Mancata scrittura commenti su OrderSend

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
tibia5
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/06/2014, 12:54

Mancata scrittura commenti su OrderSend

Messaggio da tibia5 »

Ciao a tutti, ho letto di alcuni problemi che si riscontrano con gli EA dopo aver aggiornato la MT4.
Io ho un problema strano, ossia quando compilo l'EA mi da solo dei warning, ma nessun errore, però l'EA non funziona bene.
Provo a spiegarmi meglio, ho un banale EA che funziona con il supertrend e se inserisco in piattaforma l'eseguibile compilato prima di aggiornare la piattaforma, funziona tutto e me ne accorgo dal fatto che mi crea il commento del numero magico. Se invece compilo l'EA mi compaiono i warning per la funzione orderselect e non mi crea più i commenti per gli ordini.
Ciò mi crea grossi problemi come potrete immaginare, gli ordini non si riescono più a gestire...
La funzione orderselect che c'è scritta nell'EA è:
OrderSelect(cnt, SELECT_BY_POS, MODE_TRADES)

Mi potete aiutare?

Grazie in anticipo a tutti
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Aggiornamento MT4 e problemi con EA

Messaggio da carlo10 »

Ciao tibia5,

riesci ad allegare alla discussione i sorgenti di EA ed indicatore?

Dovrebbe essere più facile aiutarti vedendo i warning e gli errori durante l'esecuzione.
tibia5
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/06/2014, 12:54

Re: Aggiornamento MT4 e problemi con EA

Messaggio da tibia5 »

Ciao Carlo10,
nessun problema, si tratta di un lavoro che avevo svolto con l'aiuto di un programmatore qualche anno fa.
L'indicatore utilizzato è un normale supertrend.

Se hai bisogno di altro fammi sapere.


Grazie per l'aiuto
Allegati
MyTrend.mq4
indicatore
(8.14 KiB) Scaricato 83 volte
MytrendEA_1.mq4
EA
(20.48 KiB) Scaricato 83 volte
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Aggiornamento MT4 e problemi con EA

Messaggio da carlo10 »

Allora...I warning non sembrano essere un problema. In compenso ho trovato un'utile indicazione di Dainesi sul vecchio forum.

Se i commenti superano i 32 caratteri non vengono inseriti e non viene generato alcun avviso.

Ad occhio direi che il problema potrebbe essere proprio questo perchè ho visto che l'ea apre correttamente gli ordini ma non inserisce i commenti.

Mi pare che l'expert advisor di fatto non utilizzi i commenti in lettura quindi potrebbe essere sufficiente la seguente modifica, sostituisci:

Codice: Seleziona tutto

EXPERT_COMMENT = EXPERT_NAME + "-" + DoubleToStr(MULTIPLAYER,2) + "-" + NUMBER_PERIOD + "-" + Period() + " min";
con:

Codice: Seleziona tutto

EXPERT_COMMENT = "";
A questo punto dovresti ricominciare a vedere i commenti con il magic id.

Fammi sapere se questo risolve il tuo problema, io non l'ho provato. Eventualmente se c'erano delle info che ti servivano sul commento dovresti riuscire a tenere quello che ti serve sacrificando il superfluo ma ricorda di restare entro i 32 caratteri.
tibia5
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/06/2014, 12:54

Re: Aggiornamento MT4 e problemi con EA

Messaggio da tibia5 »

Grazie Carlo10
infatti l'altro giorno avevo iniziato a leggere il post a cui fai riferimento, ma poi vedendo il warnig pensavo di essere sulla strada sbagliata.
Faccio dei test e ti faccio sapere.

grazie mille
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Aggiornamento MT4 e problemi con EA

Messaggio da Dainesi »

Confermo l'anomalia che avevo riscontrato e che qui avevo segnalato https://www.mql5.com/en/forum/150444
Purtroppo quelli di MetaQuotes sono più concentrati su come trovare nuovi modi per fare cassetta (mercato dei segnali, libri e ea) piuttosto che esaminare attentamente le richieste dei professionisti. Per ora invito tutti coloro che fanno affidamento sui commenti dei loro ordini a stare allerta ed accorciare il più possibile il commento associato. Non è ufficiale ma ho notato che i commenti che eccedono i 32 caratteri vengono eliminati.
tibia5
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/06/2014, 12:54

Re: Mancata scrittura commenti su OrderSend

Messaggio da tibia5 »

Allora ho apportato le modifiche che mi avete consigliato di fare, in effetti mette il commento che gli scrivo (se minore di 32 caratteri) ma il problema che mi si presenta ora è che se utilizzo questo expert, quando chiude una posizione, mi chiude tutte le altre posizioni in essere. Se non ricordo male e se ho letto bene il codice, non dovrebbe fare questo, perchè dovrebbe chiudere solo determinati ordini, selezionandoli.
O mi sbaglio?
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Mancata scrittura commenti su OrderSend

Messaggio da carlo10 »

Senza analizzare troppo il codice vedo che nello start, se signal = true, viene richiamata la funzione closeAllOrders() che si occupa di chiudere tutti i BUY e SELL senza particolari ragionamenti.
tibia5
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/06/2014, 12:54

Re: Mancata scrittura commenti su OrderSend

Messaggio da tibia5 »

riproverò a rileggermi il codice e vedimao un pò, forse mi è sfuggito qualcosa...
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Mancata scrittura commenti su OrderSend

Messaggio da Dainesi »

Ho dato un occhiata al codice e, attenzione, l'EA chiude tutti gli ordini, compresi quelli non suoi in quanto non prende minimamente in considerazione il MagicNumber. E'un trading system "accademico", utile per testare una teoria ma inadatto per operare in parallelo con altri sistemi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 0 ospiti