Piano di studio

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Piano di studio

Messaggio da 869524 »

Ho deciso di guardare la corazzata Potëmkin in lingua originale senza i sottotitoli.
Cosa devo fare per capire il senso del film?
Studiare:
1) Il cirillico
2) Le parole
3) La grammatica
4) La sintassi
Ho deciso di fare trading.
Cosa devo studiare?
Le onde di Elliott? Non capisco niente di quello che leggo.
Allora, forse Fibonacci, accidenti, capisco ancora meno.
Qual'è il primo argomento in assoluto che devo capire?
Come faccio a dare un filo conduttore a quello che studio?
Dove trovo un ordine sequenziale?
navajo

Re: Piano di studio

Messaggio da navajo »

Domanda da un milione di dollari........come al solito sei mitica. ;)
Vediamo le risposte, Io mi sento semplicemente di dirti che servono anni e motivazioni serie.
Devi sentirti un lupo affamato.
ZePeq

Re: Piano di studio

Messaggio da ZePeq »

Livello 1:

Codice: Seleziona tutto

http://docs.mta.org/cmt/cmt1-learningobjectives.pdf
Livello 2:

Codice: Seleziona tutto

http://docs.mta.org/cmt/cmt2-learningobjectives.pdf
Livello 3:

Codice: Seleziona tutto

http://docs.mta.org/cmt/cmt3-learningobjectives.pdf
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: Piano di studio

Messaggio da 869524 »

Per Red
grazie :)
molto esauriente, per una preparazione approfondita, come se dopo tutto il mio percorso per imparare il russo andassi a vivere 5 anni là per perfezionare la pronuncia, io voglio solo capire il film.

Per Navajo, grazie. :)
navajo

Re: Piano di studio

Messaggio da navajo »

Attenta solo a non farti cucire un abito che non valorizzi ancora di più la tua persona. :clover:
ZePeq

Re: Piano di studio

Messaggio da ZePeq »

Devi solo imparare a portarti a casa la pagnotta tutti i giorni finchè campi (quindi devi anche prevederti un piano di accantonamento pensionistico per i fatti tuoi)
Altro che 5 anni...e comunque anche studiarti il cirillico solo per capire un film....fai prima a fartelo spiegare da qualcuno ;)
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: Piano di studio

Messaggio da 869524 »

Per Navajo, :) faccio da me, sono solo al cartamodello. (impresa complicata valorizzare la mia figura)
Per Red :)
Si in effetti farei prima, uso la metafora per farmi comprendere e perchè le uso molto ultimamente per ricordare e capire, mi immedesimo in chi è totalmente digiuno di trading e mi ricordo la fatica che ho fatto io, che sono solo all'antipasto.
Avrei voluto un percorso comprensibile, con un linguaggio semplice con un inizio e una sequenzialità chiara.
ZePeq

Re: Piano di studio

Messaggio da ZePeq »

Possiamo farlo...se hai voglia di tradurlo, il livello 1 mi sembra un percorso base completo per chi comincia da zero. Possiamo aggiungere ad ogni voce dell'elenco risorse di materiali free dove approfondire, e farlo diventare un bel sticky thread nella sezione
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: Piano di studio

Messaggio da 869524 »

Redbullish ha scritto:Possiamo farlo...se hai voglia di tradurlo, il livello 1 mi sembra un percorso base completo per chi comincia da zero. Possiamo aggiungere ad ogni voce dell'elenco risorse di materiali free dove approfondire, e farlo diventare un bel sticky thread nella sezione
Mi hai beccata, proprio quello che volevo fare, devo pagare un debito a Memphisone,
visto che sono in accumulo non posso farlo materialmente ora, lo farò appena possibile, ma come acconto, vorrei rendermi utile e nel frattempo imparo molte cose.

Inizio a tradurre :)
navajo

Re: Piano di studio

Messaggio da navajo »

Credo che 8 sia alla ricerca di un qualcosa che vada oltre la: School of Pipsology - Learn How to Trade Forex for FREE.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti