La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

onefx
Messaggi: 186
Iscritto il: 16/05/2014, 7:52

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da onefx »

DAX ha scritto:
colgo l'occasione per salutare tutti ed in particolare il mio amico Raffa
Un abbraccio amicone mio, tanta tanta stima come ben sai, per il tuo operato è per il supporto che dai ai tuoi figli.

Un grande uomo prima....una grande trader poi!!!!
Esagerato... :lol: :lol: :lol:

Comunque lo apprezzo molto, ancora complimenti per il lavoro, che portate avanti, tu e gli altri, sappi che anche se, per i motivi che sai, non uso TF alti, vi leggo sempre con piacere, in bocca al lupo per tutto.

Buona serata


phoenixproject
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da Nightrader »

Ciao One,
come te ho un conto dukascopy, sono diventato matto a cercare qualcosa di simile a myfxbook, infine mi sono arreso, e ho fatto un diario di trading su excel;
non è che per caso tu hai trovato qualcosa di automatico per tenere sotto controllo il conto?
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
onefx
Messaggi: 186
Iscritto il: 16/05/2014, 7:52

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da onefx »

Nightrader ha scritto:Ciao One,
come te ho un conto dukascopy, sono diventato matto a cercare qualcosa di simile a myfxbook, infine mi sono arreso, e ho fatto un diario di trading su excel;
non è che per caso tu hai trovato qualcosa di automatico per tenere sotto controllo il conto?
Ciao Night, no purtroppo niente, per la jforex non c'è possibilità di avere un servizio del genere, per quanto ne so.


phoenixproject
gianniko
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/01/2015, 18:38

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da gianniko »

Ciao one, quali indicatori usi? se ne usi. :)
onefx
Messaggi: 186
Iscritto il: 16/05/2014, 7:52

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da onefx »

gianniko ha scritto:Ciao one, quali indicatori usi? se ne usi. :)
Ciao Gianniko, indicatori nelle specifico non li uso, in linea di massima mi aiuta tracciare dei livelli dove presuppongo il prezzo reagisca in una determinata maniera, ma non do nulla per scontato fino a che il prezzo non li raggiunge. Può essere d'aiuto una media mobile 50 per determinare il trend e non farsi trovare in situazioni caotiche.


phoenixproject
DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da DAX »

onefx ha scritto:
DAX ha scritto:
colgo l'occasione per salutare tutti ed in particolare il mio amico Raffa
Un abbraccio amicone mio, tanta tanta stima come ben sai, per il tuo operato è per il supporto che dai ai tuoi figli.

Un grande uomo prima....una grande trader poi!!!!
Esagerato... :lol: :lol: :lol:

Comunque lo apprezzo molto, ancora complimenti per il lavoro, che portate avanti, tu e gli altri, sappi che anche se, per i motivi che sai, non uso TF alti, vi leggo sempre con piacere, in bocca al lupo per tutto.

Buona serata
Grazie Fabrizio, naturalmente crepi il lupo. Il TF è un vestito e nulla di piu'. Il P obbedisce alle medesime regole indipendentemente dalla sezione temporale di riferimento.
Quello che conta veramente è la gestione degli spazi e delle risorse che tu hai dimostrato magistralmente (agli increduli e a chi non ti conosce) di aver perfettamente compreso.
Tu non sai quante verità ho letto nei tuoi scritti, nelle tue risposte, specie sulla questione del MM, o meglio nella necessaria ed indispensabile modularizzazione dello stesso in base alla propria sicurezza sul mercato ed attitudine al rischio.
Ho letto innumerevoli volte la parola "famiglia" e "rispetto", nomini ripetutamente il tempo che togli loro, non immagini quanto io comprenda quella spiacevole sensazione....
Altrettanto ripetutamente hai ribadito il concetto "il broker MM " non è la colpa dei nostri insuccessi, quasi a voler dire: le colpe, quelle vere, cerchiamole in noi stessi.

Esagerato? no non credo. Sei esempio per tutti, me per primo, su cosa significhino le parole sacrificio e disciplina. Forse qualcuno avrà dimenticato la sveglia di tuo figlio alle 6,00, io no, non dimentico davvero!!!
Con immensa stima.
Raffaele
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da magico32 »

MA onefx che fine hai fatto? Conto bruciato?
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
provopiano
Messaggi: 63
Iscritto il: 09/12/2015, 23:59

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da provopiano »

onefx corregimi se sbaglio, ma leggendo il 3d ho capito questo, anche se poi nei vari post è mutato un po':
Alle 6.00 di mattina sei già operativo, e la tua giornata di trading si chiude con l'apertura di Francoforte o Londra, cioè le 9:00.
La prima cosa che fai, ogni mattina, è tracciare S/R sul grafico TF 1h.
Successivamente operi con TP di 5-10 pips, fino a raggiungimento dello 0,50% del conto.
Immagino Long sui supporti, o sulle rotture delle resistenze e viceversa.
% di trade vincenti vicini all'80%.

E' tutto giusto?
I S/R li tracci sull'1h, ma tu su che TF operi?
Smetti alle 9:00 perchè poi (anche in assenza di news) c'è troppa volatilità per mantenere quella % di trade vincenti?
onefx
Messaggi: 186
Iscritto il: 16/05/2014, 7:52

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da onefx »

provopiano ha scritto:onefx corregimi se sbaglio, ma leggendo il 3d ho capito questo, anche se poi nei vari post è mutato un po':
Alle 6.00 di mattina sei già operativo, e la tua giornata di trading si chiude con l'apertura di Francoforte o Londra, cioè le 9:00.
La prima cosa che fai, ogni mattina, è tracciare S/R sul grafico TF 1h.
Successivamente operi con TP di 5-10 pips, fino a raggiungimento dello 0,50% del conto.
Immagino Long sui supporti, o sulle rotture delle resistenze e viceversa.
% di trade vincenti vicini all'80%.

E' tutto giusto?
I S/R li tracci sull'1h, ma tu su che TF operi?
Smetti alle 9:00 perchè poi (anche in assenza di news) c'è troppa volatilità per mantenere quella % di trade vincenti?
Buongiorno, dopo un paio di settimane di ferie, visto il target mensile raggiunto, oltre il 20%, e le imminenti feste di Pasqua, mi sono ricaricato per partire con il mese di aprile, non male la partenza, meno male, devo recuperare i soldi delle ferie :lol: :lol: :lol:

Ciao Provopiano, si è giusto quello che scrivi, per quanto riguarda l'operatività, per l'orario, se non ho altre cose da fare, la giornata si prolunga ben oltre le 09:00, dipende: voglia, mercato, moglie, figli,..........
Traccio S/R su TF orario e opero su 5/15 minuti, valuto quando arrivo in prossimità di S/R se andare in BO o rimbalzo, dipende dal momento, comunque principalmente in BO.

Ciao Magico, anche se a qualcuno piacerebbe, dispiace dirlo, ma il conto non è bruciato, raggiunto oltre il 20%, come ho spiegato sopra, mi sono fermato, per poi riprendere oggi, con un nuovo mese.

Buona giornata


phoenixproject
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: La mia esperienza...mattoncino su mattoncino

Messaggio da Nightrader »

onefx ha scritto:
anche se a qualcuno piacerebbe, dispiace dirlo, ma il conto non è bruciato, raggiunto oltre il 20%, come ho spiegato sopra, mi sono fermato, per poi riprendere oggi, con un nuovo mese.

Buona giornata
Ciao One, vedo che oltre che tra tori, orsi.... e i mammiferi del parco buoi, ti destreggi bene anche con i gufi :lol:
dai che si ricomincia :)
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti