Stocastico non chiaro

Basi di analisi tecnica per interpretare i grafici

Moderatore: riccardo1981

texcs
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/05/2014, 23:08

Stocastico non chiaro

Messaggio da texcs »

Salve a Tutti, mi spiegate una volta per tutte gli incroci dello stocastico, io lo inserisco con i parametri 5,3,3 poi apro 2 finestre, una con tf 5 e l'altra con tf 1ora rispondete alle mie domande:
1) Sulla finestra a tf 5 ho una media a 50 in modo che se la media e sopra le candele vuol dire che il trend è al ribasso, al contrario è a al rialzo giusto?
Il grafico dello stocastico diviso con intervalli 20,50, 80 ora volevo sapere:
2)se gli stocastici incrociano tra 80 e 100 e sono verso giu, è un segnale di continuazione o di inversione del trend?
3)se gli stocastici incrociano tra 80 e 100 e sono verso su, è un segnale di continuazione o di inversione del trend?
trend?
4)se gli stocastici incrociano tra 50 e 80 e sono verso giu, è un segnale di continuazione o di inversione del trend?
5)se gli stocastici incrociano tra 50 e 80 e sono verso su, è un segnale di continuazione o di inversione del trend?
6)se gli stocastici incrociano tra 20 e 50 e sono verso giu, è un segnale di continuazione o di inversione del trend?
7)se gli stocastici incrociano tra 20 e 50 e sono verso su, è un segnale di continuazione o di inversione del trend?
8)se gli stocastici incrociano tra 0 e 20 e sono verso giu, è un segnale di continuazione o di inversione del trend?
9)se gli stocastici incrociano tra 0 e 20 e sono verso su, è un segnale di continuazione o di inversione del
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Stocastico non chiaro

Messaggio da Dainesi »

texcs ha scritto:Salve a Tutti, mi spiegate una volta per tutte gli incroci dello stocastico, io lo inserisco con i parametri 5,3,3 poi apro 2 finestre, una con tf 5 e l'altra con tf 1ora rispondete alle mie domande:
1) Sulla finestra a tf 5 ho una media a 50 in modo che se la media e sopra le candele vuol dire che il trend è al ribasso, al contrario è a al rialzo giusto?
Il grafico dello stocastico diviso con intervalli 20,50, 80 ora volevo sapere:
2)se gli stocastici incrociano tra 80 e 100 e sono verso giu, è un segnale di continuazione o di inversione del trend?
3)se gli stocastici incrociano tra 80 e 100 e sono verso su, è un segnale di continuazione o di inversione del trend?
trend?
4)se gli stocastici incrociano tra 50 e 80 e sono verso giu, è un segnale di continuazione o di inversione del trend?
5)se gli stocastici incrociano tra 50 e 80 e sono verso su, è un segnale di continuazione o di inversione del trend?
6)se gli stocastici incrociano tra 20 e 50 e sono verso giu, è un segnale di continuazione o di inversione del trend?
7)se gli stocastici incrociano tra 20 e 50 e sono verso su, è un segnale di continuazione o di inversione del trend?
8)se gli stocastici incrociano tra 0 e 20 e sono verso giu, è un segnale di continuazione o di inversione del trend?
9)se gli stocastici incrociano tra 0 e 20 e sono verso su, è un segnale di continuazione o di inversione del
Lo stocastico ha due componenti: D e K, ovvero la componente lenta e quella veloce. Negli oscillatori è importante la zona in cui si trova l'indicatore (Ipercomprato/Ipervenduto/tra i due) ma anche le variazioni intervenute tra le eventuali componenti (in questo caso D e K).
trumma
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/05/2014, 16:56

Re: Stocastico non chiaro

Messaggio da trumma »

Una risposta rapida, non fidarti ciecamente degli indicatori, altrimenti nel mondo ogni, dico ogni, essere umano sarebbe straricco. Non è così semplicemente perchè gli indicatori vanno interpretati, essi non danno certezza assoluta della strada che prenderà il prezzo.
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Stocastico non chiaro

Messaggio da bryan3100 »

riprendo questa discussione per un chiarimento sullo stocastico.
a volte mi è capitato di vedere che la linea k quella blu per essere precisi,ovvero che rileva la direzionalità dei prezzi al momento,andare verso un determinato punto,ma che subiva dei leggeri aggiustamenti.
ora io guardando lo storico dello stocastico per analizzare diverse situazioni,devo pensare che la linea ascendente o discendente,è il risultato di un percorso diciamo quanto meno lineare,dritto oppure la linea si è aggiustata varie volte?
my god
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Stocastico non chiaro

Messaggio da Teschio »

bryan3100 ha scritto:riprendo questa discussione per un chiarimento sullo stocastico.
a volte mi è capitato di vedere che la linea k quella blu per essere precisi,ovvero che rileva la direzionalità dei prezzi al momento,andare verso un determinato punto,ma che subiva dei leggeri aggiustamenti.
ora io guardando lo storico dello stocastico per analizzare diverse situazioni,devo pensare che la linea ascendente o discendente,è il risultato di un percorso diciamo quanto meno lineare,dritto oppure la linea si è aggiustata varie volte?

Lo Stocastico funziona sulla chiusura delle candele, quindi se la candela è in formazione anche la linea dello Stocastico si muoverà di conseguenza. Purtroppo come tutti gli indicatori è sempre in ritardo, perché il sistema è basato su eventi che sono successi e non su quelli che accadranno in futuro.

Ti conviene attendere sempre la chiusura dell' ultima candela.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Stocastico non chiaro

Messaggio da Wiz3003 »

Provate a vedere se questo vi può essere d'aiuto ... Ho cercato di semplificare senza usare troppa matematica.

https://forexlandia.wordpress.com/2013/03/11/test-02/

Buon trading :)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Stocastico non chiaro

Messaggio da Teschio »

Grazie Wiz, ho messo il tuo sito tra i preferiti, oltre allo stocastico ci sono tantissime informazioni utili che leggero nei prossimi giorni. :)
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Stocastico non chiaro

Messaggio da Wiz3003 »

Teschio ha scritto:Grazie Wiz, ho messo il tuo sito tra i preferiti, oltre allo stocastico ci sono tantissime informazioni utili che leggero nei prossimi giorni. :)
You are welcome
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: Stocastico non chiaro

Messaggio da bryan3100 »

ehi wiz mi sto spulciando il tuo sito,e spiega le cose in modo semplice e abbastanza chiaro,però ovvio che vanno memorizzate XD
volevo solo farti notare che in alcune sezioni le immagini non si ingrandiscono e risulta difficile leggerle,e se posso permettermi,in alcuni corsi base diciamo ci sono termini che secondo me potresti spiegare in breve tra parentesi =)
cmq è anche fra i miei preferiti,se posso aiutare sn qui =)
my god
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Stocastico non chiaro

Messaggio da Wiz3003 »

Grazie dei feedbacks Bryan,

il blog che hai visto è nato per gioco; una specie di libreria dove archiviare i vari post interessanti che ho seminato nei diversi forum.
Io non sono un programmatore e me lo sono fatto da solo quindi la qualità non è starordinaria; in ogni caso farò tesoro dei tuoi suggerimenti ;)

ciao

Wiz
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti