Bitcoin?

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
lucasx
Messaggi: 58
Iscritto il: 31/05/2015, 10:10

Bitcoin?

Messaggio da lucasx »

Ciao a tutti.
Non so se l'argomento sia già stato dibattuto...c'è qualcuno che si è cimentato(da non confondere con cementato :) )nel trading col bitcoin?o comunque si sia fatto un'idea dalla semplice osservazione dei grafici...
Pro?contro?opinioni?broker?...
Gazie.
ZePeq

Re: Bitcoin?

Messaggio da ZePeq »

Ciao, io mi ero incuriosito quando hanno aperto l'exchange bitcoin di finfx (https://web.archive.org/web/20150716003 ... cx.com/hp/) dove oltretutto ti pagano una commissione per fare il price-maker aggiungendo ordini limit sul book...
Pro? Broker europeo che gode di buona reputazione sul forex, non uno di quei cinesi a rischio fuga con la cassa
Contro? Non viene offerta nessuna leva...sei 1:1
lucasx
Messaggi: 58
Iscritto il: 31/05/2015, 10:10

Re: Bitcoin?

Messaggio da lucasx »

Grazie per la risposta...
Dico la mia(non sono un'esperto portate pazienza)...ah premetto che qualcosa in demo l'ho provato con plus500...
Il fatto che si possa tradare 7 giorni su 7 potrebbe interessare quelli(come me)che non avendo tempo di seguire i mercati durante la settimana...decidono di"bruciarsi"qualche ora d'aria nel week end(e qui non so se mettere l'emoticon che ride o quella che piange) :)
Dal punto di vista tecnico(se dico una baggianata correggetemi pure)mi sembra che i Gap siano quasi inesistenti o molto limitati...

Per il resto solo contro...e volevo capire se dipende dalla piattaforma che si usa...
Spread un po altino(299,82 SELL - 302,62 BUY ora)ovviamente se si entra a mercato...peggio ancora se si usano ordini condizionati(scusate la terminologia),si possono inserire ordini minimo ad un 9,6% dal prezzo corrente e SL/TP rispettivamente al 7% e 5% dal prezzo corrente...capisco anche che con volatilità così alta il broker in questione si voglia in qualche modo salvare il xxxx ma questo risulta limitante.
Poi è anche vero che il lotto minimo con un controvalore di appena 300€ permetterebbe di impostare una tecnica a"più ampio respiro"(di sicuro non fai scalping)...ne sparo una...stop/reverse sulla rottura massimi/minimi giornalieri(non l'ho testata ma sparata :lol: )
La mia è un'analisi"sempliciotta"...volevo solo sentire l'opinione di altri :cool:
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: Bitcoin?

Messaggio da cesfx »

Perche' pagare quella spread...

Troppo volatile per spot trading a mio avviso.

Potenziale e rischio altissimo, capisco la leva a zero.

Personalmente aspetto un flash crash, e spero di non aver perso il treno dopo gli ultimi strani movimenti che si sono visto sulle due top cryptocurrencies: BTC e LTC.
Dovesse BTC scendere sotto i 150$... e LTC vicino a 1$... comprerei il primo per poi scambiare parte per una manciata di LTC. Mettendo entrambi in cold storage encriptato, cioe' un portafoglio non online che consiste nel classico codice BTfEFjah%343&... encriptato con parole d'ordine e dentro un cassetto in attesa di un rally anormale stile 2012-2013.
Sullo spot non mi piace la spread e la loro instabilita', alla fine si parla di "aria fritta" con enorme potenziale in entrambi i sensi.
lucasx
Messaggi: 58
Iscritto il: 31/05/2015, 10:10

Re: Bitcoin?

Messaggio da lucasx »

Sul"webtrader"di eToro(m'ero quasi scordato d'essermi registrato)lo spread è quello di plus500 ma si può impostare un'ordine"tick by tick"partendo dal prezzo Sell/Buy,addirittura i lotti sono frazionabili...un po meno"flessibili"SL/TP che comunque partono dall'1%e si avanza di 5% in 5%
Unica cosa che le contrattazioni sul BTC chiudono alle 22,30 del venerdì per riprendere(presumo)la domenica in concomitanza dell'apertura del forex.
Comunque sto parlando del demo(tra l'altro a mercato chiuso)se poi in real sia la stessa cosa o un'altro paio di maniche non lo so...non ho esperienze con questo broker.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti