Crearsi un lavoro con il trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

massimiliano65
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/08/2015, 19:20

Re: Crearsi un lavoro con il trading

Messaggio da massimiliano65 »

Fabrizio, scusa... Puoi indicarmi qualche buon libro da leggere sul trading...come attività secondaria s'intende....grazie
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Crearsi un lavoro con il trading

Messaggio da Fabrizio »

Ciao massimiliano65. In questo forum, se cerchi bene, troverai diversi thread che trattano la materia. E ci sono anche broker che danno materiale gratuito. Scusami ma il mio approccio bibliografico non è mai passato per grandi menti. Lo dico senza ironia. Dopo una scorpacciata di nozioni generali, anni fa, mi sono stati molto utili i forum come questo e ForexFactory. Forse perchè il mio primo approccio al trading è avvenuto a casa di un amico di fronte a un plasma 50" con la considerazione : "Va solo su o giu....... Ci sarà un modo di guadagnarci ? " :lol:
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Crearsi un lavoro con il trading

Messaggio da Memphisone »

I libri sono cosa meravigliosa ma per il trading rischiano di combinare solo casini da cui se ne esce con molta difficoltà dopo anni.
Prima di impappinarsi il cervello con nozioni che "scoprono" altri è molto ma molto molto molto molto molto molto meglio fare da se.
Come?

Se si vuole capire le cose tecniche e si è proprio ignoranti in materia, "analisi tecnica dei mercati finanziari" (mi pare si chiami cosi) va più che bene per i principi guida. Se invece non si vuole leggere mattoni come quelli, consiglio vivamente i video di Wiz che sono così semplici, intuitivi e concreti che ti risparmiano ore a buttare il sangue sui libri.

Per il resto, se dovessi consigliare un solo libro in assoluto, direi Market Wizard ma li non troverai un solo grafico .... ;)
Dopo di lui c'è il deserto assoluto nelle librerie di trading
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: Crearsi un lavoro con il trading

Messaggio da fgpulce »

Provo anche io a dare qualche dritta visto che, al contrario di Mephisone, sono un mangiatore di libri di ogni genere. Libro top per la formazione tecnica e "Analisi tecnica dei mercati finanziari" di John J. Murphy, ed. Hoepli. E' un mattone ma è il più completo. Poi c'è "La mente del trader" di Giacomo Probo. Sempre dello stesso puoi prendere "Trading operativo sul forex", più sintetico di Murphy. Qui secondo me hai le basi tecniche, poi devi andare su forum, ecc.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Crearsi un lavoro con il trading

Messaggio da riccardo1981 »

Come vedete i clienti non mancherebbero

http://www.milanofinanza.it/news/rispar ... 1142131628
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Crearsi un lavoro con il trading

Messaggio da riccardo1981 »

Strano che in materia di libri nessuno abbia citato

Diventare finanziariamente indipendenti Van Tharp e
Trading in the Zone di Mark Douglas
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Crearsi un lavoro con il trading

Messaggio da carlo10 »

Per i libri meglio proseguire nella discussione dedicata: cerco-libri-sul-trading-t451.html
Avatar utente
Xander01
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/08/2015, 10:55

Re: Crearsi un lavoro con il trading

Messaggio da Xander01 »

Ciao a tutti, seguo con molta attenzione questa discussione e sono molto interessato alla creazione di qualcosa di nuovo e creativo all'interno di questo mondo complesso.
Saluto per la prima volta Fabrizio ringraziandolo visto che il mio trading si basa su una delle sue tecniche.

Ma una domanda; perché l'affiliato una volta imparati tutti i vantaggi proposti dal franchisor dovrebbe continuare a dare una minima parte del proprio guadagno al franchisor stesso? Non potrebbe abbandonare e basta e continuare col “nostro knowhow” da solo? Oppure gestire un proprio conto con importo maggiore parallelo. Certamente questo sarebbe deleterio.
Si dovrà fare in modo che anche lui guadagni dalla società tramite il suo lavoro, facendone parte con una quota, o tramite divisione di utile o tramite azioni o tramite qualsiasi altra cosa.
Ciò che mi viene in mente è che anche lui possa creare la sua rete di nuovi trader guadagnandoci una percentuale. Potrà formarli direttamente lui o tramite il supporto dei fondatori. Questo incentiverebbe anche la pubblicità e il passaparola incrementando i possibili clienti. Pertanto più che un franchising sarebbe una specie di network marketing o similari.
Correggetemi se sbaglio?
fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: Crearsi un lavoro con il trading

Messaggio da fgpulce »

Caro Riccardo, ho cercato il libro di Van Tharp ma costa parecchio. Se me lo consigli faccio lo sforzo.....
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Crearsi un lavoro con il trading

Messaggio da Fabrizio »

Xander01 ha scritto: Ma una domanda; perché l'affiliato una volta imparati tutti i vantaggi proposti dal franchisor dovrebbe continuare a dare una minima parte del proprio guadagno al franchisor stesso? Non potrebbe abbandonare e basta e continuare col “nostro knowhow” da solo? Oppure gestire un proprio conto con importo maggiore parallelo. Certamente questo sarebbe deleterio
Questo, Xander01, è in effetti sempre stato il rovescio della medaglia di ogni Franchising, ma a pensarci bene di ogni novità sul mercato.........I patti di non divulgazione e concorrenza sono materia costosa e labile.......Per questo occorre ragionare bene sulla "formula". Che ha diverse possibilità di applicazione. Come tu evidenzi. Per ora sto affrontando problematiche più "basiche". Poi ne parleremo. Grazie del contributo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti