PriceActionBlog - priceactionblog.com

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: PriceActionBlog

Messaggio da Lio46 »

Che grande passo che stai facendo Matteo, ci metti la faccia e non è da tutti.
In bocca al lupo faraone!!
matteo

Re: PriceActionBlog

Messaggio da matteo »

WEWEWEWEWE!!!

che tifo da stadio... bene più siamo e meglio è!

Intanto oggi abbiamo sverginato il conto che non fa male :lol: e scusate se non ho ancora messo grafici ma causa doppi e tripli lavori devo ancora assestarmi... datemi qualche giorno di rodaggio :help:

Un saluto a tutti
andryforex
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/07/2015, 16:10

Re: PriceActionBlog

Messaggio da andryforex »

Complimenti Matteo.
Mi sono iscritto pure io. Ti leggo con piacere e interesse da neofito.
Ciao e buona settimana
matteo

Re: PriceActionBlog

Messaggio da matteo »

Ciao a tutti,

Ieri nuovo articolo nel blog dove rivedo la settimana di trading appena chiusa e le operazioni fatte: i risultati ottenuti mi costringono sulla difensiva e mi obbligano a rivedere il rischio per allinearlo a questa fase negativa in attesa di recuperare quota e feeling con il market.

Rimango tuttora a mercato con 2 posizioni:
short su EU con 1° Target al Big Round Number 1.10
EURUSD.Daily.png
EURUSD.Daily.png (48.33 KiB) Visto 1047 volte
e long su GC con obiettivo la Resistenza dinamica del triangolo
GBPCHF.Daily U1.png
GBPCHF.Daily U1.png (44.17 KiB) Visto 1047 volte
un saluto,
Matteo
fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: PriceActionBlog - priceactionblog.com/

Messaggio da fgpulce »

Sono anch'io del gruppo...forza.
navajo

Re: PriceActionBlog - priceactionblog.com/

Messaggio da navajo »

Ciao Matteo, complimenti bel fegato sul serio. :yes:
Ho letto con piacere il tuo articolo sul blog ed ho notato che tra l'altro accenni ad una forte divergenza sulla coppia GBPNZD chiusa in loss, rimanendo in tema, non ritieni che una divergenza del prezzo si stia creando anche sulla coppia EURUSD.
Grazie.
matteo

Re: PriceActionBlog - priceactionblog.com

Messaggio da matteo »

grazie a tutti del supporto...

x navajo: più che fegato direi presa di coscienza di quel che sono e di quello che son capace di fare... alla fine pur non dovendo dimostrare nulla a nessuno e sapendo che i soldi che sto rischiando sono frutto di precedenti gain questa è per me una sfida, un percorso di crescita e di solidità psicologica. Direi che è quello che mi sentivo di fare per rispetto al lavoro che ho sempre portato avanti in questi anni di studio... questo per me è un test importante per conoscermi meglio, al di là di quello che sarà il risultato finale.

Sentiti libero di mettere un grafico riguardo a eurusd, qui siete tutti benvenuti.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: PriceActionBlog - priceactionblog.com

Messaggio da Uidro »

Ciao Matteo, avrei tante domande da farti ma cercherò di fartene solo qualcuna alla volta per non creare confusione.

Veniamo entrambi dalla stessa "scuola" e sono veramente curioso ( con non poca ammirazione ) di comprendere la tua evoluzione e il metodo di trading che ti sei cucito addosso.

La prima domanda riguarda gli indicatori che hai sulle tue chart. RSI impostato come e perchè? In che modo lo sfrutti?
Le linee che hai sul grafico sono entrambe EMA? In che modo sono tarate ed anche queste in che modo le interpreti?

Altra domanda invece riguarda il MM. Hai avuto 2 operazioni in loss che ti hanno dato una perdita di oltre 8% del tuo capitale. Mediamente rischi il 4% ad operazione?
navajo

Re: PriceActionBlog - priceactionblog.com

Messaggio da navajo »

Credo che non siano EMA "Kijun-sen Tenkan-sen"
Matteo non avrebbe senso confrontare i grafici, volevo parlare di divergenze quello si che è un argomento comune.
Grazie lo stesso.
matteo

Re: PriceActionBlog - priceactionblog.com

Messaggio da matteo »

Uidro ha scritto:Ciao Matteo, avrei tante domande da farti ma cercherò di fartene solo qualcuna alla volta per non creare confusione.

Veniamo entrambi dalla stessa "scuola" e sono veramente curioso ( con non poca ammirazione ) di comprendere la tua evoluzione e il metodo di trading che ti sei cucito addosso.

La prima domanda riguarda gli indicatori che hai sulle tue chart. RSI impostato come e perchè? In che modo lo sfrutti?
Le linee che hai sul grafico sono entrambe EMA? In che modo sono tarate ed anche queste in che modo le interpreti?

Altra domanda invece riguarda il MM. Hai avuto 2 operazioni in loss che ti hanno dato una perdita di oltre 8% del tuo capitale. Mediamente rischi il 4% ad operazione?
ciao, uso un RSI 10 con un filtro di volatilità per conferma del momentum, dei ritracciamenti e delle eventuali divergenze... col tempo ho imparato ad apprezzarlo. Le linee invece sono come ha detto correttamente navajo la tenkan e la kijun sen, sono medie che uso come indicatore di trend... il resto è come sempre lavoro discrezionale quindi range, box breakout, etc... le cose che anche tu hai imparato.

Il MM... qui si entra nel soggettivo comunque bisogna distinguere tra rischio iniziale e loss finale... non è detto che ciò che metti sul piatto all'inizio debba essere per forza ciò che porti a casa alla fine loss o gain che sia... esistono le chiusure parziali a limitare i danni e abbassare la percentuale di loss... e poi esistono le entrate multiple in gain che moltiplicano i gain... alla fine si tratta di gestire e sapersi gestire... il rischio iniziale medio comunque per me è circa del 5% ad'operazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti