Breakout Trading

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
ZePeq

Re: Breakout Trading

Messaggio da ZePeq »

GBPAUDH4.png
GBPAUDH4.png (32.13 KiB) Visto 1783 volte
Wiz e questa te la ricordi? Ho perso l'ingresso, non c'ho creduto abbastanza :no: Per un long aspettavo + in basso
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Breakout Trading

Messaggio da Wiz3003 »

Redbullish ha scritto:
GBPAUDH4.png
Wiz e questa te la ricordi? Ho perso l'ingresso, non c'ho creduto abbastanza :no: Per un long aspettavo + in basso
Yes ... Anche jarroo aveva dato il segnale long.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Erik91
Messaggi: 155
Iscritto il: 09/07/2014, 17:31

Re: Breakout Trading

Messaggio da Erik91 »

Forum.png
Forum.png (61.97 KiB) Visto 1749 volte
Espongo un'ingresso su BO UKOil.

Trend.. bearish . Supporto 82 che regge ottimamente .

Ingresso alla prima candela con un High superiore a quella precedente dopo PB.

Ingresso in ritardo ( causa impegni giornalieri ) .

SL obbligatoriamente sotto il livello 82 (SL larghissimo per uno scalper). Lo vedesse il mio mentore mi ucciderebbe, ma sgarrare ogni tanto va anche bene. Ovviamente il rischio per trade è rimasto invariato, semplicemente sono stato obbligato ad aprire una posizione minore a quella che avrei utilizzato se fossi stato al pc nel momento giusto . Queste sono le trade che mi piacciono .. per la regola buy low and sell high.. A me piace comprare all'inferno e chiudere in paradiso ...

Ovviamente PB arrivato (da aspettarselo)...

Posizione aggiuntiva (mancata anch'essa :mad: ) al secondo fBO livello 82 sempre alla candela con un high maggiore a quella precedente (casualmente dopo Pin bar che conferma il segnale ). Ho preferito evitare l'ingresso in ritardo per la seconda volta.

Conferma della giusta direzione arrivata con rottura TL e successivamente rottura BOX. A breve stop a BE e si lascia correre ..

Come dice spesso il mio mentore...thank u Mr. Elliott.

Senza dilungarmi troppo , ma allo stesso tempo cercando di far capire perchè il doppio ingresso in questa trade :

Credo sappiamo tutti la teoria di Elliott.

Quando possiamo assumere in questo caso che l’onda 3 sta per iniziare? Un pullback solitamente termina quando ci sarà la prossima candela con un HIGH maggiore della candela precedente. In questo caso ho stabilito che l'onda 2 (a mio giudizio) fosse terminata . E per la regola che l'onda 3 è solitamente la più lunga , e che che l'onda 4 non può entrare nel range dell'onda 1 il mio target sarà molto ambizioso. In qualunque modo chiuderà questa trade garantisco che i risultati applicati usando queste semplici regole sono molto molto interessanti.

Un peccato vedere solo +65 mentre sarebbe potuto essere il triplo. Comunque sia il target rimane ambizioso .

P.s ho postato in questa sezione visto che un'ingresso valido sarebbe stato anche solo semplicemente la rottura del rettangolo con retest.
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
Avatar utente
Erik91
Messaggi: 155
Iscritto il: 09/07/2014, 17:31

Re: Breakout Trading

Messaggio da Erik91 »

Chiusa intorno ai 150 punti di profitto . A breve probabilmente rientrerò buy.
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
ZePeq

Re: Breakout Trading

Messaggio da ZePeq »

EURUSDH1.png
EURUSDH1.png (29.91 KiB) Visto 1657 volte
Satrader
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/07/2014, 20:25
Località: Catania

Re: Breakout Trading

Messaggio da Satrader »

Redbullish non credi che questa congestione si possa concludere domattina all'uscita dei dati sul PIL?
ZePeq

Re: Breakout Trading

Messaggio da ZePeq »

Schermata 2014-11-13 alle 23.21.55.png
Schermata 2014-11-13 alle 23.21.55.png (11.67 KiB) Visto 1602 volte
Schermata 2014-11-13 alle 23.23.46.png
Schermata 2014-11-13 alle 23.23.46.png (13.26 KiB) Visto 1602 volte
Il triangolo è quasi al suo apex quindi credo che la rottura sia molto vicina...potrebbe esser benissimo domani mattina, massimo lunedì...
Il più sarebbe sapere come avverrà la rottura (sulla direzione bisogna essere preparati per entrambi i casi). Se sarà una rottura diretta con forte momentum o più soft con retouch della trendline (nell'immagine è un wedge ma va bene da esempio).
Un idea per entrare in caso di BO con momentum, sarebbe quella di piazzare 2 OCO oltre gli swing più recenti del triangolo, per entrare in caso di rottura da una delle due parti. Questa tecnica è suicida in presenza di news importanti dove il rischio spike che ripulirebbe sia ordini che SL sarebbe altissimo.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Breakout Trading

Messaggio da Uidro »

Redbullish ha scritto:
L’allegato EURUSDH1.png non è più disponibile
Ciao Red, come ti saresti comportato con questo BO? Ordini pendenti su determinati livelli oppure avresti aspettato un RET + PA? In questo caso non mi sembra abbia dato particolari candele su cui poter entrare una volta avvenuto il BO ma si vede bene come il P stia rispettando un paio di livelli statici di cui uno è anche un PPZ
EURUSDH1.png
EURUSDH1.png (33.33 KiB) Visto 1563 volte
ZePeq

Re: Breakout Trading

Messaggio da ZePeq »

Alla fine ha fatto ciò che temevo: un finto BO per poi partire in direzione opposta. Si a quanto pare non ha dato grandi opportunità di ingresso, comunque stavo più tenendo d'occhio i cross con l'EU...come EURGBP che invece è partito diretto...ed EURSG che ha rotto il canale e a questo punto terrò d'occhio per la sett. prossima:
EURSGDH4.png
EURSGDH4.png (75.27 KiB) Visto 1557 volte
Occhio che Weekly sta chiudendo come exhaustion dei buyers, preferirei vedere la candela W chiudere sopra quel lv.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Breakout Trading

Messaggio da Uidro »

EUR-GBP il P è ad un punto critico, si trova sulla resistenza di un canale W molto grande in confluenza con BRN 0.80.
EURGBPWeekly.png
EURGBPWeekly.png (33.28 KiB) Visto 1547 volte

PS: ti copio i colori RED perchè ho notato che facendo zoom out si distingue molto meglio il grafico senza avere i bordi neri delle candele e con il contrasto blu-rosso
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 0 ospiti