La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

onefx
Messaggi: 186
Iscritto il: 16/05/2014, 7:52

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da onefx »

StefRis ha scritto:Ok ma perdonami allora... ha postato i vari link a conti sia demo che real per dimostrare che il metodo che utilizzi da 6 anni è efficace e poi quando arrivi perderew quasi tutto dici che stai facendo delle prove... Non capisco... Cioe mettiamo che adesso azzeri il conto... Cosa avremmo capito noi altri?
Scusa Stef, hai letto tutto il 3d? Ci rinuncio

Se si azzera il conto, la prova è andata male, chiuso.


phoenixproject
onefx
Messaggi: 186
Iscritto il: 16/05/2014, 7:52

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da onefx »

Ho aggiunto un altro conto, questo ti " spaventa " meno? O hai da criticare anche qui?

Non avevo letto bene, non è che quando arrivo a perdere quasi tutto, dico che è di prova, l'ho sempre detto, sin dall'inizio, ci siamo?

Cosa devi capire, mi hai chiesto qualcosa? Innanzitutto impariamo ad approcciarsi a questi mercati e capiamoli bene, poi pensiamo al resto.


phoenixproject
StefRis
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2016, 13:48

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da StefRis »

One scusa ma la mia non voleva essere una critica, mi spiego meglio. Io sto cercando di imparare a fare il trader per questo sono qui sul forum quindi è ovvio che cercherò di imparare da chi guadagna da tempo. Tu hai detto di guadagnare da 6 anni con questa metodologia pero è ovvio che quei DD non sono accettabili come ha gia detto qualcuno tempo fa che è stato criticato per questo. Tutto qui. Dici che bisogna imparare a gestire le trades per prima cosa ma non è quello che per ora si sta vedendo sui conti.
StefRis
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2016, 13:48

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da StefRis »

Fra l'altro ho notato che hai fatto hedging sul S&P mentre tempo fa qui hai scritto che non fai hedging... Quindi è solo per far chiarezza perche appunto sto cercando di capire come operi ma per ora è tutto un po confuso
onefx
Messaggi: 186
Iscritto il: 16/05/2014, 7:52

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da onefx »

StefRis ha scritto:Fra l'altro ho notato che hai fatto hedging sul S&P mentre tempo fa qui hai scritto che non fai hedging... Quindi è solo per far chiarezza perche appunto sto cercando di capire come operi ma per ora è tutto un po confuso
Perchè, " come ho già scritto ", per me non è hedging, è stata un'altra operazione a se stante, andata a target. Leggi cosa ho scritto il giorno 26, non posso tutte le volte riscrivere ciò che ho già detto.

Buona giornata


phoenixproject
StefRis
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2016, 13:48

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da StefRis »

Io ho letto che avevi scritto che apri ulteriori posizioni sempre nella stessa direzione... Ovviamente da quel che so é cmq hedging se apri una posizione inversa sullo stesso strumento lasciando aperta anche la prima tanto è vero che molti broker non te lo lasciano fare... Bon tralasciamo questa cosa che non ha molta importanza... Volevo sapere cosa cambi tra una gestione piu aggressiva e una meno? Cioe usi la stessa metodologia e gli stessi SL e TP solo con size piu piccole?
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da Nightrader »

StefRis ha scritto:Io ho letto che avevi scritto che apri ulteriori posizioni sempre nella stessa direzione... Ovviamente da quel che so é cmq hedging se apri una posizione inversa sullo stesso strumento lasciando aperta anche la prima tanto è vero che molti broker non te lo lasciano fare...
Scusami ma l'hedging consiste nell'aprire posizioni contrarie a quelle in atto al fine di coprirsi a prescindere da analisi tecnica, o sbaglio?
Seguire due segnali di ingresso distinti dati dalla tecnica in due momenti diversi, seppur contrari e sullo stesso strumento, non mi pare la stessa cosa.
Da un certo punto di vista hai ragione, ma voglio dire, se si fosse perso un primo segnale, avrebbe comunque tradato il secondo contrario, secondo me è una differenza concettuale non da poco.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
StefRis
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2016, 13:48

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da StefRis »

Sempre hedging è che sia per un motivo o per l'altro.. se tu lasci aperta la prima posizione significa che in quella posizione ci credi ancora e la lasci aperta... oppure non ci credi ma "speri" che il prezzo ritorni
StefRis
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2016, 13:48

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da StefRis »

Se apri un conto con lmax che non permette l'hedging e gli dici "ma io non voglio fare poprio hedging ma voglio aprire due posizioni contrarie senza che siano collegate fra loro" non è che ti dicono "a beh allora va bene"... credo
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da 869524 »

Onefx, per quel che vale, hai tutta la mia solidarietà.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti