l'übertrader nietzschiano

Argomenti a piacere che non trovano spazio nelle altre sezioni del forum

Moderatori: carlo10, riccardo1981

869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da 869524 »

Molto profonde, una sfilza di decisioni sbagliate da riscattare, troppa impulsività in passato (e non parlo di trading),
Luisa la lunatica, piacere :)
ZePeq

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da ZePeq »

Noo addio anonimato :green:

Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da Wiz3003 »

869524 ha scritto:Molto profonde, una sfilza di decisioni sbagliate da riscattare, troppa impulsività in passato (e non parlo di trading),
Luisa la lunatica, piacere :)
Ciao Luisa,
Io credo siano più profonde di quanto tu possa immaginare ma meglio fermarsi qui o andiamo Over Thread; senza contare che sapere da dove arrivano é solo una parte della soluzione.

Concentrati su ciò che puoi controllare, il "processo" di trading ... Non seguire le regole che ti sei data è un errore, tutto il resto (il mercato) fa quello che vuole e tu non puoi controllarlo.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da 869524 »

Redbullish ha scritto:Noo addio anonimato :green:

e adesso trado io non più 869524 che era più brava ;)

https://comeunkillersottoilsole.blogspo ... gsmen.html
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da 869524 »

Wiz3003 ha scritto:
869524 ha scritto:Molto profonde, una sfilza di decisioni sbagliate da riscattare, troppa impulsività in passato (e non parlo di trading),
Luisa la lunatica, piacere :)
Ciao Luisa,
Io credo siano più profonde di quanto tu possa immaginare ma meglio fermarsi qui o andiamo Over Thread; senza contare che sapere da dove arrivano é solo una parte della soluzione.

Concentrati su ciò che puoi controllare, il "processo" di trading ... Non seguire le regole che ti sei data è un errore, tutto il resto (il mercato) fa quello che vuole e tu non puoi controllarlo.
Le mie regole per ora sono quelle di S&F e in real le seguo per il momento, ho l'impressione di non sbagliare mai con questo sistema, so che è solo un'impressione, ma il rischio con questo sistema è che si perda la pazienza.

Per tornare in thread io sono molto indisciplinata, ma molto, non dovrebbe essere una prerogativa più maschile?
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da Fabrizio »

Non so chi tu sia. Non so nemmeno se ti chiami davvero Luisa. Certe prerogative del web sono vantaggi (certamente per me) e svantaggi....(non sai mai chi realmente ci sia "dall'altra parte"). Ma resta il fatto che dietro un numero hai messo intelligenza e cultura. E mi hai aiutato a stimare "colleghi" che, pur avendone da sempre intuito capacità, serietà e preparazione tecnica, ho conosciuto più dalle risposte date a te che da tutto il resto. Hai toccato il cuore del problema. Noi rappresentiamo un mercato e una realtà umana che di fatto agisce nel "sottobosco". Ma da quando per il fisco il sottobosco è diventato radura, forse si potrebbe pensare anche di evolvere. La solitudine del trader è la sua ricchezza, la sua forza, ma nello stesso tempo la sua debolezza. Su un piano puramente sociale.

Lo dico solo perchè è stato toccato l'argomento. Da settembre sto facendo partire un un progetto che prevede un approccio culturale diverso al trading. Un approccio teso a considerarlo un lavoro a tutti gli effetti e con tutti i crismi. Un lavoro che necessita di preparazione seria come tutti i lavori. Ma un lavoro. Vero. Dignitoso. E vantaggioso. Da proporre a :
Laureati con contratti fuffa a progetto, diplomati senza prospettiva, universitari che si preparano a stage senza fine, imprenditori che hanno smarrito il senso di quello che fanno. Ho preparato un elaborato teorico con le basi del mio pensiero che sono sicuro condividerete. Magari lo posterò come allegato. Non mi interressa speculare. Mi interessa svegliare. Chissà. Magari in futuro le distanze vedremo se si può ridurle......Grazie per avere messo in luce la cosa. Chiunque tu sia....... ;)
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da 869524 »

Fabrizio ha scritto:Non so chi tu sia. Non so nemmeno se ti chiami davvero Luisa. Certe prerogative del web sono vantaggi (certamente per me) e svantaggi....(non sai mai chi realmente ci sia "dall'altra parte"). Ma resta il fatto che dietro un numero hai messo intelligenza e cultura. E mi hai aiutato a stimare "colleghi" che, pur avendone da sempre intuito capacità, serietà e preparazione tecnica, ho conosciuto più dalle risposte date a te che da tutto il resto. Hai toccato il cuore del problema. Noi rappresentiamo un mercato e una realtà umana che di fatto agisce nel "sottobosco". Ma da quando per il fisco il sottobosco è diventato radura, forse si potrebbe pensare anche di evolvere. La solitudine del trader è la sua ricchezza, la sua forza, ma nello stesso tempo la sua debolezza. Su un piano puramente sociale.

Lo dico solo perchè è stato toccato l'argomento. Da settembre sto facendo partire un un progetto che prevede un approccio culturale diverso al trading. Un approccio teso a considerarlo un lavoro a tutti gli effetti e con tutti i crismi. Un lavoro che necessita di preparazione seria come tutti i lavori. Ma un lavoro. Vero. Dignitoso. E vantaggioso. Da proporre a :
Laureati con contratti fuffa a progetto, diplomati senza prospettiva, universitari che si preparano a stage senza fine, imprenditori che hanno smarrito il senso di quello che fanno. Ho preparato un elaborato teorico con le basi del mio pensiero che sono sicuro condividerete. Magari lo posterò come allegato. Non mi interressa speculare. Mi interessa svegliare. Chissà. Magari in futuro le distanze vedremo se si può ridurle......Grazie per avere messo in luce la cosa. Chiunque tu sia....... ;)
Buongiorno Mentore, felice di leggerti, concordo su ciò che dici riguardo la solitudine che ti permette di riflettere meglio sul tuo trading e al tempo stesso penso che se non ci si confronta non si può migliorare, inoltre in parte siamo ciò che facciamo, e non dire ciò che facciamo equivale quasi a non esistere.
Non vedo l'ora di leggere il tuo progetto sono sicura che possa aiutare a ridare dignità a qualche persona appartenente a una delle categorie che hai elencato, io appartenevo ad una di quelle.
Mi è stato detto in questo forum che la paura della crisi mi rende bigotta e chiusa al "progresso", per me è un tasto dolentissimo, in realtà non ho nessuna paura, ho già dato, sono piuttosto rabbiosa e impotente.
Quello che avevo da perdere l'ho già perso, ma come in tutte le cose c'è sempre un lato positivo, una ritrovata libertà di parola e di pensiero, che non è poco, con il trading non devo temere cose che facendo l'imprenditrice temevo e quindi evitavo di esprimere certi miei punti di vista cosa che non faccio ovviamente più.
Spero che tu posti presto il tuo lavoro a beneficio di tutti.
Luisa l'imbarazzata (per tutte le cose belle che hai scritto e che non sono sicura di meritare) :ying:
altronome
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/06/2015, 11:43

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da altronome »

869524 ha scritto:La tentazione è troppo forte non so resistere :)
Hai centrato perfettamente il mio intento, cioè la sintesi tra abilità diverse (vere o presunte).
Qui sola sola come la bollicina della famosa acqua, intendo ad intervenire nel forum, visto che non vedo moltissime donne che lo fanno, mi sono chiesta il perchè.
Non fanno trading? Non sono chiacchierone come me? Non si informano? Ecc...
Oppure la vostra passione e capacità di comprensione rispetto alla tecnologia e alla tecnica ci sono troppo estranee?
Le attitudini femminili come si possono applicare al trading?
Si può fare una sintesi delle due visioni o approcci per ottenere la perfezione? :)
Io credo che le attitudini femminili possano applicarsi al trading nel senso che un bandito ti intima "... o la Borsa o la vita...!"
... una donna le vuole tutte e due.
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da 869524 »

Brutte esperienze immagino :)
altronome
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/06/2015, 11:43

Re: l'übertrader nietzschiano

Messaggio da altronome »

Sono tutte "ex esperienze", tutta la mia dimensione ha il prefisso "ex"...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti