La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da Nightrader »

StefRis, che ti devo dire, sei tu quello che vuole capire come si muove Onefx, e per riuscirci forse dovresti capire la distinzione che fa.
Se vado long sul minuto tradando la rottura di un massimo su una news, e short sul daily prendendo un ritracciamento seguito da una pin, sullo stesso strumento, sto facendo hedging?
Beh secondo te si, ho comunque due posizioni aperte contrarie nella mia lista ordini.
Sono di copertura?
Beh no.....difficilmente avrò un target sul minuto compatibile con un eventuale loss sul daily e viceversa, come difficilmente avrò motivi per chiudere uno dei due trade, legati all'altro.
Se lascio aperto il primo trade è perchè il trading system mi dice di non chiudere, e non perchè credo che.... spero in... imploro chissà cosa.....
Sto estremizzando, ma se ho comunque due segnali sullo stesso strumento, dati da uno o due sistemi, su uno o due time frame, uno short e uno long, posso prenderli e gestirli come da regole, discrezionali o meno che siano, mettendo in secondo piano tutto quello che comporta una strategia di hedging.
Se oggi vado long sul minuto e chiudo per 30 volte in scalping, mentre ho un trade impostato sul mensile contrario, faccio hedging e smetto di fare hedging per 30 volte?
beh forse hai ragione, ma chiamiamolo allora hedging alla StefRis, con buona pace delle politiche lmax :)
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
StefRis
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2016, 13:48

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da StefRis »

night scusa ma non so se hai letto il thread,.... onefx trada su un unico tf....
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da Nightrader »

Si l'ho letto, e stiamo parlando di hedging (di cui francamente ne so davvero ben poco).
Se consideriamo hedging due posizioni contrarie a prescindere dal perchè sono state aperte, è hedging anche se queste sono state aperte su due time frame differenti, o forse no?
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
StefRis
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2016, 13:48

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da StefRis »

Cmq ho capito quello che intendi e hai ragione... In ogni caso diamo il tempo a onefx di fare il suo trading e poi trarremo le conclusioni... su una cosa credo siam tutti d'accordo, che è uno dei pochi che si è esposto mostrando i suoi conti e le sue operazioni quindi giu il cappello
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da Nightrader »

Si è vero, e ti dico che anche se non punto a emulare la sua operatività, il thread mi incuriosisce proprio perchè tante cose le vede in maniera diversa da me.
E' interessante leggere di persone che le soluzioni se le trovano, e poi chissà che prima o poi alcune cose non mi tornino utili :)
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
StefRis
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2016, 13:48

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da StefRis »

Ciao Onefx... posso farti qualche altra domanda?
onefx
Messaggi: 186
Iscritto il: 16/05/2014, 7:52

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da onefx »

StefRis ha scritto:Ciao Onefx... posso farti qualche altra domanda?
Dimmi, non so se ti posso rispondere subito, giornata impegnativa, comunque nessun problema.


phoenixproject
StefRis
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2016, 13:48

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da StefRis »

Per quanto riguarda le mediazioni.. giustamente (e lo capisco e condivido) non verrai a spiegarci come ti segni i livelli ma almeno puoi dirci se praticamente scegli degli ingressi per esempio su un supporto che abbia abbastanza vicino cioe poco piu in sotto un'altro supporto in modo tale da avere una mediazione vicino al primo ingresso e non andare troppo in perdita... non so se mi sono spiegato
StefRis
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2016, 13:48

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da StefRis »

Faccio un esempio pratico... Trovi un supporto a 1.10 e un supporto piu in basso a 1.0950.... in un'altra coppia invece hai un supporto a 1.10 ma quello piu sotto e a 1.08... In questo caso scegli il primo o non tieni conto degli altri livelli che non siano quelli dell'ingresso attuale?
StefRis
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2016, 13:48

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da StefRis »

fra l'altro posso chiederti perche nessuno dei tuoi link a myfxbook è autenticato?
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite