Come fare? Da 200 euro a 100mila

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
jingle
Messaggi: 113
Iscritto il: 24/07/2015, 12:02

Re: Come fare? Da 200 euro a 100mila

Messaggio da jingle »

navajo ha scritto:Mi sa tanto di martingala, nell'ultima operazione abbiamo avuto un incremento del 14% "66 Euruzzi" dove mediamente si viaggia con una percentuale di gain dal 2% al 5%.
Se così fosse, bravo lo stesso jingle.
quello è l'incremento in tre giorni
j
ZePeq

Re: Come fare? Da 200 euro a 100mila

Messaggio da ZePeq »

Puoi impostare myfxbook in modo che non mostri i dettagli che vuoi tenere privati (saldo conto, operazioni in corso, lottaggio, operazioni chiuse, etc...)
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Come fare? Da 200 euro a 100mila

Messaggio da LVCA »

jingle ha scritto:
oscar2000 ha scritto:Scusami jingle non seguivo questa discussione perche' e' da molto che non entro nel forum o perlomeno l'ho fatto raramente negli ultimi mesi.
Non essendo io trader in quanto non ho mai versato una lira su nessuna piattaforma e volendo seguire questa strategia forte del fatto che al massimo ci perdo 200 euro cosa dovrei fare?
Mi sembra una domanda azzardata visto che ho letto tutto d'un fiato la discussione e mi sembra che tu stia postando solo i risultati, pero' mi rifaccio al proverbio che "chiedere e' lecito rispondere e' cortesia".
Ciao Oscar,

in questo forum non è possibile citare i messaggi, perchè non sono numerati;

quindi ti copioincollo quanto segue:
" d) E' dato per scontato che per portare avanti tale esperimento/tentativo si sia già ampiamente dimostrato a se stessi di essere in grado di tradare con professionalità ed efficienza; "

che trovi nel primo post.

Purtroppo, ciò significa, senza presunzione alcuna, che il percorso per diventare trader è lunghissimo, e, salvo eccezioni, che sono sempre possibili, tale percorso significa perderci denaro.

Per cui, il mio consiglio è di valutare attentamente prima di investire qualsiasi cifra, anche piccola.

In secondo luogo, venendo alla "strategia"; non è esatto ciò che scrivi; non sono postati solo i risultati, ma anche i principi guida; probabilmente ti saranno sfuggiti.

In sintesi:
a) Essere già in grado di tradare profittevolmente;
b) Grafico pulito;
c) Trend concordante ai 3 TF più alti
d) Operazioni intraday cercando spike per entrare > fare qualche pip > ripetere
e) Alcune operazioni in loss, altre in gain
f) Money management (è tutto indicato; onestamente non ho voglia di cercare e riscrivere)

g) Evitare di leggere tutta la spazzatura che immonda questo settore
Ecco per rendere magari un po' più attiva la discussione ti faccio alcune domande :

Entri sullo spike contro trend ( ovvero sullo spike che fa ritracciamento ) ?

Se si entri a " sensazione " o con qualche tecnica particolare ? Con ordine limit ( appoggio su SR , banda di bollinger , media mobile etc ... ) o con ordine stop ( TTE , Camelback etc .. ? )
Avatar utente
jingle
Messaggi: 113
Iscritto il: 24/07/2015, 12:02

Re: Come fare? Da 200 euro a 100mila

Messaggio da jingle »

Redbullish ha scritto:Puoi impostare myfxbook in modo che non mostri i dettagli che vuoi tenere privati (saldo conto, operazioni in corso, lottaggio, operazioni chiuse, etc...)
assolutamente no, perchè comunque live si vedono cose che ho deciso non si debbano vedere
Allegati
Immagine.png
Immagine.png (57.48 KiB) Visto 965 volte
j
Avatar utente
jingle
Messaggi: 113
Iscritto il: 24/07/2015, 12:02

Re: Come fare? Da 200 euro a 100mila

Messaggio da jingle »

LVCA ha scritto: Entri sullo spike contro trend ( ovvero sullo spike che fa ritracciamento ) ?
si, certo; se il cross è long attendo un ritracciamento short e viceversa


LVCA ha scritto: Se si entri a " sensazione " o con qualche tecnica particolare ? Con ordine limit ( appoggio su SR , banda di bollinger , media mobile etc ... ) o con ordine stop ( TTE , Camelback etc .. ? )
"A sensazione" direi che è molto indicato, mi piace :-)
Non uso indicatori, il grafico è nudo; entro sempre al momento senza ordini in macchina
Mi baso anche sulla lunghezza media delle candele precedenti.
Stiamo parlando ESCLUSIVAMENTE di cross fortemente "in trend"; quindi, spesso, i ritracciamenti sono occasioni per riprendere il trend.
Cerco di prendere qualche pip ed esco, eventualmente in loss, e ripeto
Cerco se possibile di dividere il target giornaliero in 3 / 4 operazioni.
Ovviamente in caso di operazioni in loss il totale delle operazioni diventa maggiore nell'arco della giornata; ma probabilmente sto dicendo delle ovvietà.................
j
enzoforex75
Messaggi: 31
Iscritto il: 20/04/2015, 15:33

Re: Come fare? Da 200 euro a 100mila

Messaggio da enzoforex75 »

c) Trend concordante ai 3 TF più alti


A quali TF ti riferisci precisamente ?

ciao grazie.
Avatar utente
jingle
Messaggi: 113
Iscritto il: 24/07/2015, 12:02

Re: Come fare? Da 200 euro a 100mila

Messaggio da jingle »

enzoforex75 ha scritto:c) Trend concordante ai 3 TF più alti


A quali TF ti riferisci precisamente ?

ciao grazie.
Mensile, Settimanale, Giornaliero
j
senapazio
Messaggi: 142
Iscritto il: 13/09/2015, 1:47

Re: Come fare? Da 200 euro a 100mila

Messaggio da senapazio »

Grande, era il post che cercavo da tempo.
Anche io ho iniziato lo scorso giovedi un'impresa simile.

100 $ di capitale
10 % di gain come obbiettivo giornaliero. Se vado oltre il 10%, il surplus lo trasferisco su un altro conto
5% di rischio giornaliero

in teoria per la prima settimana sarebbe un'operazione al giorno con 0,03 lotti, SL 20 PIP e TP 40 PIP .....tutto all'incirca, su eurusd.
Ah, i lotti si incrementano, se tutto va bene :) , lasciando invariati SL e TP, poi magari vi posto il mio file excel
Con una london breakout secondo voi può essere fattibile questo? magari su cross come gbpjpy?

Comunque al momento,nella pratica di questi due giorni ho splittato il rischio ed il gain su più operazioni e solo su eurusd.....


Di nuovo, grande jingle, buona performance..... ti seguo
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: Come fare? Da 200 euro a 100mila

Messaggio da cesfx »

senapazio ha scritto:Grande, era il post che cercavo da tempo.
Anche io ho iniziato lo scorso giovedi un'impresa simile.

100 $ di capitale
10 % di gain come obbiettivo giornaliero. Se vado oltre il 10%, il surplus lo trasferisco su un altro conto
5% di rischio giornaliero

in teoria per la prima settimana sarebbe un'operazione al giorno con 0,03 lotti, SL 20 PIP e TP 40 PIP .....tutto all'incirca, su eurusd.
Ah, i lotti si incrementano, se tutto va bene :) , lasciando invariati SL e TP, poi magari vi posto il mio file excel
Con una london breakout secondo voi può essere fattibile questo? magari su cross come gbpjpy?

Comunque al momento,nella pratica di questi due giorni ho splittato il rischio ed il gain su più operazioni e solo su eurusd.....


Di nuovo, grande jingle, buona performance..... ti seguo
Gli esperimenti sono simpatici :)

Vedo che proponi qualcosa di tuo an che se simile, ti consiglierei di avviare una tua thread/journal dedicata.

Piccolo consiglio di gestione capitale da parte mia per questi esperimenti:

prendiamo per esempio un 10% daily target e 5% max daily loss...
Con un 50% di rate di successo, si potrebbe ottenere una media del 3%,4% circa al giorno, non dico il 5% perche' ogni loss aumenta la % di recupero di questa.

Questa logica andrebbe anche usata su ottica settimanale, mensile e annuale.. per es:
10%win 5%loss max per day, 25%win 10%loss max per week, 80%win 20%loss max per month. Questo ragionamento aiuta a preservare il conto alla lunga.
Mettere dei "max" sui gain non ottimizza i profitti ma e' buono avere un livello in cui uno puo' riposare e aspettare il prossimo giro con calma.
Poi se capita un ricco raccolto, non ci si lamenta.

PS: GY non e' il miglior cross per usare un SL di 20pips.. solo la spread ti prende il 25% di spazio dello SL... stressante... per un London BO, eurusd a mio avviso, liquido, reattivo, spread bassa.
senapazio
Messaggi: 142
Iscritto il: 13/09/2015, 1:47

Re: Come fare? Da 200 euro a 100mila

Messaggio da senapazio »

cesfx ha scritto:
Gli esperimenti sono simpatici :)

Vedo che proponi qualcosa di tuo an che se simile, ti consiglierei di avviare una tua thread/journal dedicata.

Piccolo consiglio di gestione capitale da parte mia per questi esperimenti:

prendiamo per esempio un 10% daily target e 5% max daily loss...
Con un 50% di rate di successo, si potrebbe ottenere una media del 3%,4% circa al giorno, non dico il 5% perche' ogni loss aumenta la % di recupero di questa.

Questa logica andrebbe anche usata su ottica settimanale, mensile e annuale.. per es:
10%win 5%loss max per day, 25%win 10%loss max per week, 80%win 20%loss max per month. Questo ragionamento aiuta a preservare il conto alla lunga.
Mettere dei "max" sui gain non ottimizza i profitti ma e' buono avere un livello in cui uno puo' riposare e aspettare il prossimo giro con calma.
Poi se capita un ricco raccolto, non ci si lamenta.

PS: GY non e' il miglior cross per usare un SL di 20pips.. solo la spread ti prende il 25% di spazio dello SL... stressante... per un London BO, eurusd a mio avviso, liquido, reattivo, spread bassa.

Si, mi sa che apro un'altro thread.
cesfx grazie per i consigli, li ho aggiunti al mio piano :)
Effativamente meglio continuare con EURUSD.

Un saluto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti