QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Messaggio da pitDiabolik »

LVCA ha scritto:
se ve lo chiedessero , quanto vi piacerebbe trovare REALMENTE in più in termini di incremento capitale in banca alla fine dell' anno , per pagarvi magari una vacanza o comunque togliervi qualche sfizio ?

Ripeto parliamo di risultati REALI e quindi documentabili , non teoria o sogni . Teniamo sempre presente che i migliori fondi speculativi rendono , se va bene , l' 8/10 % all' anno ...

Io ha già chiesto un pò in giro ad amici e conoscenti ( ma anche a consulenti finanziari che gestiscono discreti patrimoni ) ed un' idea di una percentuale su cui tutti metterebbero firma all' istante me la sono già fatta ,

però ditemi anche la vostra !
Bon...do la mia opinione in merito...

- da investitore credo che un buon risultato incominci ad esser intorno ai 3-5 volte l'inflazione annua e finchè sta intorno al 3% direi che è "facile".... se, ma nn credo ci siano i presupposti, dovesse nn dico ritornare, ma ache solo avvicinarsi ai picchi degli anni '70 la vedo dura....

- da trader so che è possibile fare un 10% al mese con rischio 0,5%, ma occorre stare "sul pezzo" ossia intraday stretto... so xrò che è dura stare 8-10-12 h. davanti a chart senza far errori o, meglio, facendo pochi errori, e, soprattutto, è facile perdere la cognizione del tempo ed è parecchio alienante...

- da gestore (meglio se pool di gestori) ritengo equo un 30% all'anno (100% performance - tasse - commissioni di gestione)


Ciao & buon trading! :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
altronome
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/06/2015, 11:43

Re: QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Messaggio da altronome »

Il minimo è guadagnare più di un fondo o di una SICAV, che si limitano a replicare in peggio la performance del mercato dove operano... questo a sfatare anche il mito delle presunte "mani forti"
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Messaggio da ciglie »

Cioè se io investo 5000 euro c'è da esser contenti se guadagno 500 euro al mese? E' anche vero che con quel capitale a volte si fa in un giorno quella cifra. Io non riesco a quantificare una % stabile, certo se mi devo sbilanciare sono fiducioso si possa fare molto meglio di un 10% mensile.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Messaggio da Enthroned »

Rispondo anche io in merito alla tua domanda...dai test fatti e per il capitale investito,un guadagno dello 0,5% giornaliero
anche se la % potrebbe essere superiore,ma meglio non eccedere...
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
gianniko
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/01/2015, 18:38

Re: QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Messaggio da gianniko »

Vorrei guadagnare 500.000€ l'anno.
fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Messaggio da fgpulce »

Io mi accontento, "non numem numus Sed artifex", i soldi sono un mezzo e non un fine: quindi io mi accontento di euro 100 al mese x pagarmi le ferie che non faccio da 11 anni.
aka399
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/09/2015, 23:04

Re: QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Messaggio da aka399 »

100€ al dì
Jordie36
Messaggi: 159
Iscritto il: 17/05/2014, 17:47

Re: QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Messaggio da Jordie36 »

Fare un 5% mensile (al netto delle tasse e di tutte le altre spese compreso persino l'ammortamento dei computers) "con costanza" cioè con regolarità sarebbe, a mio parere, da metterci la firma subito!!
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Messaggio da Enthroned »

LVCA ha scritto:Ciao a tutti ,

spesso si legge di utenti, magari novizi, che periodicamente chiedono nel forum quanto si può guadagnare con il trading sul forex .
Alla domanda seguono in genere risposte fra le più disparate e che per lo più usano dei condizionali : " si potrebbe guadagnare tanto così , tanto colà etc etc ... " . Condizionali appunto, ma nessuno mostra mai dei risultati reali .

Ora , premesso che , sogni o ipotesi teoriche a parte , la realtà dice che :

- la maggior parte di chi si cimenta nel trading perde soldi

- anche non sapendo fare trading e volendo magari fare trading con segnali di trading forniti da altri, la realtà è che il 99.9% dei servizi di segnali sono truffe o segnali comunque di bassa qualità che fanno perdere soldi o sono segnali basati su griglie/martingale ( tipo per intendersi quelli di siti come zulutrade, mql5 e simili ) che guadagnano solo fino a quando azzerano poi il conto e quindi da evitare a priori

Premesso di poter disporre comunque di un capitale adatto per fare trading ( orientativamente un capitale compreso tra i 5000 ed i 20000 euro ) .

Premesso che si voglia operare a medio-basso rischio ,per cui orientativamente non si voglia superare una volatilità dell' equity ( ovvero massimo drawdown ) del 10% .

Volendo quindi investire o comunque " muovere " questi capitali piuttosto che lasciarli " poltrire " in banca ,

se ve lo chiedessero , quanto vi piacerebbe trovare REALMENTE in più in termini di incremento capitale in banca alla fine dell' anno , per pagarvi magari una vacanza o comunque togliervi qualche sfizio ?

Ripeto parliamo di risultati REALI e quindi documentabili , non teoria o sogni . Teniamo sempre presente che i migliori fondi speculativi rendono , se va bene , l' 8/10 % all' anno ...

Io ha già chiesto un pò in giro ad amici e conoscenti ( ma anche a consulenti finanziari che gestiscono discreti patrimoni ) ed un' idea di una percentuale su cui tutti metterebbero firma all' istante me la sono già fatta ,

però ditemi anche la vostra !

Ciao Lvca,però ancora non ci hai detto la tua :P
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Messaggio da LVCA »

Enthroned ha scritto:

Ciao Lvca,però ancora non ci hai detto la tua :P
Sto facendo una sorta di ricerca di mercato . Senza dubbio un bravo trader facendo intraday fa senza problemi 5/10% al mese con DD sotto al 10% .

Quello che mi chiedo però è : perché non esiste in commercio un servizio simile ?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti