QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

tradingest
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/10/2015, 0:45

Re: QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Messaggio da tradingest »

Infatti se rileggi attentamente io parlavo di Guadagno = rischio. I due termini non puoi separarli indipendente da quanto guadagni o da quanto rischi. Tendenzialmente se uno fa trading con la testa vale il principio meno guadagno meno rischio. Se uno fa casinò vale ciò che hai detto tu.
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Messaggio da ciglie »

A volte ci può essere poco rischio e tanto guadagno e viceversa, dipende anche dalle strategie in uso. Io ho una regola ferrea da seguire, si ridurre lo stop, si allargare il target, mai fare il contrario. :roll:
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
Paperone
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/12/2015, 2:28

Re: QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Messaggio da Paperone »

Salve a tutti!!! Dico la mia opinione portando ad esempio la mia operatività.

Mi inserisco quindi per condividere e avere una vostra opinione del mio trading real.

Sono due anni che faccio trade in real (dopo qualche anni di studio e demo ^_^ ...) e sto chiudendo quest'anno con risultati molto vicini al 2014.
Ovvero sul 4% mensile (media) e sul 40% annuo.

Voi che ne pensate? Posso ritenermi soddisfatto?

Vi chiedo un'opinione visto che non ho nessuna persona vicino che ci capisca un fico secco di trading o di argomenti simili... :cry
Non posso continuare a perdere un miliardo al minuto! Continuando così fra seicento anni sarò rovinato!
ZePeq

Re: QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Messaggio da ZePeq »

Dovresti rapportare i tuoi risultati al DD massimo subito per avere un metro di giudizio:
-con un DD dell'80% è un risultato pessimo
-con un DD del 40% è un risultato medio-discreto
-con un DD del 20% è un risultato molto buono
-con un DD del 10% è un risultato ottimo!
ZePeq

Re: QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Messaggio da ZePeq »

P.s. già il fatto che hai chiuso 2 anni di seguito positivi è un risultato eccellente di per sé ;) :lol:
Avatar utente
Paperone
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/12/2015, 2:28

Re: QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Messaggio da Paperone »

Ciao Redbullish, grazie della risposta.

mmm... ecco cosa mi mancava per giudicare il mio metodo... verificare il DD massimo. :roll:

Direi che allora sono a buon punto, il mio DD ad oggi è del 22.63 %, quindi mi posso reputare soddisfatto. :happy:

Si in effetti già aver chiuso due anni in profitto è motivo di soddisfazione, ma la consapevolezza di avere un trading system valido vale tantissimo (come direbbe un mio collega è "tanta roba" :P ). Ti da la giusta gratificazione per tutte le ore passate davanti ai grafici e sui libri a studiare il mercato.

Grazie mille!!!!! :)

Buon trading a tutti!!!!!
Non posso continuare a perdere un miliardo al minuto! Continuando così fra seicento anni sarò rovinato!
moreno79xx
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/05/2014, 10:01

Re: QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Messaggio da moreno79xx »

Paperone ha scritto:Salve a tutti!!! Dico la mia opinione portando ad esempio la mia operatività.

Mi inserisco quindi per condividere e avere una vostra opinione del mio trading real.

Sono due anni che faccio trade in real (dopo qualche anni di studio e demo ^_^ ...) e sto chiudendo quest'anno con risultati molto vicini al 2014.
Ovvero sul 4% mensile (media) e sul 40% annuo.

Voi che ne pensate? Posso ritenermi soddisfatto?

Vi chiedo un'opinione visto che non ho nessuna persona vicino che ci capisca un fico secco di trading o di argomenti simili... :cry
ciao, complimenti per i risultati intanto...sarebbe interessante per valutare la strategia tenere conte se ti impegna tutto il giorno davanti ai grafici oppure pochi minuti o poche ore al giorno o settimana..
Avatar utente
Singha
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2014, 16:10

Re: QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Messaggio da Singha »

Per rispondere a questa domanda se ne dovrebbe fare un'altra:
Quanto tempo vorreste passare davanti al computer a tradare?
Avatar utente
Paperone
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/12/2015, 2:28

Re: QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Messaggio da Paperone »

moreno79xx ha scritto:
Paperone ha scritto:Salve a tutti!!! Dico la mia opinione portando ad esempio la mia operatività.

Mi inserisco quindi per condividere e avere una vostra opinione del mio trading real.

Sono due anni che faccio trade in real (dopo qualche anni di studio e demo ^_^ ...) e sto chiudendo quest'anno con risultati molto vicini al 2014.
Ovvero sul 4% mensile (media) e sul 40% annuo.

Voi che ne pensate? Posso ritenermi soddisfatto?

Vi chiedo un'opinione visto che non ho nessuna persona vicino che ci capisca un fico secco di trading o di argomenti simili... :cry
ciao, complimenti per i risultati intanto...sarebbe interessante per valutare la strategia tenere conte se ti impegna tutto il giorno davanti ai grafici oppure pochi minuti o poche ore al giorno o settimana..
Ciao, la mia strategia mi tiene impegnato poco durante il giorno.
Innanzitutto ogni giorno butto un occhio ai grafici per aver sempre presente dove va il prezzo, se il mio segnale è lontano dal generarsi guardo i grafici una/due volte al giorno giusto per star tranquillo.
Se siamo in zona calda ogni ora guardo i grafici (come riferimento uso H1) e piazzo l'ordine (sempre ordini pendenti).

Diciamo che posso stare anche due settimane senza far operazioni, così come farne 3 o 4 in un'a settimana, dipende. In media direi che ne faccio un paio a settimana ( più o meno...).

La fortuna nel poter gestire il trading è il mio lavoro di libero professionista. Non ho nessuno che mi scoccia se ho la posizione da controllare. E questo è un gran vantaggio. Poi faccio al 90% operazioni dal telefono perché sono spesso fuori ufficio.
Non posso continuare a perdere un miliardo al minuto! Continuando così fra seicento anni sarò rovinato!
moreno79xx
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/05/2014, 10:01

Re: QUANTO VORRESTE GUADAGNARE?

Messaggio da moreno79xx »

Paperone ha scritto:
moreno79xx ha scritto:
Paperone ha scritto:Salve a tutti!!! Dico la mia opinione portando ad esempio la mia operatività.

Mi inserisco quindi per condividere e avere una vostra opinione del mio trading real.

Sono due anni che faccio trade in real (dopo qualche anni di studio e demo ^_^ ...) e sto chiudendo quest'anno con risultati molto vicini al 2014.
Ovvero sul 4% mensile (media) e sul 40% annuo.

Voi che ne pensate? Posso ritenermi soddisfatto?

Vi chiedo un'opinione visto che non ho nessuna persona vicino che ci capisca un fico secco di trading o di argomenti simili... :cry
ciao, complimenti per i risultati intanto...sarebbe interessante per valutare la strategia tenere conte se ti impegna tutto il giorno davanti ai grafici oppure pochi minuti o poche ore al giorno o settimana..
Ciao, la mia strategia mi tiene impegnato poco durante il giorno.
Innanzitutto ogni giorno butto un occhio ai grafici per aver sempre presente dove va il prezzo, se il mio segnale è lontano dal generarsi guardo i grafici una/due volte al giorno giusto per star tranquillo.
Se siamo in zona calda ogni ora guardo i grafici (come riferimento uso H1) e piazzo l'ordine (sempre ordini pendenti).

Diciamo che posso stare anche due settimane senza far operazioni, così come farne 3 o 4 in un'a settimana, dipende. In media direi che ne faccio un paio a settimana ( più o meno...).

La fortuna nel poter gestire il trading è il mio lavoro di libero professionista. Non ho nessuno che mi scoccia se ho la posizione da controllare. E questo è un gran vantaggio. Poi faccio al 90% operazioni dal telefono perché sono spesso fuori ufficio.
interessante, penso che la tua sia una delle poche tipologie di trading che permette qualke buon risultato anche a chi ha poco tempo per il trading o e' fuori tutto il giorno per lavoro....posso chiderti se operi su piu' valute o una e se operi a leva bassa o nulla(1 a 1 o 1 a 2 max) e senza stop loss?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti