Genesis Matrix Trading

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Genesis Matrix Trading

Messaggio da Wiz3003 »

Genesis Matrix Trading

Il sistema Genesis nasce nel 2012 e viene presentato per la prima volta da RealJumper (RJ) sul forum ForexFactory (FF).

Nei seguenti link potete trovare sia la versione originale in inglese che quella sviluppata successivamente in Italia:

1) ForexFactory (ENG): https://www.forexfactory.com/thread/373 ... ix-trading
2) ForexForum (ITA):

Codice: Seleziona tutto

http://forex.forumup.it/viewtopic.php?t=15257
Questo thread è il proseguimento di quello aperto su ForexForum.


MANUALI :
1) Metodo 5-15 Versione Inglese :
5-15 Genesis System 2012-10-07 rev003_2.pdf
(653.45 KiB) Scaricato 370 volte
Risorse Interne :
1) Template base :
genesis semplice.zip
(3.63 KiB) Scaricato 309 volte
Risorse esterne :
1) Canale Youtube : https://www.youtube.com/user/Wiz3003


Per rendere più efficiente ed utile per tutti i lettori il nuovo thread ho deciso di introdurre le seguenti

Regole del Thread

Chiariamo subito le regole del gioco in modo che chi non è interessato può evitare di perdere tempo a leggere le altre pagine e far sprecare tempo al sottoscritto. Chi non seguirà le regole sarà perchè o non ha letto questo post oppure non gli interessano le regole ... in entrambi i casi sarà allontanato dal thread!


1 - Charts:
Non sono un talebano ma credo che se si vuole ottenere dei risultati con il trading bisogna imparare a leggere i grafici e cosa ci dice il mercato. Per questo motivo siete liberi di usare tutti gli indicatori che volete ma se postate dei grafici in questo thread devono essere puliti e senza indicatori aggiunti oltre a quelli messi a disposizione da Genesis.
Qui trovate le istruzioni per postare le chart : CHART
2 - Setup:
Tutti possono postare i propri setup a condizione che siano spiegati e che contengano SL e TP. Non sono ammesse sigle o acronimi ad eccezione di quelle usate in questo thread ed in ogni caso dovranno essere ridotti al minimo per favorire la comprensione di chi legge.
3 - Comportamenti:
Di una sola cosa sono certo … non ho certezze! Sono disponibile a mettere in discussione tutto quello in cui credo ma mi aspetto che ci sia la stessa apertura mentale nei miei interlocutori. Una cosa che non sarò disponibile ad accettare sarà la mancanza di rispetto per le altre persone e le loro idee.
4 - Previsioni:
In questo thread non saranno ammesse previsioni oppure opinioni su dove andrà il prezzo per il semplice motivo che nessuno lo può sapere. Un trader non è interessato a fare previsioni altrimenti avrebbe fatto il meteorologo ma è interessato solo a fare soldi.
5 - Divertimento:
Mi piacerebbe che nel thread ci fosse uno spirito allegro e sereno. Io farò del mio meglio per contribuire.

Questi sono le mie convinzioni ... per il momento ;-)

1) Anything can happen.
2) You don’t need to know what is going to happen next in order to make money.
3) There is a random distribution between wins and for any set of variables that define an edge.
4) An edge is nothing more than an indication of an higher probability of one thing happening over another.
5) Every moment in the market is unique.

Per chi ha problemi con l’inglese significa che :

1) Ogni cosa può succedere.
2) Non hai bisogno di sapere cosa succederà per fare i soldi.
3) Esiste una distribuzione casuale tra vincite e perdite per ogni gruppo di parametri che definisce un edge.
4) Un edge non è nient’altro che un’indicazione che una cosa ha maggiori probabilità di succedere che un’altra.
5) Nel mercato ogni momento è unico.

Per chi ha problemi con l’italiano significa che il trading è un business basato sulle probabilità. Non è una scienza esatta ma più spesso è un’arte che richiede una mente in grado di accettare la casualità dell’esito del singolo trade ma la confidenza che il proprio sistema di trading vince nel lungo periodo. Il trading non è per tutti ma si può insegnare.

In questo thread troverete degli strumenti e delle tecniche che vi permetteranno di costruire il vostro sistema di trading, quello ciò che si adatta al mercato ma anche alla vostra personalità. Questa è condizione necessaria ma non sufficiente per fare soldi con il trading.

A supporto delle nozioni più teoriche tutti potranno postare i propri setup ed i trades in reale o chiusi a patto che soddisfino gli argomenti e le regole del thread.

Cosa non troverete? Non posso farvi coach o mentore personale ed aiutarvi a superare gli altri ostacoli perché non ho tempo,vi posso solo far veder la via, il resto dovete mettercelo voi se sarete abbastanza tenaci e capaci.

A chi si rivolge ? Il thread è aperto a tutti sia ai neofiti che ai traders più esperti. Mi aspetto che chi ha avuto la possibilità di imparare sia anche disponibile a dare.

Le tecniche trattate si possono adattare a qualsiasi timeframe con i vantaggi e gli svantaggi che ne conseguono.

Allo scopo di rendere più fruibile il materiale che verrà raccolto ho costruito una mappa di argomenti che si svilupperà con il contributo di tutti i poster che metteranno la loro esperienza in questo progetto partecipando attivamente.

Il sottoscritto farà del suo meglio per contribuire attivamente. Se ogni tanto non sarò solerte nel rispondere non pensate male … significa solo che sto facendo l’altro lavoro ;)

Mappa degli argomenti più importanti :
[in costruzione]
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Marlok
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/05/2014, 13:58

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Marlok »

Chiedo scusa se inizio con una trade perdente.
sta volta non ero contro trend e credevo che il supporto tenesse e mi portasse su
di solito aspetto che 10 quadratini su 11 mi diano il segnale
Avevo impostato un R:R a 1 per stare più tranquillo
oggi male 2 trade fatte e due in loss, questa di molto
credevo di aver fatto tutte le analisi del caso
avevo messo l'SL più ampio in modo da non prenderlo al primo ritracciamento possibile
iSrLnpS.jpg
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Wiz3003 »

MArlok,

quale cross hai tradato? Non lo trovo nel mio broker.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Marlok
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/05/2014, 13:58

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Marlok »

È l'oro sul mercato americano
xauusd
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Wiz3003 »

Marlok,

credo che prima di usare Genesis dovresti migliorare le tue capacità di analisi e soprattutto di gestione dei trade ...
GOLD D1.jpg
GOLD D1.jpg (206.15 KiB) Visto 6231 volte
GOLD M15.jpg
GOLD M15.jpg (462.63 KiB) Visto 6231 volte
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
lucats72
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/05/2014, 8:12

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da lucats72 »

Ma ti pare ma ti pare....che rogna!!
Entro dopo le news nel trade che stavo pazientemente aspettando quando....irrompe in negozio il tecnico della cassa perchè doveva fare un lavoro sulla cassa e gli serviva computer e tutto il cucuzzaro!!
Chiudo mestamente il trade con un paio di pips.....potete immaginare il rosario quando ho riacceso

Codice: Seleziona tutto

http://s25.postimg.org/9roudaf5r/2014_05_16_euraudm5.png
May the Gods of Forex be with you.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Wiz3003 »

lucats72 ha scritto:Ma ti pare ma ti pare....che rogna!!
Entro dopo le news nel trade che stavo pazientemente aspettando quando....irrompe in negozio il tecnico della cassa perchè doveva fare un lavoro sulla cassa e gli serviva computer e tutto il cucuzzaro!!
Chiudo mestamente il trade con un paio di pips.....potete immaginare il rosario quando ho riacceso
Bella entrata comunque ... :mrgreen:
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Marlok
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/05/2014, 13:58

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Marlok »

Sta mattina ho aperto 5 trade con la stessa modalità
4 sono state chiuse a TP un altra è ancora aperta ma per ora in profit
Questa è EURJPY su M15
sono entrato con stocastici concordi e un all Blue sugli indicatori
entro solo se almeno 10 quadratini su 11 sono dello stesso colore
gli scocastici devo iniziare il movimento dalle zone di ipercomprato e ipervenduto
controllo sempre supporti resistenze e pivot point
inoltre sguardo generale su swing di TF daily
come vedete sotto nello storico ci sono le operazioni chiuse di sta mattina
ieri ho fatto 2 loss ma di 10 pip in tutto
K3B3xEd.png
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Wiz3003 »

Bene Marlok,

solo due piccoli suggerimenti.
1) Tutti gli indicatori (incluso quelli di Genesis) arrivano dopo il prezzo. In altre parole la parte fondamentale è quella che hai scritto alla fine ma che deve stare davanti a tutto ... il prezzo parte in una direzione se e solo se cè un motivo.
Marlok ha scritto: controllo sempre supporti resistenze e pivot point
inoltre sguardo generale su swing di TF daily
2) Compra sui supporti e vendi sotto le resistenze.

Ti basta rispettare la seconda regola per essere avanti alla maggior parte dei traders ;-)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Marlok
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/05/2014, 13:58

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Marlok »

Ciao a tutti!

è possibile che in 2 giorni abbia trovato solo una trade fattibile?
oh, è andata a buon fine, anche se l'ho dovuta chiudere subito perchè non potevo controllarla live dopo che l'ho aperta
potevo farla arrivare molto più giu e non prendere solo quei pochi pip
Gq1jm29.png
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti