Crearsi un lavoro con il trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: Crearsi un lavoro con il trading

Messaggio da fgpulce »

Carissimo Carlo, non sono nello specifico d'accordo con te. Quando è stato proposto l'argomento molti di noi, fa cui anche io, ci siamo interessati e abbiamo proposto idee per lo sviluppo del progetto. Dopo tempo che non si avevano news io ho chiesto di avere ragguagli il 16 ottobre. Faccio presente che da agosto non abbiamo aggiornamenti reali e concreti. Ho chiesto anche di inviare privatamente le notizie ma non ho ricevuto nulla. Nel '700 il popolo scoperchio il duomo di Anagni perché i cardinali in Conclave da mesi non riuscivano ad eleggere il Papa. Siccome penso che questo progetto non sia comunque 'tanto' importante chi lo ha lanciato ha, secondo me, il "dovere morale" o "sociale" verso la comunità che lo ha condiviso di informarci. Tutto qui. Grazie per la tua attenzione e un caro saluto da fabri.
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Crearsi un lavoro con il trading

Messaggio da Fabrizio »

fgpulce ha scritto: Nel '700 il popolo scoperchio il duomo di Anagni perché i cardinali in Conclave da mesi non riuscivano ad eleggere il Papa.
:lol: :lol: Sono daccordo con te fabri. Non siamo ai livelli di un concilio. Per cui eviterei anche di parlare di livelli di dovere morale e sociale. Diciamo che, premesso che ti capisco e comprendo, anch'io reputo corretto e costruttivo proseguire il discorso anche in questa sede. Devo d'altra parte dire, che l'utente carlo non ha detto una cosa banale. Trattandosi di un cantiere purtroppo ancora teorico, dove settimanalmente (di solito il mercoledi) persone che nella vita fanno anche altro, si riuniscono per analizzare aspetti anche molto noiosi, per evitare "a valle" ostacoli e obiezioni invalidanti, vorrei evitare da un lato di dire cose che al momento sono pura teoria, dall'altro di fornire indicazioni specifiche che verranno demandate ad un incontro di presentazione (o più incontri) che vedranno anche gli utenti interessati come parte integrante. Mettici anche che non tutti i mercoledi è possibile incontrarsi. La scorsa settimana, proprio di mercoledi, come ricorderai, ho anche detto che sarei stato presente in Borsa Italiana se qualcuno degli utenti di questo forum avesse mai voluto interloquire di persona. Non ho avuto il piacere di incontrare nessuno, almeno di coloro che bazzicano qua :cool: Nello specifico oggi non verrà tenuto nessun incontro, mentre il prossimo mercoledi si è stabilito di dedicare un tempo importante al progetto per concludere il BP negli ultimi aspetti. Era in quella sede che volevo proporre la possibilità di fornire qui alcune indicazioni di massima.

Se dipendesse da me, fabri, saremmo già arrivati alle stelle, ma se vedi gli annunci della NASA, pare che solo per entrare in orbita loro vogliano metterci parecchio per evitare errori fatali. Magari hanno ragione loro. Ti leggo sempre quando mi scrivi. So che stai aspettando. Ti ringrazio per la pazienza e l'interesse.
fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: Crearsi un lavoro con il trading

Messaggio da fgpulce »

Ok, grazie della tua risposta. Porteremo pazienza. Buon lavoro a te e ai collaboratori del progetto. Il mio sostegno c'è sempre. Ciao da Fabri.
fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: Crearsi un lavoro con il trading

Messaggio da fgpulce »

Portiamo pazienza...............ancora per quanto?
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Crearsi un lavoro con il trading

Messaggio da Fabrizio »

fgpulce ha scritto:Portiamo pazienza...............ancora per quanto?
"Quo usque tandem......Fabrizio.....Abutere patientia nostra " ?

Allora. Vediamo se riesco a fare un riepilogo, visto che postare materiale effettivo non posso.
Una premessa : Il progetto va avanti ? - Altrochè- !!

Quello che posso fare, in questa fase, è dirti come si è evoluta la cosa. Come ricorderai tutto è partito da un mio personale convincimento che leggendo i vari thread non è nemmeno stato mai molto nascosto : che sia perfettamente possibile, scrostando molta retorica mistica e mistificante, fare del trading una professione. Non solo. Ma che detta professione possa poggiare su cardini estremamente unici e convenienti. Una opportunità unica, sepolta sotto un mare di letame generato dal "business on business" di presunti guru, formatori, pseudobroker, opinion leader di varo genere e da una ingannevole e rozza pubblicità che ha snaturato completamente l'elitarietà del mercato di riferimento.

Organizzare una crociata di questo tipo, richiedeva modalità operative peculiari, che distinguessero l'iniziativa da molto similare rumore di fondo. E questo è il motivo della attuale riservatezza e dei tempi "importanti".

Il fulcro operativo, sarà la costituzione sotto forma di rete di franchising, di un vera e propria scuola professionale di tipo universitario. Quindi non la cessione di un Know How relativo alla resa di capitale. Ma una cultura spendibile, oltre che per autoimpresa, presso operatori di settore e aziende. Con certificazioni di livello accademico. Il tutto con brand ben profilato. E' prevista anche ricerca interna e implementazione di strategia e prodotto.

La struttura sarà una holding con partecipazione di capitali importanti. E ampia visibilità e immagine.

E' stato approntato un piano di attrattori di tipo finanziario, che hanno reso particolarmente conveniente l'iniziativa per investitori importanti. Essenziali soprattutto nella prima fase.

E' prevista e approntata una espansione internazionale.

Se non ho ancora esplicitato nulla, è perchè ci saranno iniziative di presentazione ad hoc. Dove sarà possibile visionare per intero il piano aziendale e valutare il livello di partecipazione.

Se proprio si deve fare. Questa cosa va fatta bene. Di "fuffa" , francamente, se ne sente, legge e sperimenta già molta, in questo settore.
fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: Crearsi un lavoro con il trading

Messaggio da fgpulce »

Molto interessante. Grazie per la tua cortesia. Credo che sarò un vostro adepto, in veste di studente. A presto e grazie di tutto ciò che fate per rendere il mondo del trading migliore di quello che è ora. Tuo omonimo Fabri.
sant0
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/11/2014, 22:51

Re: Crearsi un lavoro con il trading

Messaggio da sant0 »

continuo a seguire silenziosamente :)
Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: Crearsi un lavoro con il trading

Messaggio da carlo »

Idem...
fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: Crearsi un lavoro con il trading

Messaggio da fgpulce »

I buoni "Sant0" (per forza, se no che santo e??) E Carlo hanno pazienza. Io vorrei vedere qualcosa....altrimenti penso che quanto detto sia solo molta deprecabile fuffa.........
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Crearsi un lavoro con il trading

Messaggio da Fabrizio »

fgpulce ha scritto:I buoni "Sant0" (per forza, se no che santo e??) E Carlo hanno pazienza. Io vorrei vedere qualcosa....altrimenti penso che quanto detto sia solo molta deprecabile fuffa.........
Le opinioni vanno rispettate. Tutte. Purtroppo, omonimo, quando posti in chiaro su un forum.....La verità è che non sai mai chi realmente ti legge. E questo non è un mondo per chierichetti. Mi è stata girata pochi giorni fa la pubblicità di un "soggetto" che ha addirittura comperato un intero numero di una nota rivista di trading, che, guarda caso, lancia una nuova iniziativa che pare essere un clone di quanto ho pubblicato sinora. Naturalmente, pur utilizzando la terminologia chiave (formazione professionale) che ho utilizzato, e "alta formazione accademica" non hanno capito una cippasverza. La differenza tra i vari chiacchieroni muniti di linguaggio tecnico e chi ha davvero fatto impresa, sta nell'approccio. E' una specie di marchio di fabbrica. Per questo chi insegna, spesso non fa altro che creare perdenti. Sbaglia l'approccio. Solo chi sa cosa vuol dire lavorare e fare impresa sul serio, solo chi davvero ha la necessità di viverci, capisce come approcciare davvero in modo serio e profittevole la materia. E per questo leggi spesso il mio sconforto. Il resto è solo sterile diatriba mirata alla fuffa (quella si) più antica del mondo : fare business nel business. :sad: Quando, e se, saremo pronti.......lo saprai.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti