l'übertrader nietzschiano

Argomenti a piacere che non trovano spazio nelle altre sezioni del forum

Moderatori: carlo10, riccardo1981

869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

l'übertrader nietzschiano

Messaggio da 869524 »

La tentazione è troppo forte non so resistere :)
Hai centrato perfettamente il mio intento, cioè la sintesi tra abilità diverse (vere o presunte).
Qui sola sola come la bollicina della famosa acqua, intendo ad intervenire nel forum, visto che non vedo moltissime donne che lo fanno, mi sono chiesta il perchè.
Non fanno trading? Non sono chiacchierone come me? Non si informano? Ecc...
Oppure la vostra passione e capacità di comprensione rispetto alla tecnologia e alla tecnica ci sono troppo estranee?
Le attitudini femminili come si possono applicare al trading?
Si può fare una sintesi delle due visioni o approcci per ottenere la perfezione? :)
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da cesfx »

L'ambiente del trading e' storicamente maschile. Immagina i pit... maschiacci che urlano e quasi si picchiano, vince il piu' forte, uno show di testosteroni...

Oggi non e' piu' cosi' (viviamo una era androgena... :whist: ) e nonostante la presenza maggiore sia sempre maschile, le donne aumentano.
Da uno studio che avevo letto qualche anno fa, sono anche piu' brave se messe in confronto individualmente allo stesso livello.

Probabilmente piu' disciplinate perche' piu' in controllo delle emozioni. La donna vede un telefilm triste e piange, l'uomo vede lo stesso telefilm e vorrebbe rompere il naso allo scemo nel film.
La gestione di queste emozioni come sappiamo e' fondamentale nel trading. Io l'ho fatta facile.. ma ha una logica, che ovviamente non vale per tutti.

Il fatto che molte siano schive di forum e ambienti trading non mi stupisce. E' ancora un mondo carico di testoteroni. Alcune non hanno problemi a gestirlo, altre sono proprio immuni... poverette :green: ... ma non siamo qui a discutere psicologia sessuale!

Nonostante tutto, conosco una ragazza che lavora come prop commodity trader qui nella city of london. Dolce, giovane, carina e sposata!, le ho chiesto se subisse questo mondo maschile, ma lei anzi... mi parla di colleghi carini e boss rompipalle, quasi come se lavorasse per uno studio legale.

Ogni esempio e' a se, come ogni persona un caso a se... personalmente non credo nasciamo tutti uguali e nonostante le abilita' si possano apprendere, credo che le qualita' siano innate.
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da pitDiabolik »

cesfx ha scritto: Immagina i pit... maschiacci che urlano e quasi si picchiano, vince il piu' forte, uno show di testosteroni...
DI quale pit parli?.... nn è che ce l'hai con me??!?!? .... no vero? :devil:
EmoticonsROLF.gif
EmoticonsROLF.gif (72.89 KiB) Visto 281 volte
Happy! :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da 869524 »

cesfx ha scritto:L'ambiente del trading e' storicamente maschile. Immagina i pit... maschiacci che urlano e quasi si picchiano, vince il piu' forte, uno show di testosteroni...

Oggi non e' piu' cosi' (viviamo una era androgena... :whist: ) e nonostante la presenza maggiore sia sempre maschile, le donne aumentano.
Da uno studio che avevo letto qualche anno fa, sono anche piu' brave se messe in confronto individualmente allo stesso livello.

Quello che mi incuriosisce è capire come tradano, se per esempio si entusiasmano per gli EA o quanta importanza danno alle varie tecniche di analisi, vorrei più precisamente capire se vedono i grafici allo stesso modo in cui li vedete voi.

Probabilmente piu' disciplinate perche' piu' in controllo delle emozioni. La donna vede un telefilm triste e piange, l'uomo vede lo stesso telefilm e vorrebbe rompere il naso allo scemo nel film.

Disciplinate è una parola grossa :) almeno io non lo sono mica tanto.
Nel trading poi per controllare la mia tendenza ad andare over sono contemporaneamente in real due demo e due contest :)
In questo modo posso aprire posizioni a iosa, non annoiarmi e non fare scemenze in real, il tutto mentre cucino lavo stiro ecc.......
E' probabile che certe emozioni, come il desiderio di rompere musi, :P ci tocchino meno, e forse siamo più inclini alla prudenza, e questo non sempre è un pregio.


La gestione di queste emozioni come sappiamo e' fondamentale nel trading. Io l'ho fatta facile.. ma ha una logica, che ovviamente non vale per tutti.

Il fatto che molte siano schive di forum e ambienti trading non mi stupisce. E' ancora un mondo carico di testoteroni. Alcune non hanno problemi a gestirlo, altre sono proprio immuni... poverette :green: ... ma non siamo qui a discutere psicologia sessuale!

Si ma si tratta di un forum non di una stanza di due metri per tre piena di pip testeronizzati :)

Nonostante tutto, conosco una ragazza che lavora come prop commodity trader qui nella city of london. Dolce, giovane, carina e sposata!, le ho chiesto se subisse questo mondo maschile, ma lei anzi... mi parla di colleghi carini e boss rompipalle, quasi come se lavorasse per uno studio legale.

Ogni esempio e' a se, come ogni persona un caso a se... personalmente non credo nasciamo tutti uguali e nonostante le abilita' si possano apprendere, credo che le qualita' siano innate.
Vi invidio certe qualità nel trading come nella vita, il fatto ad esempio che sapete aggiustare le cose, capite l'elettronica, sapete usare il cacciavite a stella, pinze tenaglie ecc ecc :) e io no :blink: , certo se mi impegnassi ,a non c'è l'attitudine.
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da 869524 »

per esempio non so inserire le mie risposte in un messaggio citato :mad:
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da 869524 »

pitDiabolik ha scritto:
cesfx ha scritto: Immagina i pit... maschiacci che urlano e quasi si picchiano, vince il piu' forte, uno show di testosteroni...
DI quale pit parli?.... nn è che ce l'hai con me??!?!? .... no vero? :devil:

Happy! :green:
Ma Eva cosa dice di questo tuo comportamento?
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da cesfx »

ma io mi riferivo al CME pit, Pit :green:

Quello di una poltrona per due :lol:


89... vedi, io non riesco ad assegnare un numero ad una persona, ed un nome ad una macchina per esempio....
ZePeq

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da ZePeq »

Leggendo l'ottimo libro di Marty Schwartz sulla sua biografia (viewtopic.php?p=16503#p16503) si scopre che il punto di svolta nella sua carriera l'ha avuto quando ha iniziato a tradare con il supporto della moglie...che poi è andata a fargli da assistente personale. Racconta come ogni volta, prima di entrare in una trade, si confrontava con lei...che capiva al volo il suo stato d'animo e gli rispondeva ""Buzzy, if you like it, get it."...oppure lo fermava a farlo ragionare se tiltava e stava per tradare d'impulso :lol:
Il giorno che sua moglie uscì per comprarsi una pelliccia iniziò una brutta serie di loss sullo S&P che lo portò a mediare pesantemente in perdita, sentendosi perso senza il suo supporto psicologico...chiudendo una giornata in rosso di 800.000$. "Si, carina la pelliccia...per forza che è bella, ci è costata quasi un milione di dollari!" :green:

Capitolo 7, Never Short a Republican, se posso vi carico l'estratto...sono 9 paginette (che dici Carlo si può?)
Illustra molto bene l'argomento in questione...e di come un team/coppia uomo-donna ben affiatato riesca a dare il meglio rispetto al singolo trader
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da carlo10 »

Redbullish ha scritto:Capitolo 7, Never Short a Republican, se posso vi carico l'estratto...sono 9 paginette (che dici Carlo si può?)
Eh eh meglio di no, magari prova a vedere se sono disponibili su google books,in quel caso le puoi linkare...
ZePeq

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da ZePeq »

Ok Carlo...su google books non c'è quell'estratto....facciamo così... vi lascio un link a forex factory ok? :green:
https://www.forexfactory.com/thread/pos ... ost5283265
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite