior scuola di forex

Messaggio da navajo »

RobertPersian ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Mi sono affacciato al forex da una settimana, ed a parte una lettura alle basi dell'analisi tecnica, mi sento spaesato, e non so neanche da che parte iniziare.

In rete leggo di tante scuole a pagamento, webinar, ecc...che insegnano una strategia, ma poi cerco in rete, e li trovo sputtanati a destra e a manca...

Sinceramente non so che fare, so solo che vorrei imparare, non vorrei gettare la spugna, ma davvero a parte fare teoria, non capisco cosa fare ecco.

P.s. C'è qualcuno di fidato del forum che fa coaching?

Grazie infinite a chi mi aiuterà.

:)
Non esiste la laurea in pippologia........ almeno per ora, non sprecare soldi " almeno per ora". Googlando trovi tutto quello che vuoi, incomincia ad imparare un metodo seguilo assolutamente in demo e nello stesso tempo continua a studiare di tutto di più ti accorgerai che non ci sono limiti.
Tra qualche anno avrai trovato la tua strada.
RobertPersian
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/06/2015, 21:20

Re: Miglior scuola di forex

Messaggio da RobertPersian »

Vi ringrazio per la risposta.
E' che comunque non è semplice, mi piacerebbe tanto trovare un servizio tipo pappa pronta, dove paghi quel tot, ma ottieni una formazione ad hoc, impari un metodo vincente, e lo applichi.
Senza quindi stare a scervellarsi all'infinito. Lo dico anche per bruciare i tempi.

Nel momento in cui un trader professionista mi rivela la sua strategia, mica per lui cambia qualcosa?

Qui vedo tanta gente preparata, se qualcuno fa coaching mi faccia sapere ;)
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: Miglior scuola di forex

Messaggio da pitDiabolik »

RobertPersian ha scritto:
Nel momento in cui un trader professionista mi rivela la sua strategia, mica per lui cambia qualcosa?
No vero... xrò c'è da tenere in considerazione che il tempo che dedica a te lo distoglie dal fare altro... ok te dirai che sei pronto a pagare... ma vedi una 1/2 tacca la trovi... uno bravo invece nn sa che farsene dei tui soldi xchè guadagnerà sicuramente di + e con meno fatica con un trade.
Non solo, un bravo trader sa, che ciò che t'insegna (ammesso che lo sappia fare, ci sta che un trader sia bravo a fare e nn ad insegnare) vale x lui e solo x lui xchè c'è tutto un'insieme di regole che s'è cucite addosso, altri avranno bisogno di altre regole, oltre ad una dose d'intuito che nn è trasferibile.

Ti faccio un'esempio pratico... nn è che tutti quelli che frequentano l'accademia delle belle arti ne escon fuori artisti... finito quel percorso faranno altro. Di contro nn è che tutti gli artisti vengon fuori dall'accademia delle belle arti, alcuni si, ma molti altri no.
Un'imbianchino può insegnare il mestiere, un pittore nn può insegnare la sua arte... chi apprende andando "a bottega" magari riesce a carpire qualche segreto e, se ha "il dono" diventa a sua volta un'artista, ma avrà delle caratteristiche differenti, magari superiori al maestro, altrimenti è un "falsario".
Per certi versi... il trading è un'arte.
RobertPersian ha scritto: Qui vedo tanta gente preparata, se qualcuno fa coaching mi faccia sapere ;)
Questa tua affermazione ti espone ad un grande rischio...ma probabilmente lo capirai tra qualche anno...


In bocca al lupo! :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
RobertPersian
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/06/2015, 21:20

Re: Miglior scuola di forex

Messaggio da RobertPersian »

Hihihi ho capito cosa intendi, ma ovviamente mi andrei a fidare di utenti fidati, mica del primo che passa.
Purtroppo il tuo discorso non fa una piega: chi fa soldi nel trading non sa che farsene dei soldi del coaching...

Io ho appena lasciato il mio vecchio lavoro (poker online) dove in tanti anni ho acquisito la giusta mentalità ad esempio nella gestione del capitale e delle emozioni, quindi sull'aspetto mentale partirei avvantaggiato, per il trading dico...ma quanto al lato tecnico ed a cosa fare, boh...
Cioè leggo articoli di analisi tecnica, leggo di supporti, resistenze, medie mobili, stocastico, ecc ecc...ma il metodo poi dovrebbe uscire dalla mia mente?
Cioè forum come questo ad esempio, nascono solo per parlare di teoria? Nel senso che nessuno condivide i suoi metodi ovviamente, giusto?

Boh magari tra qualche anno diventerò il miglior trader del mondo, ma al momento sono spaesato ecco. Voglia di apprendere: infinita. Fiducia di apprendere: ...

:)
ZePeq

Re: Miglior scuola di forex

Messaggio da ZePeq »

Ovviamente concordo con Pit...il trader è prima di tutto un independent thinker...tu sei lupo od agnello? Il problema di molti formatori che magari guadagnano anche dai mercati è che ti insegnano la loro strategia che si sono cuciti addosso negli anni e modellati su misura per loro...tu riusciresti a tradare alla cieca la strategia di un altra persona, senza farti domande, senza capirla? Alla prima difficoltà non sapresti come gestirla e probabilmente andresti nel panico o per la sfiducia cercheresti altro...piuttosto cerca chi ti può dare gli strumenti per capire le dinamiche di mercato ed arrivare a formulare le tue personali strategie di trading...
RobertPersian
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/06/2015, 21:20

Re: Miglior scuola di forex

Messaggio da RobertPersian »

Ci proverò Red, finirò con la teoria dell'analisi tecnica, poi scaricherò metatrader ed inizierò in demo, sperando che mi venga l'illuminazione :)
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Miglior scuola di forex

Messaggio da LVCA »

RobertPersian ha scritto:Hihihi ho capito cosa intendi, ma ovviamente mi andrei a fidare di utenti fidati, mica del primo che passa.
Purtroppo il tuo discorso non fa una piega: chi fa soldi nel trading non sa che farsene dei soldi del coaching...

Io ho appena lasciato il mio vecchio lavoro (poker online) dove in tanti anni ho acquisito la giusta mentalità ad esempio nella gestione del capitale e delle emozioni, quindi sull'aspetto mentale partirei avvantaggiato, per il trading dico...ma quanto al lato tecnico ed a cosa fare, boh...
Cioè leggo articoli di analisi tecnica, leggo di supporti, resistenze, medie mobili, stocastico, ecc ecc...ma il metodo poi dovrebbe uscire dalla mia mente?
Cioè forum come questo ad esempio, nascono solo per parlare di teoria? Nel senso che nessuno condivide i suoi metodi ovviamente, giusto?

Boh magari tra qualche anno diventerò il miglior trader del mondo, ma al momento sono spaesato ecco. Voglia di apprendere: infinita. Fiducia di apprendere: ...

:)
ciao ,

come mai hai lasciato il poker on-line e ti stai interessando al trading ?
RobertPersian
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/06/2015, 21:20

Re: Miglior scuola di forex

Messaggio da RobertPersian »

Perchè dopo 5 anni mi sono stancato, non ho più la concentrazione che avevo all'inizio, ne la voglia.
Il livello dei giocatori italiani si è alzato di tantissimo rispetto agli inizi, e quindi non è più semplice guadagnare.
E quindi insomma non mi dava più stabilità, capitavano mesi neutri, negativi, ecc...e negli ultimi due anni ho guadagnato molto poco.
Ecco perchè ho deciso di guardare avanti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti