l'übertrader nietzschiano

Argomenti a piacere che non trovano spazio nelle altre sezioni del forum

Moderatori: carlo10, riccardo1981

869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da 869524 »

Redbullish ha scritto:Leggendo l'ottimo libro di Marty Schwartz sulla sua biografia (viewtopic.php?p=16503#p16503) si scopre che il punto di svolta nella sua carriera l'ha avuto quando ha iniziato a tradare con il supporto della moglie...che poi è andata a fargli da assistente personale. Racconta come ogni volta, prima di entrare in una trade, si confrontava con lei...che capiva al volo il suo stato d'animo e gli rispondeva ""Buzzy, if you like it, get it."...oppure lo fermava a farlo ragionare se tiltava e stava per tradare d'impulso :lol:
Il giorno che sua moglie uscì per comprarsi una pelliccia iniziò una brutta serie di loss sullo S&P che lo portò a mediare pesantemente in perdita, sentendosi perso senza il suo supporto psicologico...chiudendo una giornata in rosso di 800.000$. "Si, carina la pelliccia...per forza che è bella, ci è costata quasi un milione di dollari!" :green:

Capitolo 7, Never Short a Republican, se posso vi carico l'estratto...sono 9 paginette (che dici Carlo si può?)
Illustra molto bene l'argomento in questione...e di come un team/coppia uomo-donna ben affiatato riesca a dare il meglio rispetto al singolo trader
il guerriero che ha bisogno di essere supportato dalla sua compagna,
e a me che mi supporta mannaggia!

concordo, vorrei avere le attiduni al trading di entrambe i generi in mancanza di un compagno di team.

ma le regole e metodi e le strategie sarebbero diverse se ci fosse una metodologia portata avanti dalle donne senza conoscere quella maschile?
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da 869524 »

cesfx ha scritto:ma io mi riferivo al CME pit, Pit :green:

Quello di una poltrona per due :lol:


89... vedi, io non riesco ad assegnare un numero ad una persona, ed un nome ad una macchina per esempio....

8 6 9 5 2 4 vedi non è difficile :)

sono numeri casuali ma c'è una simbologia, i numeri sono impersonali e freddi ed è quello che vorrei essere nel trading

la mia macchina si chiama Carolina :)
ZePeq

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da ZePeq »

869524 ha scritto:
il guerriero che ha bisogno di essere supportato dalla sua compagna,
e a me che mi supporta mannaggia!

concordo, vorrei avere le attiduni al trading di entrambe i generi in mancanza di un compagno di team.

ma le regole e metodi e le strategie sarebbero diverse se ci fosse una metodologia portata avanti dalle donne senza conoscere quella maschile?
Forse la questione è che siamo sempre da soli di fronte al monitor...quindi basterebbe anche solo avere una spalla, un amico, con quale confrontarci nei momenti duri...anche avere qualche gruppo chat di trading su skype aiuta, se non altro per smaltire la noia :yes:

Sulle tecniche femminili...ho letto libri di Linda Raschke e Cynthia Kase e non ho trovato molte differenze rispetto alla solita fuffa proposta dagli autori maschili...
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da Wiz3003 »

869524 ha scritto:
sono numeri casuali ma c'è una simbologia, i numeri sono impersonali e freddi ed è quello che vorrei essere nel trading
Non si puó domare il "lato oscuro della forza" buttandolo fuori dalla porta ... LUI rientra dalla finestra.
Lo devi affrontare ed imparare a gestirlo, solo così può diventare un utile alleato ;)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da cesfx »

Wiz3003 ha scritto:Non si puó domare il "lato oscuro della forza" buttandolo fuori dalla porta ... LUI rientra dalla finestra.
Lo devi affrontare ed imparare a gestirlo, solo così può diventare un utile alleato ;)
Grande Wiz... perla!
matteo

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da matteo »

Wiz3003 ha scritto:
869524 ha scritto:
sono numeri casuali ma c'è una simbologia, i numeri sono impersonali e freddi ed è quello che vorrei essere nel trading
Non si puó domare il "lato oscuro della forza" buttandolo fuori dalla porta ... LUI rientra dalla finestra.
Lo devi affrontare ed imparare a gestirlo, solo così può diventare un utile alleato ;)
https://www.youtube.com/watch?v=Htfc_sBb5pA


Boommmm baby!!!!
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da 869524 »

Wiz3003 ha scritto:
869524 ha scritto:
sono numeri casuali ma c'è una simbologia, i numeri sono impersonali e freddi ed è quello che vorrei essere nel trading
Non si puó domare il "lato oscuro della forza" buttandolo fuori dalla porta ... LUI rientra dalla finestra.
Lo devi affrontare ed imparare a gestirlo, solo così può diventare un utile alleato ;)

:) il mio lo conosco, non riesco ad accettare di sbagliare, non si tratta tanto della perdita economica, ma nella mia presunzione non accetto di essere fallibile, anche perchè nel trading altri si aspettano il mio fallimento, quindi per ora hedgio in real e in questo modo mantengo la calma.
Per ora non mi sento ancora in grado di affrontare lo spaventoso demone dell'errore in real, so di perdere occasioni ma preferisco non scegliere.
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da 869524 »

Redbullish ha scritto:
869524 ha scritto:
il guerriero che ha bisogno di essere supportato dalla sua compagna,
e a me che mi supporta mannaggia!

concordo, vorrei avere le attiduni al trading di entrambe i generi in mancanza di un compagno di team.

ma le regole e metodi e le strategie sarebbero diverse se ci fosse una metodologia portata avanti dalle donne senza conoscere quella maschile?
Forse la questione è che siamo sempre da soli di fronte al monitor...quindi basterebbe anche solo avere una spalla, un amico, con quale confrontarci nei momenti duri...anche avere qualche gruppo chat di trading su skype aiuta, se non altro per smaltire la noia :yes:

Sulle tecniche femminili...ho letto libri di Linda Raschke e Cynthia Kase e non ho trovato molte differenze rispetto alla solita fuffa proposta dagli autori maschili...
Verissimo, soli a tradare.
Nel lavoro della mia vita precedente, tornavo a casa e c'era un confronto, si parlava della giornata ecc, ora è meglio che sto zitta :), una forma di solitudine che si riflette moto nel trading.
Che brutta cosa il proverbiale bisogno di comunicare che abbiamo noi donne :)
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da cesfx »

869524 ha scritto:
Wiz3003 ha scritto:
869524 ha scritto:
sono numeri casuali ma c'è una simbologia, i numeri sono impersonali e freddi ed è quello che vorrei essere nel trading
Non si puó domare il "lato oscuro della forza" buttandolo fuori dalla porta ... LUI rientra dalla finestra.
Lo devi affrontare ed imparare a gestirlo, solo così può diventare un utile alleato ;)

:) il mio lo conosco, non riesco ad accettare di sbagliare, non si tratta tanto della perdita economica, ma nella mia presunzione non accetto di essere fallibile, anche perchè nel trading altri si aspettano il mio fallimento, quindi per ora hedgio in real e in questo modo mantengo la calma.
Per ora non mi sento ancora in grado di affrontare lo spaventoso demone dell'errore in real, so di perdere occasioni ma preferisco non scegliere.
Nel trading devi accettare di essere fragile e fallibile. Devi accettare e convivere con i costi, o meglio le perdite.
Non c'e' via d'uscita da tutto questo. E' il sistema che e' fragile e fallibile... pretendere la perfezione e' da lunatici.

Anche usando hedge, devi sapere incassare perdite in modo di gestire preservando il conto. Non tutti gli ordini e decisioni saranno corretti. Il non sapere convivere con gli errori porta a frustrazioni e problemi, nel trading... e anche nella vita per come la vedo io.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da Wiz3003 »

869524 ha scritto:
Wiz3003 ha scritto:
869524 ha scritto:
sono numeri casuali ma c'è una simbologia, i numeri sono impersonali e freddi ed è quello che vorrei essere nel trading
Non si puó domare il "lato oscuro della forza" buttandolo fuori dalla porta ... LUI rientra dalla finestra.
Lo devi affrontare ed imparare a gestirlo, solo così può diventare un utile alleato ;)

:) il mio lo conosco, non riesco ad accettare di sbagliare, non si tratta tanto della perdita economica, ma nella mia presunzione non accetto di essere fallibile, anche perchè nel trading altri si aspettano il mio fallimento, quindi per ora hedgio in real e in questo modo mantengo la calma.
Per ora non mi sento ancora in grado di affrontare lo spaventoso demone dell'errore in real, so di perdere occasioni ma preferisco non scegliere.
Conosco molto bene quel demone, di solito ha radici profonde; in questo stesso forum qualcun altro ha dovuto lottare molto con se stesso per accettare di essere fallibile. Ti posso solo dire che ciò che tu pensi essere il problema è solo una proiezione dei tuoi pensieri ... Un primo passo per affrontare il problema è quello di umanizzarlo; quindi carissima 8.... Ora dipende da te, puoi mantenere l'anonimato oppure :ying:
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti