PriceActionBlog - priceactionblog.com

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

matteo

Re: PriceActionBlog - priceactionblog.com

Messaggio da matteo »

navajo ha scritto:Credo che non siano EMA "Kijun-sen Tenkan-sen"
Matteo non avrebbe senso confrontare i grafici, volevo parlare di divergenze quello si che è un argomento comune.
Grazie lo stesso.
hai perfettamente intuito navajo. Riguardo al grafico non era per un confronto sulla lettura... non era quello che mi interessava ma mi riferivo proprio alla divergenza di cui parlavi.... anche a me piacciono molto le divergenze, classiche e ancor di più le hidden.
navajo

Re: PriceActionBlog - priceactionblog.com

Messaggio da navajo »

Infatti proprio a quello mi riferivo minimi crescenti continuazione del trend " Hidden" sul grafico EURUSD è evidente.
Perché consideri le "sen" senza le kumo?
matteo

Re: PriceActionBlog - priceactionblog.com

Messaggio da matteo »

navajo ha scritto:Infatti proprio a quello mi riferivo minimi crescenti continuazione del trend " Hidden" sul grafico EURUSD è evidente.
Perché consideri le "sen" senza le kumo?
nel momento in cui il prezzo ha fatto il breakout della trend ascendente di breve ed è rientrato con un minimo decrescente sotto il livello 1.11518 per me la hidden divergence è annullata. Per quanto riguarda le sen tendo a semplificare molto le cose... la kumo ha dei valori che spesso combaciano con livelli settimanali e mensili e quindi preferisco tirarli a manina.
navajo

Re: PriceActionBlog - priceactionblog.com

Messaggio da navajo »

Grazie per lo scambio di idee Matteo.
Continuo a seguirti e se non ti do noia........... qualche volta chiedo.
matteo

Re: PriceActionBlog - priceactionblog.com

Messaggio da matteo »

Ciao a tutti,
nuovo articolo nel blog, nuova analisi della settimana appena trascorsa e il punto della situazione con gli ordini a mercato.

Devo dire che è realmente pazzesco vedere come cambia la qualità del proprio trading quando si passa dall'anonimato alla pubblica piazza... era proprio quello che cercavo per migliorarmi, nuove sfide, nuovi stimoli, crescita interiore... :help:

buona settimana a tutti e buon trading
matteo

Re: PriceActionBlog - priceactionblog.com

Messaggio da matteo »

Ciao a tutti,

anche oggi un piccolo e veloce update sul blog riguardo le operazioni a mercato e altri spunti operativi sul petrolio. L'operazione sull'argento rimane a mercato ma a free risk, si aggiunge GBPUSD e poi mooolto interessante il grafico dell'oil in un bel Range daily.

Un saluto traders,
Matteo
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: PriceActionBlog - priceactionblog.com

Messaggio da Uidro »

Continuo a seguirti Matteo.
Anche sull'argento vedo un H&S di continuità con la neckline rottae RET già avvenuto.

Fai ingressi direttamente a mercato o utilizzi i pendenti?? Entri su determinate candele oppure sui livelli?
matteo

Re: PriceActionBlog - priceactionblog.com

Messaggio da matteo »

Buon sabato a tutti,

nuovo riepilogo all'indirizzo

Codice: Seleziona tutto

http://priceactionblog.com/
con una settimana sulle montagne russe per il mio conticino che dopo aver sperimentato loss su loss finalmente assapora anche il gusto del gain. :happy:

Un saluto a tutti,
Matteo
Siusky
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/06/2014, 20:39

Re: PriceActionBlog - priceactionblog.com

Messaggio da Siusky »

Bravissimo Matte!!!!
navajo

Re: PriceActionBlog - priceactionblog.com

Messaggio da navajo »

Mi associo bravo, ma.............Urka! ti sei sparato mezzo lotto sul Nasdaq ? :happy:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite